Home TvReality e talent“Grande Fratello Vip 5”: i concorrenti, le nomination, gli eliminati e le puntate

“Grande Fratello Vip 5”: i concorrenti, le nomination, gli eliminati e le puntate

Tutto quello che c'è da sapere sulla trentatreesima puntata è qui. Fuori Cecilia Capriotti

Foto: Alfonso Signorini, Antonella Elia e Pupo

19 Gennaio 2021 | 01:36 di Redazione Sorrisi

Il "Grande Fratello Vip 5" è al suo trentatreesimo appuntamento l'11 gennaio 2021 con la conduzione di Alfonso Signorini, con opinionisti in studio Antonella Elia e Pupo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul programma tra concorrenti, le nomination, gli eliminati e le novità. La trentaquattresima puntata andrà in onda il 25 gennaio.

• "Grande Fratello Vip", tre nuove puntate a dicembre

Qui trovate tutti i riassunti delle puntate del "Grande Fratello Vip 5" andate in onda nei mesi scorsi:

• "Grande Fratello Vip 5": il riassunto delle puntate di settembre, ottobre e novembre

La finale? Entro la fine di febbraio

Il cast del “Grande Fratello Vip” sta per arricchirsi ancora di più, in un’edizione che andrà avanti per quasi tutto l’inverno. Ad annunciarlo è stato il conduttore del reality show di Canale 5 Alfonso Signorini durante una diretta per l’appuntamento social di “Casa Chi”: «A dicembre, visto che il programma si protrarrà fino a febbraio, entreranno sette o otto nuovi concorrenti».

Update: Nella puntata del 18 gennaio i concorrenti ricevono comunicazione di un ulteriore prolungamento della trasmissione garantendo la fine entro la fine di febbraio.

Chi è in nomination?

In nomination questa settimana ci sono 4 donne candidate non per l'eliminazione, ma per la finale: Rosalinda, Dayane, Stefania e Giulia.

Gli eliminati

• Fulvio Abbate (puntata del 28 settembre)
• Franceska Pepe (puntata del 5 ottobre)
• Myriam Catania (puntata del 12 ottobre)
• Matilde Brandi (puntata del 19 ottobre)
• Guenda Goria (puntata del 30 ottobre)
• Paolo Brosio (puntata del 9 novembre)
• Massimiliano Morra (puntata del 16 novembre)
• Patrizia De Blanck (puntata del 23 novembre)
• Enock Barwuah (puntata del 30 novembre)
• Francesco Oppini (uscito per sua decisione il 4 dicembre)
• Elisabetta Gregoraci (uscita per sua decisione il 7 dicembre)
• Selvaggia Roma (uscita l'11 dicembre)
• Cristiano Malgioglio (puntata del 18 dicembre)
• Sonia Lorenzini (puntata del 28 dicembre)
• Giacomo Urtis (puntata del 4 gennaio)
• Mario Ermito (puntata dell'11 gennaio)
• Cecilia Capriotti (puntata del 18 gennaio)

Squalificati e ritirati

- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa. 

- Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci abbandonano il gioco, chiudendo la loro esperienza al Grande Fratello nei termini previsti inizialmente dal programma. Francesco è giù uscito il 4 dicembre. Elisabetta uscirà il 7. 

- Stefano Bettarini viene squalificato dopo pochissimi giorni dal suo ingresso nella casa per aver pronunciato una bestemmia. È entrato il 6 novembre ed è uscito il 9 novembre.

- Andrea Zelletta è momentaneamente uscito dalla casa del Grande Fratello il 29 ottobre per motivi personali. Non ci sono al momento ulteriori dettagli sulle ragioni del suo temporaneo abbandono. 

- Denis Dosio è stato squalificato per aver bestemmiato all'interno della casa. Lui si è giustificato raccontando che è una sorta di intercalare abbastanza frequente dalle sue parti ed essendo lui persona religiosa, che prega, non l'avrebbe mai fatto con cattive intenzioni. Tra le lacrime dei suoi inquilini ha dovuto abbandonare la casa, raccontando di non essersi nemmeno reso conto di averla detta.

- Fausto Leali è stato escluso. In una conversazione con gli altri inquilini in un momento gioviale in cui si complimentavano uno con l'altro sulle faccende domesiche, Fausto Leali ha detto "Ma Enock perché è nero non lo applaudiamo?". Giustificandosi con i coinquilini ha parlato di un suo brano "Angeli neri". Dal suo punto di vista, è assolutamente normale parlare di razza e usare quel termine, confrontandosi anche con Enock Barwuah che l'ha rimproverato sapendo bene che le sue affermazioni non sono di stampo razzista. Corretto dai coinquilini, Fausto non cambia idea ma ribadisce il suo concetto. Nella puntata del 21 settembre Alfonso Signorini comunica la decisione della produzione di escluderlo dalla casa proprio per queste sue gravi affermazioni.

- Flavia Vento si è ritirata dal GF Vip un solo giorno dopo essere entrata nella casa, poco dopo la mezzanotte del 16 settembre. A nulla sono valsi gli sforzi degli altri concorrenti per convincerla a rimanere. La Vento, non nuova ai ritiri dai reality, avrebbe sentito troppo la mancanza dei suoi sette cani. Ha chiesto, intervistata da Signorini, di poter rientrare perché è riuscita a trovare una sistemazione ai suoi cani da un'amica. Grande Fratello valuterà la sua proposta.

Riassunto della trentatreesima puntata (18 gennaio)

- Pierpaolo Pretelli incontra il fratello Giulio, che nelle ultime settimane avrebbe polemizzato sulla relazione tra suo fratello e Giulia.

- Si parla dello sfogo di Maria Teresa Ruta, che in qualche modo ha coinvolto anche Cecilia Capriotti.

- Andrea Pucci è ospite del programma per presentare "La pupa e il secchione".

- Il concorrente eliminato è Cecilia Capriotti.

- Gli uomini decidono di candidare a un posto per la finale Rosalinda, Stefania e Giulia. A loro si aggiunge Dayane, la più votata dalle donne.

- Viene comunicato il prolungamento del programma entro la fine di febbraio.

Riassunto della trentaduesima puntata (11 gennaio)

- È emersa in puntata la lite tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi (perché Tommaso ha ballato con Dayane, che Stefania non sopporta). Si è fatto anche un chiarimento per delle presunte "liti fake" che Stefania avrebbe voluto far partire con l'aiuto di Tommaso e Cecilia: erano scherzi e Stefania non faceva sul serio.

- Elisabetta Gregoraci è entrata in casa per un chiarimento con Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi. Ha chiesto loro di vivere la loro storia e di non parlare più di lei. 

- Andrea Zenga ha incontrato la sua mamma.

- Rosalinda racconta della sua raggiunta maturità e il suo ragazzo Giuliano invia per lei un video romantico.

- Viene eliminato Mario Ermito.

- La mamma di Dayane Mello manda un messaggio alla figlia che non vede da 13 anni. Nel messaggio dice in buona sostanza di non dire falsità sulla sua storia, tenendoci in particolar modo al fatto che non racconti che in passato sua mamma è stata una prostituta. 

- C'è un tentativo di chiarimento tra Antonella Elia e Samantha De Grenet in merito alle parole di Antonella sul peso della concorrente. 

- In nomination questa settimana ci sono Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania. Una di loro uscirà nella prossima puntata del 18 gennaio.

Riassunto della trentunesima puntata (4 gennaio)

- Antonella Elia è entrata nella casa per un chiarimento (una lite, in realtà) con Samantha De Grenet.

- Pierpaolo Petrelli ha incontrato sua mamma per un chiarimento. La mamma chiede di rispettare suo figlio e non avere atteggiamenti troppo intimi con Giulia. 

- Andrea Zelletta viene avvisato sulla diffida di Natalia Paragoni al Grande Fratello: l'influencer ha chiesto alla produzione del reality di non parlare più dei gossip che la riguardano (gossip sollevati da Dayane Mello su un suo presunto comportamento "scandaloso" a seguito di un evento, che Natalia nega categoricamente). Per questo motivo, Natalia ha deciso di non partecipare alla puntata per un ulteriore chiarimento. 

- Giacomo Urtis incontra i suoi genitori.

- Giacomo Urtis deve uscire dalla casa, è il meno votato.

- Dayane, Mario, Tommaso, Stefania, Samantha, Giulia, Mariateresa, Rosalinda e Zenga sono i nominati di questa settimana. Il più votato verrà eliminato l'11 gennaio. 

Puntata speciale di Capodanno (31 dicembre)

- La casa viene divisa in due squadre, oro e rossa, con l'obiettivo di superare quattro prove: canto, ballo (di gruppo), moda e seduzione burlesque. Vince la squadra oro, per questo la squadra rossa formata da Giacomo, Giulia, Maria Teresa, Mario, Pierpaolo, Rosalinda e Samantha hanno vissuto per due notti nel Cucurio. 

- Ospiti della puntata Rita Rusić, Valeria Marini, Ada Alberti, The Kolors, Denis Dosio e Fausto Leali. 

Riassunto della ventinovesima puntata (28 dicembre)

- Maria De Filippi, in collegamento, saluta e chiacchiera con Tommaso Zorzi e poi con gli altri ragazzi.

Natalia Paragoni incontra il suo fidanzato Andrea Zelletta per un chiarimento dopo un misterioso regalo che ha mandato in crisi Andrea per un biglietto d'auguri asettico e dei regali molto strani. Natalia ha raccontato di essere semplicemente un po' gelosa dei comportamenti di Andrea, che secondo lei ha delle carinerie e una fisicità con alcune ragazze che la ingelosiscono.

- Si parla della nascente relazione tra Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli

- Tra i vari confronti della puntata, ce n'è uno tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet (in merito a una lite nata da uno screzio sulle faccende di casa) e uno tra Rosalinda e Dayane (in merito alla loro amicizia che è a un punto di rottura). 

- Le persone in casa dall'inizio dell'edizione, in questa puntata non potranno essere nominate. I nominati sono Mario Ermito, Andrea Zenga, Giacomo Urtis e Giulia Salemi. Uno di loro uscirà il 4 gennaio.

Riassunto della ventottesima puntata (21 dicembre)

- Tommaso Zorzi ha incontrato sua sorella Gaia

- Hanno cantato con i concorrenti Arisa e Alberto Urso.

- Il vip meno votato è Giacomo Urtis. Non è uscito: è il primo nominato di diritto.

- Sonia Lorenzini, Maria Teresa Ruta, Stamantha De Grenet e Giacomo Urtis sono in nomination. Uno di loro uscità nella prossima puntata del 28 dicembre.


Riassunto della ventottesima puntata (18 dicembre)

- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa. 

- Entrano i nuovi concorrenti Cecilia Capriotti, Carlotta Dell'Isola, Andrea Zenga, Mario Ermito.

- Esce dalla casa Cristiano Malgioglio.

Giacomo Urtis, Andrea Zelletta, Dayane Mello, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi sono in nomination. Nessuno di loro verrà eliminato nella puntata del 21 dicembre.

Riassunto della ventiseiesima puntata (14 dicembre)

- Ariadna Romero incontra il suo ex di Pierpaolo Petrelli per mostrargli degli scatti di e dei video del figlio avuto in comune, Leo.

- Maria Teresa Ruta vede un video di salutodella sua mamma.

- Con una sequenza di voti, viene eletta come immune Rosalinda Cannavò.

- La meno votata è Maria Teresa Ruta. È automaticamente in nomination.

- Giulia Salemi ha incontrato suo papà.

- I nominati della puntata sono Cristiano Malgioglio, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis. Uno di loro uscirà venerdì.

Riassunto della venticinquesima puntata (11 dicembre)

- Cristiano Malgioglio parla della sua mamma scomparsa e vede in collegamento la sua amica Iva Zanicchi.

- Selvaggia Roma legge una lettera scritta dalla sua mamma. Viene eliminata. È la meno votata.

- Stefania Orlando incontra suo fratello Fabio Massimo Orlando.

- Entrano i tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.

- I nominati di questa settimana sono Pierpaolo Petrelli, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello. Nessuno di loro uscirà nella prossima puntata.

Riassunto della ventiquattresima puntata (7 dicembre)

- La mamma di Tommaso, Armanda, incontra suo figlio davanti alla porta rossa del Grande Fratello.

- Tommaso incontra anche Francesco Oppini per un chiarimento.

- Cristiano Malgioglio diventa ufficialmente un concorrente del Grande Fratello Vip.

- Venerdì 11 entreranno tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.

- Elisabetta Gregoraci lascia ufficialmente la casa.

- I nominati di questa settimana sono Giacomo Urtis, Stefania Orlando e Selvaggia Roma e Andrea Zelletta.


Riassunto della ventitreesima puntata (4 dicembre)

- La persona più votata dal pubblico è Dayane Mello. È immune alle nomination.

- Ecco i concorrenti che al bivio, decidono di abbandonare il programma: Elisabetta Gregoraci (uscirà lunedì) e Francesco Oppini (è uscito subito)

- Dayane Mello decide prima di andare via, poi di rimanere convinta al telefono dalla madre del suo ex compagno.

- Giacomo Urtis è ufficialmente un concorrente.

• Qui trovate tutti i riassunti delle puntate del "Grande Fratello Vip 5" andate in onda a settembre, ottobre e novembre

I concorrenti del "Grande Fratello Vip 5"