19 Gennaio 2021 | 01:36 di Redazione Sorrisi
Il "Grande Fratello Vip 5" è al suo trentatreesimo appuntamento l'11 gennaio 2021 con la conduzione di Alfonso Signorini, con opinionisti in studio Antonella Elia e Pupo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul programma tra concorrenti, le nomination, gli eliminati e le novità. La trentaquattresima puntata andrà in onda il 25 gennaio.
• "Grande Fratello Vip", tre nuove puntate a dicembre
Qui trovate tutti i riassunti delle puntate del "Grande Fratello Vip 5" andate in onda nei mesi scorsi:
• "Grande Fratello Vip 5": il riassunto delle puntate di settembre, ottobre e novembre
La finale? Entro la fine di febbraio
Il cast del “Grande Fratello Vip” sta per arricchirsi ancora di più, in un’edizione che andrà avanti per quasi tutto l’inverno. Ad annunciarlo è stato il conduttore del reality show di Canale 5 Alfonso Signorini durante una diretta per l’appuntamento social di “Casa Chi”: «A dicembre, visto che il programma si protrarrà fino a febbraio, entreranno sette o otto nuovi concorrenti».
Update: Nella puntata del 18 gennaio i concorrenti ricevono comunicazione di un ulteriore prolungamento della trasmissione garantendo la fine entro la fine di febbraio.
Chi è in nomination?
In nomination questa settimana ci sono 4 donne candidate non per l'eliminazione, ma per la finale: Rosalinda, Dayane, Stefania e Giulia.
Gli eliminati
• Fulvio Abbate (puntata del 28 settembre)
• Franceska Pepe (puntata del 5 ottobre)
• Myriam Catania (puntata del 12 ottobre)
• Matilde Brandi (puntata del 19 ottobre)
• Guenda Goria (puntata del 30 ottobre)
• Paolo Brosio (puntata del 9 novembre)
• Massimiliano Morra (puntata del 16 novembre)
• Patrizia De Blanck (puntata del 23 novembre)
• Enock Barwuah (puntata del 30 novembre)
• Francesco Oppini (uscito per sua decisione il 4 dicembre)
• Elisabetta Gregoraci (uscita per sua decisione il 7 dicembre)
• Selvaggia Roma (uscita l'11 dicembre)
• Cristiano Malgioglio (puntata del 18 dicembre)
• Sonia Lorenzini (puntata del 28 dicembre)
• Giacomo Urtis (puntata del 4 gennaio)
• Mario Ermito (puntata dell'11 gennaio)
• Cecilia Capriotti (puntata del 18 gennaio)
Squalificati e ritirati
- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa.
- Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci abbandonano il gioco, chiudendo la loro esperienza al Grande Fratello nei termini previsti inizialmente dal programma. Francesco è giù uscito il 4 dicembre. Elisabetta uscirà il 7.
- Stefano Bettarini viene squalificato dopo pochissimi giorni dal suo ingresso nella casa per aver pronunciato una bestemmia. È entrato il 6 novembre ed è uscito il 9 novembre.
- Andrea Zelletta è momentaneamente uscito dalla casa del Grande Fratello il 29 ottobre per motivi personali. Non ci sono al momento ulteriori dettagli sulle ragioni del suo temporaneo abbandono.
- Denis Dosio è stato squalificato per aver bestemmiato all'interno della casa. Lui si è giustificato raccontando che è una sorta di intercalare abbastanza frequente dalle sue parti ed essendo lui persona religiosa, che prega, non l'avrebbe mai fatto con cattive intenzioni. Tra le lacrime dei suoi inquilini ha dovuto abbandonare la casa, raccontando di non essersi nemmeno reso conto di averla detta.
- Fausto Leali è stato escluso. In una conversazione con gli altri inquilini in un momento gioviale in cui si complimentavano uno con l'altro sulle faccende domesiche, Fausto Leali ha detto "Ma Enock perché è nero non lo applaudiamo?". Giustificandosi con i coinquilini ha parlato di un suo brano "Angeli neri". Dal suo punto di vista, è assolutamente normale parlare di razza e usare quel termine, confrontandosi anche con Enock Barwuah che l'ha rimproverato sapendo bene che le sue affermazioni non sono di stampo razzista. Corretto dai coinquilini, Fausto non cambia idea ma ribadisce il suo concetto. Nella puntata del 21 settembre Alfonso Signorini comunica la decisione della produzione di escluderlo dalla casa proprio per queste sue gravi affermazioni.
- Flavia Vento si è ritirata dal GF Vip un solo giorno dopo essere entrata nella casa, poco dopo la mezzanotte del 16 settembre. A nulla sono valsi gli sforzi degli altri concorrenti per convincerla a rimanere. La Vento, non nuova ai ritiri dai reality, avrebbe sentito troppo la mancanza dei suoi sette cani. Ha chiesto, intervistata da Signorini, di poter rientrare perché è riuscita a trovare una sistemazione ai suoi cani da un'amica. Grande Fratello valuterà la sua proposta.
Riassunto della trentatreesima puntata (18 gennaio)
- Pierpaolo Pretelli incontra il fratello Giulio, che nelle ultime settimane avrebbe polemizzato sulla relazione tra suo fratello e Giulia.
- Si parla dello sfogo di Maria Teresa Ruta, che in qualche modo ha coinvolto anche Cecilia Capriotti.
- Andrea Pucci è ospite del programma per presentare "La pupa e il secchione".
- Il concorrente eliminato è Cecilia Capriotti.
- Gli uomini decidono di candidare a un posto per la finale Rosalinda, Stefania e Giulia. A loro si aggiunge Dayane, la più votata dalle donne.
- Viene comunicato il prolungamento del programma entro la fine di febbraio.
Riassunto della trentaduesima puntata (11 gennaio)
- È emersa in puntata la lite tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi (perché Tommaso ha ballato con Dayane, che Stefania non sopporta). Si è fatto anche un chiarimento per delle presunte "liti fake" che Stefania avrebbe voluto far partire con l'aiuto di Tommaso e Cecilia: erano scherzi e Stefania non faceva sul serio.
- Elisabetta Gregoraci è entrata in casa per un chiarimento con Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi. Ha chiesto loro di vivere la loro storia e di non parlare più di lei.
- Andrea Zenga ha incontrato la sua mamma.
- Rosalinda racconta della sua raggiunta maturità e il suo ragazzo Giuliano invia per lei un video romantico.
- Viene eliminato Mario Ermito.
- La mamma di Dayane Mello manda un messaggio alla figlia che non vede da 13 anni. Nel messaggio dice in buona sostanza di non dire falsità sulla sua storia, tenendoci in particolar modo al fatto che non racconti che in passato sua mamma è stata una prostituta.
- C'è un tentativo di chiarimento tra Antonella Elia e Samantha De Grenet in merito alle parole di Antonella sul peso della concorrente.
- In nomination questa settimana ci sono Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania. Una di loro uscirà nella prossima puntata del 18 gennaio.
Riassunto della trentunesima puntata (4 gennaio)
- Antonella Elia è entrata nella casa per un chiarimento (una lite, in realtà) con Samantha De Grenet.
- Pierpaolo Petrelli ha incontrato sua mamma per un chiarimento. La mamma chiede di rispettare suo figlio e non avere atteggiamenti troppo intimi con Giulia.
- Andrea Zelletta viene avvisato sulla diffida di Natalia Paragoni al Grande Fratello: l'influencer ha chiesto alla produzione del reality di non parlare più dei gossip che la riguardano (gossip sollevati da Dayane Mello su un suo presunto comportamento "scandaloso" a seguito di un evento, che Natalia nega categoricamente). Per questo motivo, Natalia ha deciso di non partecipare alla puntata per un ulteriore chiarimento.
- Giacomo Urtis incontra i suoi genitori.
- Giacomo Urtis deve uscire dalla casa, è il meno votato.
- Dayane, Mario, Tommaso, Stefania, Samantha, Giulia, Mariateresa, Rosalinda e Zenga sono i nominati di questa settimana. Il più votato verrà eliminato l'11 gennaio.
Puntata speciale di Capodanno (31 dicembre)
- La casa viene divisa in due squadre, oro e rossa, con l'obiettivo di superare quattro prove: canto, ballo (di gruppo), moda e seduzione burlesque. Vince la squadra oro, per questo la squadra rossa formata da Giacomo, Giulia, Maria Teresa, Mario, Pierpaolo, Rosalinda e Samantha hanno vissuto per due notti nel Cucurio.
- Ospiti della puntata Rita Rusić, Valeria Marini, Ada Alberti, The Kolors, Denis Dosio e Fausto Leali.
Riassunto della ventinovesima puntata (28 dicembre)
- Maria De Filippi, in collegamento, saluta e chiacchiera con Tommaso Zorzi e poi con gli altri ragazzi.
- Natalia Paragoni incontra il suo fidanzato Andrea Zelletta per un chiarimento dopo un misterioso regalo che ha mandato in crisi Andrea per un biglietto d'auguri asettico e dei regali molto strani. Natalia ha raccontato di essere semplicemente un po' gelosa dei comportamenti di Andrea, che secondo lei ha delle carinerie e una fisicità con alcune ragazze che la ingelosiscono.
- Si parla della nascente relazione tra Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli.
- Tra i vari confronti della puntata, ce n'è uno tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet (in merito a una lite nata da uno screzio sulle faccende di casa) e uno tra Rosalinda e Dayane (in merito alla loro amicizia che è a un punto di rottura).
- Le persone in casa dall'inizio dell'edizione, in questa puntata non potranno essere nominate. I nominati sono Mario Ermito, Andrea Zenga, Giacomo Urtis e Giulia Salemi. Uno di loro uscirà il 4 gennaio.
Riassunto della ventottesima puntata (21 dicembre)
- Tommaso Zorzi ha incontrato sua sorella Gaia.
- Hanno cantato con i concorrenti Arisa e Alberto Urso.
- Il vip meno votato è Giacomo Urtis. Non è uscito: è il primo nominato di diritto.
- Sonia Lorenzini, Maria Teresa Ruta, Stamantha De Grenet e Giacomo Urtis sono in nomination. Uno di loro uscità nella prossima puntata del 28 dicembre.
Riassunto della ventottesima puntata (18 dicembre)
- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa.
- Entrano i nuovi concorrenti Cecilia Capriotti, Carlotta Dell'Isola, Andrea Zenga, Mario Ermito.
- Esce dalla casa Cristiano Malgioglio.
- Giacomo Urtis, Andrea Zelletta, Dayane Mello, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi sono in nomination. Nessuno di loro verrà eliminato nella puntata del 21 dicembre.
Riassunto della ventiseiesima puntata (14 dicembre)
- Ariadna Romero incontra il suo ex di Pierpaolo Petrelli per mostrargli degli scatti di e dei video del figlio avuto in comune, Leo.
- Maria Teresa Ruta vede un video di salutodella sua mamma.
- Con una sequenza di voti, viene eletta come immune Rosalinda Cannavò.
- La meno votata è Maria Teresa Ruta. È automaticamente in nomination.
- Giulia Salemi ha incontrato suo papà.
- I nominati della puntata sono Cristiano Malgioglio, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis. Uno di loro uscirà venerdì.
Riassunto della venticinquesima puntata (11 dicembre)
- Cristiano Malgioglio parla della sua mamma scomparsa e vede in collegamento la sua amica Iva Zanicchi.
- Selvaggia Roma legge una lettera scritta dalla sua mamma. Viene eliminata. È la meno votata.
- Stefania Orlando incontra suo fratello Fabio Massimo Orlando.
- Entrano i tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.
- I nominati di questa settimana sono Pierpaolo Petrelli, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello. Nessuno di loro uscirà nella prossima puntata.
Riassunto della ventiquattresima puntata (7 dicembre)
- La mamma di Tommaso, Armanda, incontra suo figlio davanti alla porta rossa del Grande Fratello.
- Tommaso incontra anche Francesco Oppini per un chiarimento.
- Cristiano Malgioglio diventa ufficialmente un concorrente del Grande Fratello Vip.
- Venerdì 11 entreranno tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.
- Elisabetta Gregoraci lascia ufficialmente la casa.
- I nominati di questa settimana sono Giacomo Urtis, Stefania Orlando e Selvaggia Roma e Andrea Zelletta.
Riassunto della ventitreesima puntata (4 dicembre)
- La persona più votata dal pubblico è Dayane Mello. È immune alle nomination.
- Ecco i concorrenti che al bivio, decidono di abbandonare il programma: Elisabetta Gregoraci (uscirà lunedì) e Francesco Oppini (è uscito subito)
- Dayane Mello decide prima di andare via, poi di rimanere convinta al telefono dalla madre del suo ex compagno.
- Giacomo Urtis è ufficialmente un concorrente.
I concorrenti del "Grande Fratello Vip 5"

Stefania Orlando
Professione: «Conduttrice, cantautrice, attrice, moglie».
Famosa per: «Aver dato per anni i numeri... del Lotto».
Dove vive: «A Roma con mio marito e la nostra chihuahua Margot».
Perché partecipa? «Vorrei che la gente mi conoscesse, nel bene e nel male».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile nella Casa? «A dare valore al tempo».
Entrare nella Casa cosa significa? «Rimettermi di nuovo in gioco».
Cosa la spaventa della convivenza? «Condividere ogni momento con persone che non ho scelto. So che in alcuni momenti potrei diventare non molto carina».
Il disagio che più teme? «Dividere il bagno, da quando sono piccola ho sempre avuto il mio personale».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Cercherò di essere assertiva, poco istintiva».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono altruista ma anche egoista!».
Il suo motto? «Non sono egocentrica ma detesto passare inosservata».
Vuole vincere perché…? «Non voglio vincere, voglio solo lasciare un segno».

Andrea Zelletta
Professione: «Dj producer, modello».
Famoso per: «“Uomini e donne”».
Dove vive e con chi: «A Milano con la mia fidanzata».
Perché partecipa? «Per vincere e per misurare la mia capacità di sopportazione e tolleranza».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile nella Casa? «Che nella vita si vive di priorità, non di necessità».
Cosa le mancherà? «L’abitudine di guardare il cellulare».
Cosa la spaventa della convivenza? «Nulla, sono una persona aperta al dialogo e al confronto, so essere indifferente con le persone che non ammiro e apprezzo».
Il disagio che più teme? «Avere sempre il microfono».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Mi piacerebbe far ridere e sorridere tutti».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono genuino e permaloso».
Il suo motto? «Possiamo essere qualsiasi cosa».
Vuole vincere perché…? «È l’unica cosa che conta. Non sono nato per stare in panchina ma per giocare da titolare».

Fulvio Abbate
Professione: «Scrittore».
Famoso per: «Essere me stesso».
Dove vive e con chi: «Con mia moglie e mia figlia».
Perché partecipa? «Per curiosità esistenziale».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile nella Casa? «Nulla».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «È come tornare a fare il servizio militare».
Cosa la spaventa della convivenza? «L’eventuale tracotanza».
Il disagio che più teme? «L’attesa per il bagno».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sarò ciò che sono».
Un suo pregio e un suo difetto? «Amabile e insofferente».
Il suo motto? «“Mi ribello, dunque siamo”, Albert Camus».
Vuole vincere perché…? «Sarebbe davvero singolare se vincesse uno come me».
Progetti per il futuro? «Scrivere un nuovo libro, forse un romanzo, magari una parodia di “Il Gattopardo”».

Matilde Brandi
Professione: «Showgirl e ballerina».
Famosa per: «I varietà».
Dove vive e con chi: «Con il mio compagno e le nostre figlie».
Perché partecipa? «È il mio primo reality e sono entusiasta».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile in Casa? «A saper gestire il tempo in abbondanza».
Cosa le mancherà? «La mia scuola di danza».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Condividere una bella esperienza con persone nuove».
Il disagio che più teme? «Avere un solo bagno».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Quello che so fare: ginnastica, cucinare, sistemare la casa e stirare».
Un suo pregio e un suo difetto? «Stacanovista e permalosa».
Ha un portafortuna? «Un pupazzo delle mie figlie».
Cosa spera che accadrà dopo il “GF”? «Progetti nuovi e un nuovo inizio».
Progetti per il futuro? «Migliorare quello che già stavo facendo: la mamma, la mia scuola di danza, la pittura, il teatro e la tv».

Patrizia De Blanck
Professione: «Di tutto di più».
Famosa per: «Essere il viagra del tubo catodico».
Dove vive e con chi: «A Roma con mia figlia e i miei due cani».
Perché partecipa? «Per fare un esperimento sociologico».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Mettere alla prova me stessa».
Il disagio che più teme? «La mancanza di libertà».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Racconterò la mia vita».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono sincera e poco paziente».
Ha un portafortuna? «Un ciondolo che raffigura San Pio».
Vuole vincere perché…? «Per donare la vincita ai bambini malati oncologici e agli animali in difficoltà».
Cosa spera che accadrà una volta finito il programma? «Amo l’imprevisto, tutto quello che accadrà andrà bene».
Progetti per il futuro? «Quel che sarà, sarà».

Flavia Vento
Professione: «Attrice e showgirl».
Famosa per: «Dire le cose in faccia».
Situazione sentimentale: «Single e casta».
Dove vive e con chi: «A Roma con i miei sette cani».
Perché partecipa? «Per fare una nuova esperienza».
Cosa le ha insegnato il lockdown che le sarà utile nella Casa? «Che la vita è una».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Portare la fede in tv».
Il disagio che più teme? «Nessuno».
Cosa la spaventa della convivenza? «La cattiveria».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Meditazione».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono solare e testarda».
Ha un portafortuna? «Il rosario».
Il suo motto? «Volere è potere».
Vuole vincere perché…? «Non miro a vincere, ho già vinto nella vita».
Cosa spera che accadrà una volta finito il programma? «La pace nel mondo».
Progetti per il futuro? «Vorrei aprire un rifugio per cani abbandonati».#

Fausto Leali
Professione: «Cantautore».
Famoso per: «Il brano “A chi”».
Dove vive e con chi: «In Germania con la mia terza moglie».
Perché partecipa? «Ho ricevuto un invito che non potevo rifiutare».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile in Casa? «Il silenzio e la tranquillità».
Cosa le mancherà? «Suonare i miei strumenti».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Un piccolo sacrificio che spero si riveli un’esperienza positiva».
Cosa la spaventa della convivenza? «La mancanza di rispetto e di educazione».
Il disagio che più teme? «Dormire poco».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sarò me stesso, cioè simpatico».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono una persona semplice, forse troppo semplice».
Il suo motto? «Gustare la vita».
Vuole vincere perché…? «Non voglio vincere, voglio partecipare».
Progetti per il futuro? «Tornare alla mia vita e curare il più possibile il mio lavoro».

Paolo Brosio
Professione: «Giornalista».
Situazione sentimentale: «Sono in un ginepraio».
Dove vive e con chi: «Con mia madre a Forte dei Marmi».
Perché partecipa? «Per curiosità, e perché ho chiesto a Mediaset un aiuto sotto forma di spot solidali per realizzare il mio progetto di costruire un pronto soccorso a Medjugorje».
Cosa ha imparato durante il lockdown? «A farmi bastare quello che c’è».
Cosa le mancherà? «Il mio modo di fare sport, andare a Messa, gli amici del cuore, il gruppo di preghiera, la possibilità di interagire con le notizie».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Una nuova esperienza professionale per comunicare con gli altri».
Cosa la spaventa della convivenza? «Niente, si esce sempre arricchiti anche dal contrasto».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Li ascolterò e aiuterò in caso di bisogno, ma da loro mi aspetto altrettanto».
Un pregio e un difetto? «Sono altruista e casinista».

Myriam Catania
Professione: «Attrice».
Famosa per: «La mia verve».
Dove vive e con chi: «A Roma con il mio fidanzato e mio figlio Jacques».
Perché partecipa? «Per fare un’esperienza unica».
Cosa ha imparato durante il lockdown? «La clausura è anche meditativa».
Cosa le mancherà? «Giocare con mio figlio nel letto».
Cosa la spaventa della convivenza? «La possibile mancanza di rispetto».
Il disagio che più teme? «Non poter dormire sola».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sorridere più che posso».
Un pregio e un difetto? «Cuore grande, perfezionista».
Vuole vincere perché…? «Se giochi, è per vincere».
Progetti futuri? «La regia di un bellissimo progetto».

Denis Dosio
Professione: «Influencer».
Famoso per: «Sono bravo a intrattenere la gente».
Situazione sentimentale: «Single».
Dove vive e con chi: «A Forlì, con mamma, papà e mio fratello mentre mia sorella si è appena sposata».
Perché partecipa? «Non vedo l’ora di portare un po’ di sana pazzia e di farmi conoscere».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile in Casa? «A cucinare, allenarmi a casa e a stare bene con me stesso senza bisogno di nessuno!».
Cosa le mancherà? «La palestra, le uscite stravaganti con i miei amici e il cellulare».
Il disagio che più teme? «Sono pronto a tutto».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sono un ragazzo di cuore, per ogni cosa ci sono sempre».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono buono e permalosino».
Ha un portafortuna? «Il braccialetto che mi ha regalato la mia nonnina».
Il suo motto? «Vivo al 101% e non tocco mai il freno».

Adua Del Vesco
Professione: «Attrice».
Situazione sentimentale: «Fidanzata».
Dove vive e con chi: «Con delle studentesse universitarie».
Perché partecipa? «Spero di essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile nella Casa? «Ad apprezzare le piccole cose».
Cosa le mancherà? «Il cellulare e la tecnologia».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Migliorare il mio carattere spesso impulsivo».
Cosa la spaventa della convivenza? «Dover stare nel disordine».
Un suo pregio e un suo difetto? «So ascoltare ma sono testarda».
Ha un portafortuna? «Un paio di orecchini regalo di una persona cara».
Vuole vincere perché...? «Credo di essere un modello completamente diverso da quelli che si vedono oggi».
Progetti per il futuro? «La laurea in Teologia e magari tornare a recitare».

Francesco Oppini
Professione: «Commerciante e opinionista sportivo».
Famoso per: «Essere figlio d’arte (di Alba Parietti e Franco Oppini, ndr) e aver partecipato a “La fattoria” nel 2004».
Situazione sentimentale: «Felicemente fidanzato».
Perché partecipa? «Per avere un ritorno lavorativo».
Cosa le mancherà? «Il telefono e la televisione».
Cosa la spaventa? «La voglia di arrivare».
Il disagio che più teme? «Dormire poco».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Agirò o meno, per il quieto vivere di tutti».
Un pregio e un difetto? «Rispettoso e permaloso».
Vuole vincere perché…? «Se giochi è per vincere».
Progetti per il futuro? «Avere una famiglia, felice e in salute».

Francesca Pepe
Professione: «Modella».
Famosa per: «Una copertina di “Playboy”».
Situazione sentimentale: «Single, vivo da sola a Milano».
Perché partecipa? «Per vincere».
Cosa ha imparato durante il lockdown che le sarà utile nella Casa? «A fare il polpettone».
Cosa le mancherà? «Il mio cagnolino».
Cosa la spaventa della convivenza? «La mancanza di privacy».
Il disagio che più teme? «Avere un solo bagno».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Cercherò di rendermi utile».
Un pregio e un difetto? «Generosa, facilmente irritabile».
Ha un portafortuna? «Un orso di peluche».
Vuole vincere perché…? «Perché lo merito».
Una volta finito il programma? «Voglio abbuffarmi a crepapelle».

Enock Barwuah
Professione: «Calciatore».
Famoso per: «Essere il fratello di Mario Balotelli».
Situazione sentimentale: «Fidanzato, ma vivo a Brescia con il mio migliore amico».
Perché partecipa? «Per farmi conoscere e non essere soltanto il “fratello di...“».
Cosa le mancherà? «Il senso di libertà e la domenica vedere le partite di Mario con gli amici».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Spero di essere una voce per tutti i ragazzi afroitaliani».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Mi confronterò nel modo giusto e cercherò di farli divertire».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono sempre me stesso e troppo altruista».
Vuole vincere perché…? «Ogni sfida che accetto cerco di portarla a termine con una vittoria».

Maria Teresa Ruta
Professione: «Giornalista».
Famosa per: «Il sorriso».
Dove vive e con chi: «A Luino con mio marito Roberto».
Perché partecipa? «Per stare con mia figlia che negli ultimi 13 anni avrò visto sì e no 250 giorni».
Cosa le mancherà? «Guardare la tv».
Cosa la spaventa della convivenza? «Nessuno è uno sconosciuto per me, mi affeziono subito».
Il disagio che più teme? «Sapere che gli altri mi dovranno sopportare e vedere sotto la doccia!».
Cosa farà per fare stare bene gli altri? «Ridere e parlare meno, e magari cucinare qualche buon pranzetto».
Un pregio e un difetto? «Il mio ottimismo, ma sono disordinatissima».

Guenda Goria
Professione: «Attrice e pianista».
Dove vive e con chi: «Vivo da sola».
Perché partecipa? «È un’esperienza nuova».
Cosa le mancherà? «Poter suonare il pianoforte».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «La prova più importante sarà essere una sola anima con mamma, pur mantenendo la nostra individualità».
Cosa la spaventa? «Ho l’ansia del conflitto».
Cosa farà per fare stare bene gli altri? «Spero di saper ascoltare».
Un pregio e un difetto? «Sensibile e ostinata».
Ha un portafortuna? «Una piccola tartaruga della mia collezione».
Vuole vincere perché…? «Per dimostrare che determinazione e garbo possono convivere».

Elisabetta Gregoraci
Professione: «Presentatrice e attrice».
Famosa per: «Perché lavoro in tv da quando ho 18 anni».
Situazione sentimentale: «Single. Vivo a Monte Carlo con mio figlio Nathan Falco».
Perché partecipa? «Per mettermi in gioco e far capire chi sono».
Cosa ha imparato durante il lockdown? «A non dare nulla per scontato. Ma sono anche migliorata in cucina, i piatti che mi vengono meglio sono la carbonara, il tiramisù e le polpette».
Cosa le mancherà? «Abbracciare mio figlio e dargli la buona notte».
Il disagio che più teme? «Dormire poco e utilizzare un solo bagno».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sarò solare e carina. Cercherò di essere disponibile e rendermi utile».
Un suo pregio e un suo difetto? «Sono molto buona ma non mi lascio mai andare».
Ha un portafortuna? «Il rosario benedetto che era di mamma».
Vuole vincere perché? «Perché non mi piace perdere…».
Cosa spera accadrà dopo il programma? «Tante cose belle».

Pierpaolo Pretelli
Professione: «Libero professionista».
Famoso per: «Sono stato il primo velino di “Striscia la notizia”».
Dove vive e con chi: «A Roma con mio fratello Giulio».
Perché partecipa? «Per conoscermi più a fondo».
Cosa le mancherà? «Il mio cellulare e il silenzio della mia prima ora appena sveglio».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Realizzo il sogno di quando ero adolescente!».
Il disagio che più teme? «Sicuramente il bagno: mi piace passarci molto tempo».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Mi piace cucinare, fare scherzi e organizzare ogni cosa che possa farci dimenticare di essere reclusi».
Un suo pregio e un suo difetto? «Mi piace ascoltare ma quando penso di aver ragione mi chiudo e non ascolto più!».
Ha un portafortuna? «Una foto di mio figlio e un tappo».
Vuole vincere perché…? «La lealtà e la determinazione premiano».

Tommaso Zorzi
Professione: «Presentatore e web entertainer».
Famoso per: «Mtv».
Situazione sentimentale: «Single e vivo a Milano».
Perché partecipa? «Non ho mai convissuto con nessuno oltre che con la mia famiglia: sono curioso di vedere se sono in grado».
Cosa le mancherà? «Le passeggiate con la mia cagnolina Gilda».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «È così lontano dal mio modo di vivere, perché amo la mia solitudine e indipendenza, che non saprei...».
Cosa la spaventa? «Non avere una persona fidata con la quale sfogarmi».
Il disagio che più teme? «Avere un solo bagno».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Sono un intrattenitore nato. Mi mi piace cantare, ballare, imitare».
Un pregio e un difetto? «Non giudico mai nessuno, sono testardo».
Il suo motto qual è? «Sii la persona che il tuo cane pensa che tu sia».
Vuole vincere perché…? «Voglio convincere, non vincere».
Una volta finito il programma? «Spero di continuare a lavorare in tv».

Massimiliano Morra
Professione: «Attore».
Situazione sentimentale: «Fidanzato».
Dove vive e con chi: «Tra Roma, dove ho casa, e Napoli dove c’è la mia famiglia».
Perché partecipa? «Voglio che il pubblico mi conosca come persona».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Mettersi a nudo, senza filtri, con tutti i pregi e i difetti che verranno inevitabilmente a galla».
Cosa la spaventa? «Ognuno avrà abitudini e modi di pensare differenti, quindi sarà molto importante il dialogo».
Cosa farà per fare stare bene gli altri? «Ho intenzione di essere me stesso, sperando di avere delle affinità caratteriali con gli altri».
Un pregio e un difetto? «Sono una persona rispettosa ma permalosa» .
Vuole vincere perché…? «Amo tagliare la linea del traguardo per primo».

Dayane Mello
Professione: «Top model».
Famosa per: «Vari reality come “L’isola dei famosi“».
Situazione sentimentale: «Sono single e vivo a Como con mia figlia Sofia».
Perché partecipa? «Perché questo è il primo programma dove mi metto alla prova stando chiusa in una casa».
Cosa le mancherà? «Fare yoga di fronte al mio lago».
Entrare nella Casa cosa significa per lei? «Mettere alla prova il mio carattere».
Cosa la spaventa della convivenza? «Condividere la mia intimità e quotidianità».
Il disagio che più teme? «La mancanza di privacy».
Cosa farà per fare stare bene gli altri concorrenti? «Li coccolerò e parlerò di tutto».
Un pregio e un difetto? «Sono sensibile e generosa, ma impulsiva».
Vuole vincere perché…? «Perché io sono sempre stata una guerriera e in ogni cosa voglio arrivare fino in fondo».
Progetti per il futuro? «Ho un obiettivo: comprarmi una casa in Brasile perché il mio futuro è anche quello di mia figlia».