Dayane Mello perde al televoto con Samantha De Grenet. Squalificato Andrea Marcaccini. In nomination Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini. Il nostro racconto in diretta del reality di Canale 5
Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini al televoto
Due attori in nomination: sono Nathaly Caldonazzo, indicata da ben sei concorrenti e Massimo Ceccherini, da due. Come si suol dire: è ufficialmente aperto il televoto. I naufraghi partono per le due isole, dopo l’ultima gag di Ceccherini, ancora divisi in due gruppi. Solo Samantha de Greneth, Giulia Calcaterra, Raz Degan e Giulio Base hanno fatto meglio dello scimpanzè e andranno all’Isola del fuoco.
l'invisibile
Solo le nomination ci ricordano che all'Isola c'è anche il "giovane top model" Simone Susinna, al quale Luxuria dice di farsi sentire... Eva Grimaldi lo vota addirittura per spronarlo. Intanto Nathaly Caldonazzo fa il pieno di nomination.
Ceccherini minaccia il ritiro
La divisione tra evoluti e no e la relativa divisione nelle due isole non sta bene a Ceccherini che minaccia di andarsene. Bettarini però lo va prontamente a recuperare... E solo la moglie lo calma e lo convince a restare alla fine.
Massimo ed Eva
Un video riepiloga il buffo rapporto tra Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini, di amore e odio, ma alla “Sandra e Raimondo”. Ceccherini ne approfitta per accattonare qualcosa della prova ricompensa e innescare il rap di Moreno.
prova ricompensa
Poca collaborazione e idee confuse: i naufraghi falliscono alla prova ricompensa, la staffetta di casse non funziona.
Marcuzzi, Raz e lo yoga
"Avrà detto 40 parole in tutta la settimana", dice Alessia Marcuzzi di Raz Degan e lo sfida sullo yoga: "Questo non lo sai fare!".
Raz Degan
Le nomination sono una delle poche occasioni di sentire Raz Degan e vederlo addirittura sorridere, cosa accolta dall’esultanza di Alessia Marcuzzi. Che poi gli chiede più “collaborazione”.
La prova evolutiva
Solo Samantha de Greneth, Giulia Calcaterra, Raz Degan e Giulio Base riescono a battere il tempo della dottoressa Tibbi e passano la “prova evolutiva”: a loro sarà riservata l’isola del Fuoco. Agli altri toccherà l’isola delle Caverne.
la dottoressa Tibbi
Solo 47 secondi servono alla dottoressa Tbbi per risolvere l'enigma della nocciolina.
Giacomo Urtis primo leader
Il chirurgo dermatologo delle celebrities Giacomo Urtis (che sostituisce lo squalificato Andrea Marcaccini) e la “donna bionica” Giulia Calcaterra sono i due concorrenti selezionati per la prova settimanale: una prova di equilibrio. Ceccherini ne combina una delle sue e la prova si deve ripetere. Alla fine il dottore deve vincere due volte diventando il primo leader dell’Isola e guadagnando l'immunità.
Dayane Mello eliminata al televoto
Con poco scarto (53% contro il 47% di Samantha De Grenet) è Dayane Mello, modella brasiliana, la prima concorrente eliminata al televoto dell’Isola dei Famosi 2017.
Dayane Mello come belen
Sorpresa anche per l’altra naufraga in nomination, la modella Dayane Mello che incassa anche i complimenti di Luxuria: “Non ricordo una donna così bella senza trucco all’Isola dai tempi di Belen!”, le dice l’opinionista ufficiale. Si ricorda poi la triste e poverissima infanzia della modella e arriva il video messaggio del fratello. "Questo mi fa vedere Dayane in un'altra maniera", dice Alessia Marcuzzi.
il piccolo Brando
Intermezzo familiare con il piccolo Brando che fa gli auguri alla mamma Samantha De Grenet, con la stessa grinta e la stessa determinazione della mamma.
Andrea Marcaccini viene espulso
Ad Andrea Marcaccini viene spiegato che la sua ex, Daniela De Jesus, in un’intervista ha rivelato di averlo denunciato per violenza privata e stalking e addirittura sequestro di persona. Marcaccini ribatte che era conoscenza delle accuse e che molte sono già state archiviate dal'autorità giudiziaria. Sta cercando visibilità, spiega il naufrago, che si dice fermamente contrario alla violenza, tanto più sulle donne. La Marcuzzi però lo riprende perché non ha messo al corrente la produzione della vicenda giudiziaria, che espone il reality alle polemiche. Poi legge un comunicato ufficiale che richiamando le regole del contratto lo esclude con effetto immediato dal programma.
il “Nathalygate”
Si sgonfia il “Nathalygate” (Dayane Mello aveva rivelato a Samantha De Grenet che Nathaly Caldonazzo, l’avesse nominata, cosa non vera) che sembra originato da un’incomprensione. Ma tra Samantha e Nathaly rimane la tensione.
Primo fuoco
Dopo i complimenti ai naufraghi che per la prima volta nella storia del reality hanno acceso il fuoco è il momento di affrontare la questione che riguarda Andrea Marcaccini chiamata in disparte nella Palapa, forse per aggiornarlo sulle accuse della sua ex.
il compleanno di Bettarini
E’ il compleanno di Stefano Bettarini e Ceccherini, per scherzo, a nome dei naufraghi gli “regala” Dayane Mello che sembra ben contenta…
è ora di cominciare
Sull’isola è tornato il sole ma non il sereno, avvisa lo speaker. Tra fuoco e fiamme Alessia Marcuzzi e Luxuria danno il via alla puntata e la Marcuzzi affronta subito la spinosa vicenda che riguarda l'affascinante modello Andrea Marcaccini, accusato di violenza dalla sua ex.
verso l’Isola del Fuoco
Secondo appuntamento e prima eliminazione a L’Isola Dei Famosi, lunedì 6 febbraio: una delle nominate, tra Dayane Mello e Samantha De Grenet, dovrà lasciare per sempre le spiagge dell’Honduras.
Nel corso della serata si affronterà lo spinoso tema del “Nathalygate”. Dayane Mello ha infatti cercato di seminar zizzania tra Samantha De Grenet e Nathaly Caldonazzo, rivelando a quest’ultima come la prima, sua amica di lunga data, l’avesse nominata. Notizia, poi rivelatasi falsa.
Ma, soprattutto, sono attesi i "chiarimenti" sulla posizione di uno dei naufraghi, in qualche modo annunciati nella prima puntata da Alessia Marcuzzi. Concorrente da molti identificato con Andrea Marcaccini.
Stefano Bettarini, in collegamento in diretta dall’Honduras, coordinerà le nuove prove della settimana, che consentiranno ai naufraghi di proseguire o meno nella loro percorso evolutivo verso la nuova Isola: l’Isola del Fuoco.
Inoltre si scoprirà come è andata la “seconda prova evolutiva” affrontata sabato. E come sempre alla Dottoressa Tibi, spetterà il compito di stabilire i parametri delle prove a cui i naufraghi saranno sottoposti.
E noi saremo qui come sempre a raccontarlo, minuto per minuto, immagine dopo immagine. Restate collegati!