“Grande Fratello Vip 5”: i concorrenti, le nomination, gli eliminati e le puntate

Tutto quello che c'è da sapere sulla finale è qui

2 Marzo 2021 alle 01:37

Il "Grande Fratello Vip 5" è al suo quarantatreesimo appuntamento del 26 febbraio 2021 con la conduzione di Alfonso Signorini e opinionisti in studio Antonella Elia e Pupo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul programma tra concorrenti, le nomination, gli eliminati e le novità. La quarantaquattresima (la puntata finale) puntata andrà in onda l'1 marzo.

Al link qui sotto trovate tutti i riassunti delle puntate del "Grande Fratello Vip 5" andate in onda nei mesi scorsi:

La finale? Sarà l'1 marzo

Nella puntata del 18 gennaio i concorrenti ricevono comunicazione di un ulteriore prolungamento della trasmissione garantendo la fine entro la fine di febbraio.

Update: Nella puntata del 25 gennaio i concorrenti ricevono un'ultima notizia, definitiva, sulla conclusione del programma: sarà l'1 marzo.

Chi è in nomination?

I nominati sono Rosalinda e Stefania. Una di loro due uscirà nella puntata del 26 febbraio. 

Gli eliminati

• Fulvio Abbate (puntata del 28 settembre)
• Franceska Pepe (puntata del 5 ottobre)
• Myriam Catania (puntata del 12 ottobre)
• Matilde Brandi (puntata del 19 ottobre)
• Guenda Goria (puntata del 30 ottobre)
• Paolo Brosio (puntata del 9 novembre)
• Massimiliano Morra (puntata del 16 novembre)
• Patrizia De Blanck (puntata del 23 novembre)
• Enock Barwuah (puntata del 30 novembre)
• Francesco Oppini (uscito per sua decisione il 4 dicembre)
• Elisabetta Gregoraci (uscita per sua decisione il 7 dicembre)
• Selvaggia Roma (uscita l'11 dicembre)
• Cristiano Malgioglio (puntata del 18 dicembre)
• Sonia Lorenzini (puntata del 28 dicembre)
• Giacomo Urtis (puntata del 4 gennaio)
• Mario Ermito (puntata dell'11 gennaio)
• Cecilia Capriotti (puntata del 18 gennaio)
• Carlotta Dell'Isola (puntata dell'1 febbraio)
• Maria Teresa Ruta (puntata del 12 febbraio)
• Giulia Salemi (puntata del 19 febbraio)
• Andrea Zenga (puntata del 22 febbraio)
• Rosalinda Cannavò (puntata del 27 febbraio)
• Samantha De Grenet (puntata del 27 febbraio)

Squalificati e ritirati

- Alda D'Eusanio è stata squalificata il 6 febbraio con effetto immediato per aver fatto una dichiarazione gravissima a riguardo di Laura Pausini nel suo rapporto con il compagno Paolo Carta. L'artista alle 17 circa ha dichiarato di intraprendere azioni legali contro la giornalista. Mediaset ha diffuso poco dopo un comunicato:  Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D'Eusanio da "Grande Fratello Vip".  “L'editore si dissocia "completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa.  "Un comportamento  grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D'Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D'Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni".

- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa. 

- Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci abbandonano il gioco, chiudendo la loro esperienza al Grande Fratello nei termini previsti inizialmente dal programma. Francesco è giù uscito il 4 dicembre. Elisabetta uscirà il 7. 

- Stefano Bettarini viene squalificato dopo pochissimi giorni dal suo ingresso nella casa per aver pronunciato una bestemmia. È entrato il 6 novembre ed è uscito il 9 novembre.

- Andrea Zelletta è momentaneamente uscito dalla casa del Grande Fratello il 29 ottobre per motivi personali. Non ci sono al momento ulteriori dettagli sulle ragioni del suo temporaneo abbandono. 

- Denis Dosio è stato squalificato per aver bestemmiato all'interno della casa. Lui si è giustificato raccontando che è una sorta di intercalare abbastanza frequente dalle sue parti ed essendo lui persona religiosa, che prega, non l'avrebbe mai fatto con cattive intenzioni. Tra le lacrime dei suoi inquilini ha dovuto abbandonare la casa, raccontando di non essersi nemmeno reso conto di averla detta.

- Fausto Leali è stato escluso. In una conversazione con gli altri inquilini in un momento gioviale in cui si complimentavano uno con l'altro sulle faccende domesiche, Fausto Leali ha detto "Ma Enock perché è ne*ro non lo applaudiamo?". Giustificandosi con i coinquilini ha parlato di un suo brano "Angeli ne*ri". Dal suo punto di vista, è assolutamente normale parlare di razza e usare quel termine, confrontandosi anche con Enock Barwuah che l'ha rimproverato sapendo bene che le sue affermazioni non sono di stampo razzista. Corretto dai coinquilini, Fausto non cambia idea ma ribadisce il suo concetto. Nella puntata del 21 settembre Alfonso Signorini comunica la decisione della produzione di escluderlo dalla casa proprio per queste sue gravi affermazioni.

- Flavia Vento si è ritirata dal GF Vip un solo giorno dopo essere entrata nella casa, poco dopo la mezzanotte del 16 settembre. A nulla sono valsi gli sforzi degli altri concorrenti per convincerla a rimanere. La Vento, non nuova ai ritiri dai reality, avrebbe sentito troppo la mancanza dei suoi sette cani. Ha chiesto, intervistata da Signorini, di poter rientrare perché è riuscita a trovare una sistemazione ai suoi cani da un'amica. Grande Fratello valuterà la sua proposta.

Riassunto della quarantaquattresima puntata (1 marzo, la finale)

- Andrea Zelletta ha incontrato la sua compagna Natalia. Tommaso Zorzi ha riabbracciato la mamma e sua sorella Gaia.

- Ecco il primo risultato: tra Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi deve abbandonare la casa del Grande Fratello, Andrea.

- Dayane ha incontrato sua figlia Sofia.

- Pierpaolo ha incontrato suo figlio Leonardo.

- Tra Dayane e Pierpaolo, esce dal Grande Fratello Vip Dayane. È lei la quarta classificata.

- Stefania ha incontrato suo marito Simone e la cagnolina Margot.

- Tommaso ha incontrato Francesco Oppini.

- Tra Stefania e Tommaso in sfida al televoto vince Tommaso.

- Dopo aver spento le luci della casa, Tommaso e Pierpaolo arrivano in studio per il verdetto finale. Vince il Grande Fratello Vip Tommaso Zorzi.

Riassunto della quarantatreesima puntata (26 febbraio)

- Sì torna a parlare della scelta tanto discussa di Dayane, che ha portato alla nomination di Stefania e la donna di cui diceva di essere innamorata: Rosalinda. Il confronto è prima con Stefania e poi con Tommaso.

- Giulio Pretelli, fratello di Pierpaolo, annuncia che sta per diventare padre. Anche la cugina di Tommaso, Giulia, annuncia di essere incinta.

- Sì rievoca e si ricorda il rapporto tra Dayane e Rosalinda, che hanno avuto un nuovo chiarimento.

- La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Rosalinda.

- In una nomination flash dei tre rimasti (non in finale). Vanno al televoto Stefania e Samantha. Il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa è Samantha!

- Andrea, l'unico non ancora candidato alla finale, sfida al televoto Tommaso Zorzi. È la prima sfida al televoto relativa alla finale di lunedì.

Riassunto della quarantaduesima puntata (22 febbraio)

- I tre finalisti Dayane, Tommaso e Pierpaolo vengono chiamati a schierarsi per opporsi alla permanenza al Grande Fratello di altri concorrenti: Stefania, Andrea e Samantha. Dayane vuole fiori Stefania, Pierpaolo vuole fuori Samantba, Tommaso vuole fuori Andrea.

- Si parla di Dayane e Rosalinda e del loro rapporto controverso. Sarà odio o sarà amore? Di certo c'è che la relazione con Andrea Zenga ha creato delle tensioni. Durante la festa di sabato scorso si sono riavvicinate. Dopo, Dayane ha ammesso di aver provato un sentimento d'amore nei suoi confronti. 

- C'è una sorpresa per Stefania: ecco un messaggio da parte della sua mamma.

- Il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Andrea Zenga. Ha lasciato una dedica scritta su una loro foto assieme.

- Viene fatto uno scherzo a Tommaso Zorzi su un eventuale prolungamento della trasmissione.

- I tre finalisti devono scegliere chi mandare al televoto tra le due coppie di concorrenti. Le coppie sono formate da Dayane e Stefania e da Samantha e Andrea Zelletta (la coppia è stata formata da Andrea). Dayane manda al televoto Dayane e Stefania, Pierpaolo manda al televoto Dayane e Stefania, Tommaso manda al televoto Samantha e Andrea.

- I nominati quindi sono (con due voti) Rosalinda e Stefania.

Riassunto della quarantunesima puntata (19 febbraio)

- La puntata parte con il racconto della nuova storia d'amore tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Non è tutto: tra gli argomenti di discussione c'è la frattura con Dayane Mello. Arriva i sostegno della famiglia di Rosalinda alla sua nuova relazione. Stefania, interpellata, chiarisce di stare dalla parte di Rosalinda.

- Il nuovo tema sono le nomination e lo scontro diretto tra le due ex amiche Giulia Salemi e Stefania Orlando.

- Tommaso Zorzi riceve una lettera da suo papà Lorenzo in cui gli esprime tutto il suo sostegno e amore. È inaspettata: Lorenzo è un uomo molto riservato e il rapporto con il figlio è stato finora poco affettivo.

- Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli incontrano il papà di Giulia.

- Stefania Orlando riceve una grande sorpresa da Tommaso. In cucurio lui le dichiara tutto il suo affetto e le regala una camicia.

- Il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Giulia.

- In nomination questa settimana ci sono Samanta De Grenet, Andrea Zenga e Stefania Orlando. Uno di loro il 22 febbraio verrà eliminato.

Riassunto della quarantesima puntata (15 febbraio)

- Maria Teresa Ruta entra nella casa per un confronto con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando in merito alla sua eliminazione shock. È intervenuta anche Guenda dallo studio.

- È il momento di affrontare l'avvicinamento sentimentale di Rosalinda con Andrea Zenga. Tra loro è nata una storia d'amore? Vediamo le prime fasi del loro rapporto.

- Tommaso parla del rapporto con il suo papà.

- Il terzo finalista è Tommaso Zorzi.

- Si parla del duro scontro tra Tommaso e Giulia dopo la scorsa puntata.

- Giuliano ha chiesto a livello legale di non parlare più di lui nel programma.

- Stefania Orlando incontra suo marito Simone Gianlorenzi.

- Anche Natalia Paragoni riceva una dedica video al suo uomo Andrea Zelletta.

- Le nomination portano a una sfida diretta tra Giulia Salemi e Stefania Orlando. Venerdì 19 una di loro verrà eliminata.

Riassunto della trentanovesima puntata (12 febbraio)

- Il primo argomento della puntata è sulla presunta "bugia" di Maria Teresa Ruta in merito alla frequentazione con Francesco Baccini che ha poi dato vita e motivazione alla nomination dei loro amici Tommaso e Stefania.

- Maria Teresa viene poi invitata in studio per un confronto con Cristiano Malgioglio: lui si è offeso, perché in un confessionale Maria Teresa ha accusa Cristiano di essersi comportanto in modo poco autentico nel suo confronto con Tommaso Zorzi, sofferente per l'innamoramento con Oppini.

- Il filmato mette allo scoperto le strategie delle nomination tra i concorrenti. Dayane Mello e gli altri inquilini discutono sulla natura dei loro rapporti.

- Rosalinda Cannavò viene chiamata a ragionare sul suo rapporto di intesa con Andrea Zenga.

- La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Maria Teresa Ruta.

- Pierpaolo Petrelli riceve il pigiama di suo figlio Leo e alla glass room lo aspetta Ariadna, la sua ex compagna e mamma di Leo.

- La catena porta a contendersi il terzo posto per la finale Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. Loro due scelgono di aggiungere rispettivamente Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò. Non sono però confermati questi due ultimi nomi: Giulia, Andrea e Samanta hanno scelto chi tenere (e quindi chi togliere dalla rosa di nomi). Esce dalla candidatura Stefania Orlando. Lunedì uno tra Tommaso, Andrea e Rosalinda sarà di diritto finalista.

Riassunto della trentottesima puntata (8 febbraio)

- Giulia e Pierpaolo hanno un confronto per le loro recenti tensioni nella casa. A seguire il confronto si estende a Tommaso e Stefania, con i quali Giulia non ha più un rapporto di amicizia.

- Stefania ha la possibilità di incontrare suo padre.

- Francesco Baccini è ospite del programma per parlare della sua presunta relazione passata con Maria Teresa Ruta, chiarendo che tra loro non c'è mai stato nulla. 

- I ragazzi in casa hanno preparato una torta per Elisabetta Gregoraci per festeggiare il suo 41esimo compleanno. Gli uomini della casa arrivano in studio per fargli gli auguri.

- Si approfitta della presenza di Pierpaolo e Elisabetta per parlare dell'aereo.

- Alessia Zelletta, sorella di Andrea, decide di incontrare Andrea Zenga per strappare un appuntamento galante con lui. Incontra anche la sua "rivale" Rosalinda e naturalmente, il fratello.

- Giuliano, il fratello di Dayane, è in collegamento e dopo averla salutata, ringrazia tutti i concorrenti nella casa che stanno aiutando sua sorella in questo momento di lutto per la morte di suo fratello Lucas.

- Parte una catena di salvataggio. In maniera randomica il primo a salvarsi viene scelto pescando una carta ed è Andrea. Da qui si continua con una catena: Andrea salva Rosalinda, Rosalinda salva Tommaso, poi viene salvata Stefania, Maria Teresa, Giulia. I primi due nominati sono quindi Andrea Zenga e Samanta De Grenet.

- Le nomination portano ad aggiungere ai nomi della catena, Maria Teresa Ruta.

Riassunto della trentasettesima puntata (5 febbraio)

- Viene ricordata la giornata in cui Dayane viene allertata della morte di suo fratello Lucas e ha avuto la possibilità di incontrare fuori dalla porta rossa tutti gli ex inquilini della casa. Poi, ha riabbracciato la sua ex suocera Simona.

- Samantha De Grenet ha incontrato suo padre.

- Maria Teresa Ruta è la più votata in questa nomination. Samantha entra quindi direttamente in nomination.

- Si parla dello scontro tra Giulia e Tommaso e della loro supposta amicizia fuori dalla casa che in realtà, sembra non esserci.

- Guardando ai soli voti in nomination avrebbero dovuto esserci Alda, Samanta e Giulia. Dayane e Pierpaolo hanno avuto l'opportunità di salvare di comune accordo Giulia, esonerandola dalla nomination.

Riassunto della trentaseiesima puntata (1 febbraio)

- Giulia Salemi ha un chiarimento con Dayane e Tommaso, amici nella vita fuori dalla casa ma “nemici’ all'interno. Come mai? Giulia e Pierpaolo hanno poi parlato con Elisabetta Gregoraci: le parole di Pierpaolo in studio e i suoi occhi luminosi hanno fatto ingelosire Giulia.

- Andrea Zenga ha incontrato suo fratello Nicolò.

- Alda D'Eusanio non è stata eliminata dopo una sua esternazione offensiva della comunità nera, anche se detta involontariamente e non rivoluta a nessuno di particolare. La decisione su un provvedimento disciplinare è stata rimessa al pubblico: il 56% delle persone votanti la vuole ancora nella casa.

- Giulia ha incontrato la mamma Fariba (e poi Fariba ha voluto vedere anche Pierpaolo).

- Carlotta Dell'Isola riceve una proposta di matrimonio da parte del suo compagno Nello.

- Esce dalla casa Carlotta Dell'Isola.

- In nomination ci sono Maria Teresa Ruta e Samanta De Grenet. Nessuna di loro uscirà nella prossima puntata, ma sarà nominata direttamente nella prossima puntata di venerdì 5 febbraio.

Riassunto della trentacinquesima puntata (29 gennaio)

. Si parla delle votazioni per eleggere il secondo finalista, che ha escluso Tommaso Zorzi dalla candidatura.

- Walter Zenga incontra suo figlio Andrea. Andrea, molto colpito dal gesto, tornato in casa scoppia in lacrime. 

- Maria Teresa ha un chiarimento con Alba Parietti in merito al suo presunto flirt con Alain Delon.

- Il secondo vip in finale al GF VIP è Pierpaolo Petrelli. Pierpaolo incontra in studio Elisabetta Gregoraci.

- Andrea Zelletta ha visto suo nonno, uno dei suoi principali sostenitori.

- Rosalinda Cannavò ha incontrato sua sorella e raccolto la famosa chiave che la settimana scorsa il suo fidanzato le ha consegnato come invito a vivere assieme.

- I nominati sono: Maria Teresa Ruta, Samanta De Grenet, Carlotta Dell'Isola e Giulia Salemi. Nella prossima puntata uno di loro verrà eliminato.

- Entra in casa come concorrente Alda D'Eusanio, con uno strappo alla regola è entrata con dei libri da condividere con gli inquilini.

Riassunto della trentaquattresima puntata (25 gennaio)

Tommaso Zorzi incontra Francesco Oppini.

Giulia Salemi incontra Giulio, fratello di Pierpaolo.

Pierpaolo e Giulia incontrano la mamma di Pierpaolo, che finalmente esprime parole di approvazione verso la loro relazione.

Viene annunciato ufficialmente che il programma finirà l'1 marzo.

Le donne scelgono come candidato per la finale Andrea Zelletta, mentre Dayane e gli uomini hanno scelto Pierpaolo Pretelli. Il televoto deciderà chi di loro due sarà di certo finalista.

Alda D'Eusanio è la nuova e ultima concorrente. Entrerà nella casa il 29 gennaio!

Riassunto della trentatreesima puntata (18 gennaio)

- Pierpaolo Pretelli incontra il fratello Giulio, che nelle ultime settimane avrebbe polemizzato sulla relazione tra suo fratello e Giulia.

- Si parla dello sfogo di Maria Teresa Ruta, che in qualche modo ha coinvolto anche Cecilia Capriotti.

- Andrea Pucci è ospite del programma per presentare "La pupa e il secchione".

- Il concorrente eliminato è Cecilia Capriotti.

- Gli uomini decidono di candidare a un posto per la finale Rosalinda, Stefania e Giulia. A loro si aggiunge Dayane, la più votata dalle donne.

- Viene comunicato il prolungamento del programma entro la fine di febbraio.

Riassunto della trentaduesima puntata (11 gennaio)

- È emersa in puntata la lite tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi (perché Tommaso ha ballato con Dayane, che Stefania non sopporta). Si è fatto anche un chiarimento per delle presunte "liti fake" che Stefania avrebbe voluto far partire con l'aiuto di Tommaso e Cecilia: erano scherzi e Stefania non faceva sul serio.

- Elisabetta Gregoraci è entrata in casa per un chiarimento con Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi. Ha chiesto loro di vivere la loro storia e di non parlare più di lei. 

- Andrea Zenga ha incontrato la sua mamma.

- Rosalinda racconta della sua raggiunta maturità e il suo ragazzo Giuliano invia per lei un video romantico.

- Viene eliminato Mario Ermito.

- La mamma di Dayane Mello manda un messaggio alla figlia che non vede da 13 anni. Nel messaggio dice in buona sostanza di non dire falsità sulla sua storia, tenendoci in particolar modo al fatto che non racconti che in passato sua mamma è stata una prostituta. 

- C'è un tentativo di chiarimento tra Antonella Elia e Samantha De Grenet in merito alle parole di Antonella sul peso della concorrente. 

- In nomination questa settimana ci sono Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania. Una di loro uscirà nella prossima puntata del 18 gennaio.

Riassunto della trentunesima puntata (4 gennaio)

- Antonella Elia è entrata nella casa per un chiarimento (una lite, in realtà) con Samantha De Grenet.

- Pierpaolo Pretelli ha incontrato sua mamma per un chiarimento. La mamma chiede di rispettare suo figlio e non avere atteggiamenti troppo intimi con Giulia. 

- Andrea Zelletta viene avvisato sulla diffida di Natalia Paragoni al Grande Fratello: l'influencer ha chiesto alla produzione del reality di non parlare più dei gossip che la riguardano (gossip sollevati da Dayane Mello su un suo presunto comportamento "scandaloso" a seguito di un evento, che Natalia nega categoricamente). Per questo motivo, Natalia ha deciso di non partecipare alla puntata per un ulteriore chiarimento. 

- Giacomo Urtis incontra i suoi genitori.

- Giacomo Urtis deve uscire dalla casa, è il meno votato.

- Dayane, Mario, Tommaso, Stefania, Samantha, Giulia, Mariateresa, Rosalinda e Zenga sono i nominati di questa settimana. Il più votato verrà eliminato l'11 gennaio. 

Puntata speciale di Capodanno (31 dicembre)

- La casa viene divisa in due squadre, oro e rossa, con l'obiettivo di superare quattro prove: canto, ballo (di gruppo), moda e seduzione burlesque. Vince la squadra oro, per questo la squadra rossa formata da Giacomo, Giulia, Maria Teresa, Mario, Pierpaolo, Rosalinda e Samantha hanno vissuto per due notti nel Cucurio. 

- Ospiti della puntata Rita Rusić, Valeria Marini, Ada Alberti, The Kolors, Denis Dosio e Fausto Leali. 

Riassunto della ventinovesima puntata (28 dicembre)

- Maria De Filippi, in collegamento, saluta e chiacchiera con Tommaso Zorzi e poi con gli altri ragazzi.

Natalia Paragoni incontra il suo fidanzato Andrea Zelletta per un chiarimento dopo un misterioso regalo che ha mandato in crisi Andrea per un biglietto d'auguri asettico e dei regali molto strani. Natalia ha raccontato di essere semplicemente un po' gelosa dei comportamenti di Andrea, che secondo lei ha delle carinerie e una fisicità con alcune ragazze che la ingelosiscono.

- Si parla della nascente relazione tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

- Tra i vari confronti della puntata, ce n'è uno tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet (in merito a una lite nata da uno screzio sulle faccende di casa) e uno tra Rosalinda e Dayane (in merito alla loro amicizia che è a un punto di rottura). 

- Le persone in casa dall'inizio dell'edizione, in questa puntata non potranno essere nominate. I nominati sono Mario Ermito, Andrea Zenga, Giacomo Urtis e Giulia Salemi. Uno di loro uscirà il 4 gennaio.

Riassunto della ventottesima puntata (21 dicembre)

- Tommaso Zorzi ha incontrato sua sorella Gaia

- Hanno cantato con i concorrenti Arisa e Alberto Urso.

- Il vip meno votato è Giacomo Urtis. Non è uscito: è il primo nominato di diritto.

- Sonia Lorenzini, Maria Teresa Ruta, Stamantha De Grenet e Giacomo Urtis sono in nomination. Uno di loro uscità nella prossima puntata del 28 dicembre.

Riassunto della ventottesima puntata (18 dicembre)

- Filippo Nardi viene espulso nella puntata del 18 dicembre per aver violato il regolamento. Secondo il Grande Fratello, ha frequentemente e insistentemente usato parole di carattere sessista nei confronti delle donne della casa. 

- Entrano i nuovi concorrenti Cecilia Capriotti, Carlotta Dell'Isola, Andrea Zenga, Mario Ermito.

- Esce dalla casa Cristiano Malgioglio.

Giacomo Urtis, Andrea Zelletta, Dayane Mello, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi sono in nomination. Nessuno di loro verrà eliminato nella puntata del 21 dicembre.

Riassunto della ventiseiesima puntata (14 dicembre)

- Ariadna Romero incontra il suo ex di Pierpaolo Pretelli per mostrargli degli scatti di e dei video del figlio avuto in comune, Leo.

- Maria Teresa Ruta vede un video di salutodella sua mamma.

- Con una sequenza di voti, viene eletta come immune Rosalinda Cannavò.

- La meno votata è Maria Teresa Ruta. È automaticamente in nomination.

- Giulia Salemi ha incontrato suo papà.

- I nominati della puntata sono Cristiano Malgioglio, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis. Uno di loro uscirà venerdì.

Riassunto della venticinquesima puntata (11 dicembre)

- Cristiano Malgioglio parla della sua mamma scomparsa e vede in collegamento la sua amica Iva Zanicchi.

- Selvaggia Roma legge una lettera scritta dalla sua mamma. Viene eliminata. È la meno votata.

- Stefania Orlando incontra suo fratello Fabio Massimo Orlando.

- Entrano i tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.

- I nominati di questa settimana sono Pierpaolo Pretelli, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello. Nessuno di loro uscirà nella prossima puntata.

Riassunto della ventiquattresima puntata (7 dicembre)

- La mamma di Tommaso, Armanda, incontra suo figlio davanti alla porta rossa del Grande Fratello.

- Tommaso incontra anche Francesco Oppini per un chiarimento.

- Cristiano Malgioglio diventa ufficialmente un concorrente del Grande Fratello Vip.

- Venerdì 11 entreranno tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.

- Elisabetta Gregoraci lascia ufficialmente la casa.

- I nominati di questa settimana sono Giacomo Urtis, Stefania Orlando e Selvaggia Roma e Andrea Zelletta.

Riassunto della ventitreesima puntata (4 dicembre)

- La persona più votata dal pubblico è Dayane Mello. È immune alle nomination.

- Ecco i concorrenti che al bivio, decidono di abbandonare il programma: Elisabetta Gregoraci (uscirà lunedì) e Francesco Oppini (è uscito subito)

- Dayane Mello decide prima di andare via, poi di rimanere convinta al telefono dalla madre del suo ex compagno.

- Giacomo Urtis è ufficialmente un concorrente.

• Qui trovate tutti i riassunti delle puntate del "Grande Fratello Vip 5" andate in onda a settembre, ottobre e novembre

I concorrenti del "Grande Fratello Vip 5"

Seguici