Home TvReality e talentInk Master: parte su Sky Uno il talent dei tatuatori

Ink Master: parte su Sky Uno il talent dei tatuatori

Arriva anche in Italia, un programma di grande successo negli Stati Uniti, arrivato alla sesta stagione. In giuria, Dave Navarro, ex chitarrista dei Red Hot Chili Pepper

17 Ottobre 2015 | 22:12 di Daniele Ceccherini

Negli Stati Uniti l'ultima stagione, una delle più seguite in assoluto, ha riscosso grande successo e così con la sesta stagione arriva anche in Italia, Ink Master, il talent show per tatuatori, che andrà in onda da domenica 18 ottobre alle ore 21.10 in prima tv su Sky Uno.

A giudicare gli aspiranti talenti una giuria d'eccezione, in cui spicca il chitarrista - anche dei Red Hot Chili Pepper, per un periodo - Dave Navarro, affiancato da due ?tecnici?, i celebri tatuatori Chris Núñez e Oliver Peck.

L'idea alla base della nuova edizione sarà conoscere il proprio nemico perché i 18 tatuatori in gara, provenienti da diverse parti degli Usa, non saranno avversari qualsiasi. Si tratterà infatti di una sfida a colpi di inchiostro e aghi tra tatuatori esperti e i propri allievi. Riusciranno gli allievi a superare i maestri?

Ogni episodio si focalizzerà su un diverso tipo di tattoo: dal tatuaggio tradizionale di stampo statunitense a quello giapponese, dall'anatomico al vittoriano, da raffinati giochi d'illusione ottica fino al trash polka, stile rivoluzionario che attinge al repertorio classico e lo reinterpreta per dare vita a raffigurazioni di forte impatto.

E un ruolo decisivo sarà giocato anche dalle così dette ?tele umane?, ossia da coloro che decidono di prestare i loro corpi per farsi tatuare dai partecipanti dello show e potranno scegliere in ogni puntata un candidato da proporre per l'eliminazione.