L’ex tronista non sarà squalificato come si temeva, un video lo scagiona
«Dopo attenta verifica #GFVIP comunica che il concorrente Luca Onestini non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale». Il comunicato ufficiale di due righe è lapidario: l’ex tronista è salvo e non sarà squalificato per bestemmie, come vuole il regolamento del reality già applicato, in questa edizione, a Marco Predolin e a Gianluca Impastato, entrambi espulsi dalla “Casa più spiata di Italia”.
Tutto era iniziato con un video, ribalzato poi innumerevoli volte sui social e sul web, che mostra una discussione tra Luca Onestini e i due fratelli Rodriguez, in cui l’ex tronista, colpito dalla lettera con cui la sua orami ex fidanzata Soleil Sorgé lo aveva lasciato e dai dubbi dei due sulla veridicità della storia, si era lasciato andare a un’esclamazione che, per le forti assonanze, ai più è sembrata una bestemmia. Ma la produzione del GF Vip, rivedendo (e riascoltando) il filmato è arrivata alla conclusione che l’ex-tronista abbia detto semplicemente: «Proprio io!».
Di conseguenza non ci sarà nessuna squalifica. E sarebbe anche strano che dopo due episodi di questo tipo verificatisi in questa edizione, i concorrenti non facciano più attenzione a quello che dicono.