Home TvReality e talent«Il ristorante degli chef», al via le riprese del primo talent di cucina di Rai2

«Il ristorante degli chef», al via le riprese del primo talent di cucina di Rai2

Ecco chi sono i tre giudici che valuteranno le prove dei concorrenti: Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì

Foto: I giudici di «Il ristorante degli chef»  - Credit: © Rai

03 Ottobre 2018 | 12:25 di Redazione Sorrisi

A partire dal 20 novembre arriva sulla Rai il primo talent show culinario di Rai2 «Il ristorante degli chef» le cui riprese sono iniziate da poco.

Sei puntate in cui 80 aspiranti chef da tutta Italia si batteranno di fronte ai giudici. Saranno tre chef di fama internazionale a valutare le prove dei concorrenti: Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.

Solo in dieci supereranno la selezione e accederanno al programma e alla cucina del ristorante. Sarà quello il campo di battaglia in cui i concorrenti dovranno dimostrare di essere degli ottimi chef, ma anche le proprie competenze nella gestione di un locale. Di puntata in puntata dovranno conquistare con i propri menù gli avventori, vip e non, e i tre chef.

I giudici

Andrea Berton: 48 anni, si è formato nella brigata di Gualtiero Marchesi, ha ottenuto una stella Michelin, tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.

Philippe Léveillé: chef di fama internazionale (due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) già conosciuto dal grande pubblico. Nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, con la sua cucina eclettica ha girato il mondo.

Isabella Potì: ha 22 anni, ma già considerata uno dei grandi talenti della cucina, nel 2017 è stata inserita da Forbes tra i «30 Under 30 Europe» nella categoria “The Arts”.