Serena Grandi eliminata, Daniele Bossari e Carmen Di Pietro in nomination, Marco Predolin “capitano” della settimana. Il nostro racconto in diretta del reality di Canale 5


Daniele Bossari e Carmen Di Pietro in nomination
Con tutti i concorrenti radunati nella Casa “bella” e Andrea Pucci che rimane a cena e ha una buona parola per tutti, si chiude la terza puntata del Grande Fratello Vip 2 che ha visto l’eliminazione del secondo concorrente, Serena Grandi, battuta sul filo da Lorenzo Flaherty. Una puntata che non ha risparmiato scontri (tra Marco Predolin e Simona Izzo, per esempio) e tensioni (anche tra lo stesso Predolin e Signorini) e che si chiude con Daniele Bossari (che tra l'altro litigato con Ignazio Moser ed è stato molto contestato dagli “stazionati”) e Carmen Di Pietro in nomination. Ilary Blasi mostra anche il video più cliccato sul sito del Grande Fratello Vip ed è naturalmente quello delle bugie di Malgioglio alla stessa Carmen Di Pietro, un cult oramai.

Carmen Di Pietro in nomination
Marco Predolin, come “capitano” della settimana guadagna un’immunità da potersi giocare la prossima puntata, ma lui amareggiato dal “trattamento” ricevuto vorrebbe quasi cederla. In nomination con Bossari va anche Carmen Di Pietro. La motivazione prevalente è un grande classico dei reality: mangia troppo e non lascia niente agli altri.

il dolce di Ivana
Ivana Mrázová è bellissima ma cucina in maniera terribile e la Gialappa’s sottolinea…

Il ritorno di Joe Rimorchio
Carmen Di Pietro in confessionale riceve un mazzo di rose rosse e del tonno. Sono di Joe Rimorchio, il finto rapper che le hanno fatto incontrare nella prima puntata durante uno scherzo.

Bossari vs Moser
La discussione tra Daniele Bossari e Ignazio Moser prosegue. Il figlio del campione di ciclismo è molto arrabbiato. A Bossari viene imputato di aver sollevato una vicenda raccontata in “confidenza” in prima serata. Come se, giustamente ricorda Bossari, non fossero sempre in diretta…

Daniele Bossari in nomination
Daniele Bossari, come aveva previsto, va in nomination a grande maggioranza.

Bossari e Ignazio Moser
Surreale la discussione tra Daniele Bossari e la De Lellis e Aida Yespica che difendono a spada tratta Ignazio Moser, che viene nominato da Bossari perché ha raccontato di avere un’agendina con cui classifica con delle “stelline” le ragazze con cui è stato. Signorini ristabilisce l’ordine d’autorità.

Predolin nel club
Predolin, capitano della settimana, viene edotto ai misteri del "Club". Tenta di spiegarsi con Signorini, dopo lo scontro a inizio puntata, che però lo minaccia: "Torneremo sulle cose che hai detto, hai detto ben di peggio...".

L’ultimo scherzone
Da questa puntata la stazione di Tristopoli chiuderà e tutti i Vip saranno riuniti nella “Casa bella”, dice Ilary Blasi. Ma ai concorrenti non viene detto e c’è il consueto cambio di case tra le due squadre. Come sempre Malgioglio e Simona Izzo nicchiano…

Il nonno di Harry Potter
“Sembri il nonno di Harry Potter”, è il commento della Gialappa’s sugli occhiali di Signorini, prima di infierire su Lorenzo Flaherty ignorato dai più…

il "big show" di Andrea Pucci
Andrea Pucci irrompe nella Casa e ha una battuta per tutti. Ad Impastato regala un due di picche, visto che ci prova con tutte… il siparietto serve a presentare “Big Show”, programma che condurrà a giorni su Italia 1.

Serena Grandi eliminata
Serena Grandi frastornata dalle luci entra in studio accolta da un’ovazione. Sembra visibilmente sollevata. Ilary Blasi si scusa di averla chiamata Simona per tre puntate e lei glissa con grande classe. “Serena di nome e di fatto” chiosa Ilary lanciando il video-riepilogo della sua breve permanenza nella Casa. Signorini elogia la sua “malinconia”. La sua busta non la salva: è definitivamente eliminata da gioco. Suo figlio la scorta fuori.

Il “leccaparola”
Da "Passaparola" e "Leccaparola": la sfida tra Marco Predolin e Gianluca Impastato è a “lecca-parola”. In pratica devono indovinare cosa c’è scritto in rilievo su una lastra, ma ad occhi bendati e leccandola… Vince Predolin per distacco. “Non sono bravo con le parole!” è la battuta di Impastato.

Simona Chi se ne frega!
Durante la settimana Simona Izzo dà lezioni di etimologia, ma con scarso successo e tormentando i suoi compagni. Carmen Di Pietro sbotta per tutti: “Chi se ne frega!”.

Gianluca Impastato e Marco Predolin
Gianluca Impastato e Marco Predolin sono i due concorrenti più votati per il ruolo di capitano. Ma come ripete il tormentone di quest’anno “di capitano ce n’è uno solo” e quindi ai due tocca un duello.

I treni di Carmen
Carmen Di Pietro è provata dalla sua esperienza alla stazione di Tristopoli, anche perché, racconta, all’inizio della sua gavetta ha dormito spesso nei treni fermi alla stazione non avendo soldi per l’albergo.

Serena Grandi battuta al televoto
Sul filo di lana (51% contro 49%) è Serena Grandi la seconda eliminata del GF Vip 2. Cristiano Malgioglio, agitatissimo, brucia la suspense del rituale d’eliminazione. Serena Grandi sembra invece contentissima di andare via e lascia la Casa a braccetto di Predolin. Lorenzo Flaherty è salvo un po' a sorpresa.

"Qui conduco io!"
La busta con l’esito del televoto viene affidata a Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, che prende la palla al balzo e inizia a condurre… e viene ripreso bonariamente da Ilary Blasi.

Scuse ufficiali
In un break, Ilary Blasi presenta le scuse ufficiali della produzione per alcuni comportamenti dei concorrenti (soprattutto Jeremias Rodriguez).

l'oscar di serena grandi
È il momento dell’altro concorrente in nomination, Serena Grandi, che viene chiamata nella “mistery room”. Per lei c’è una struggente “video-lettera” del figlio Edoardo che lei ha cresciuto da sola. “È lui il mio Oscar”, dice Serena Grandi.

cultura generale
È il momento della Gialappa’s che propone un video sul livello “culturale” del gruppo dei “Vip”. Naturalmente il loro bersaglio preferito è Carmen Di Pietro, ma anche Giulia De Lellis che in libreria non trova niente che le interessi…

Il figlio di Lorenzo Flaherty
Chiuso il televoto. Ci si concentra sui due concorrenti in nomination Serena Grandi e Lorenzo Flaherty. L’attore si è fatto crescere i baffi e chiamato in confessionale, confessa che la persona che gli manca di più è il suo bambino…

Andrea Pucci
Ecco il secondo ospite a sorpresa della puntata, Andrea Pucci che “prende in ostaggio” Alessandro Sansone di Radio 101: per liberarlo vuole entrare nella casa perché deve parlare con il collega Gianluca Impastato.

Predolin sotto processo
Signorini tenta di “processare” Marco Predolin, Simona Izzo lo difende, ma la discussione tra i due si accende. Malgioglio li richiama all’ordine. Poi Signorini lo attacca di nuovo ricordando una frase del presentatore contro Malgioglio (“lo brucerei come Giovanna d’Arco”).

Predolin e Jeremias contro simona
La cena ha lasciato strascichi anche tra gli “stazionati”, con Predolin e Jeremias Rodriguez in collera con Simona Izzo, rea di aver annoiato, ma soprattutto sparlato dei suoi compagni di avventura. Poi Jeremias chiede anche scusa a Simona.

Il rutto di Jeremias
Durante una cena che ha unito tutti i concorrenti c’è stato uno screzio tra e Jeremias Rodriguez e Cristiano Malgioglio, che non è stato gradito dagli altri concorrenti, soprattutto Ignazio Moser e Giulia De Lellis, che stigmatizzano un "rutto" fatto dall'argentino mentre Cristiano parlava del suo gatto... In studio poi anche Signorini sottolinea l'aggressività del fratello di Belen.

Simona e Ricky
E finalmente Simona Izzo può incontrare il suo Ricky e sono baci, abbracci e parole a raffica…

Simona in silenzio!
Il Grande Fratello fa finalmente incontrare Ricky Tognazzi e Simona Izzo, si fa per dire perché i due sono separati da un vetro, ma la “crudele” condizione posta alla concorrente è quella di non parlare, cosa per lei impossibile e infatti per resistere si riempie la bocca d’acqua. L’incontro è surreale, ma quei due di certo si vogliono moltissimo bene.

Ma Ricky dov'è?
Il primo scherzo è per Simona Izzo: suo marito Ricky Tognazzi la chiama fuori in passerella, con il loro fischio “di famiglia” e poi a gran voce, ma lei non crede sia lui e quando esce trova solo un cuore con un romantica dedica.

l'astinenza della Izzo
Simona Izzo non resiste più: le manca troppo il suo Ricky Tognazzi… Vorrebbe che lui venisse fuori lo studio di Cinecittà ad urlare il suo nome!

Il ciuffo
Puntuale arriva il video su Cristiano Malgioglio, che si è arrabbiato spesso e con tutti… ma termina comunque cantando…

Il portavoce...
Portavoce del disagio si fà, naturalmente, Cristiano Malgioglio, mentre gli “stazionati” sono in subbuglio…

litigi e lacrime
Parte il riassunto della settimana passata dai Vip. È stata una settimana di litigi (e ci saranno delle rese dei conti, annuncia Ilary Blasi) e di crolli emotivi…

ricky tognazzi
Ecco la prima sorpresa di oggi: nella Casa entrerà (forse) Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo. Ma ci saranno anche altre grosse sorprese annuncia Ilary.

Partiti!
Con un primissimo piano di Ilary Blasi, che continua a chiamare Simona, Serena Grandi, parte il terzo “caleidoscopico” appuntamento con il Grande Fratello Vip 2. La Blasi ricorda i due concorrenti in nomination: Serena Grandi, appunto, e Lorenzo Flaherty.

le anticipazioni della terza puntata
Tra qualche lacrima e i primi, inevitabili, litigi è passata anche la seconda settimana: nella Casa del Grande Fratello Vip e nella stazione di Tristopoli i concorrenti si preparano alla terza diretta, in onda lunedì 25 settembre in prima serata, del reality di Canale 5, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.
In nomination ci sono i due attori del Gf Vip 2, uno contro l'altro: Serena Grandi e Lorenzo Flaherty. Uno di loro, se la loro busta non li ripescherà, sarà il secondo eliminato di questa edizione dopo Carla Cruz, la modella passata come una meteora nella ?casa più spiata d'Italia?.
La produzione non ha diffuso nessuna anticipazione sulla terza puntata e questo potrebbe anche essere il segno di grosse novità in arrivo.
Intanto nella Casa, tra un'intervista e un colpo di ferro, anche Cristiano Malgioglio, di solito esuberante e ?protagonista?, ha avuto un crollo emotivo e si lasciato andare alle emozioni e alle lacrime.
Mentre stamattina, per consolare la sua Giulia De Lellis, che negli ultimi giorni non è tranquilla e proprio non ce la fa a trattenere le lacrime, il suo fidanzato, Andrea Damante, ha mandato un aereo a sorvolare la Casa del Grande Fratello con uno striscione: "Peste ooh, ti seguo sempre sono con te!". Ma sembra che l'interessata non sia riuscito a vederlo, perché era stata ?rinchiusa? nella zona notte su indicazione del perfido GF.