Home TvReality e talentIsola dei Famosi, la finale in diretta

Isola dei Famosi, la finale in diretta

Le Donatella trionfano su Brice Martinet e vincono questa edizione dell'Isola. Eliminati in successione, Rocco Siffredi, Valerio Scanu e Cecilia Rodriguez. La cronaca minuto per minuto della serata conclusiva del reality

Foto: La proclamazione del vincitore dell'Isola  - Credit: © sitoUfficiale

24 Marzo 2015 | 01:10 di Daniele Ceccherini

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte le Donatella, gemelle identiche e diversissime, sono le vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi. Secondo Brice Martinet, il modello francese che perde al televoto con le gemelle 69 a 31%.

L’edizione più social di sempre dell’Isola, continua a sfornare sorprese e laurea campionesse le due concorrenti più giovani. Schiacciante la vittoria su Brice, che nelle battute (e puntate) finali ha perso un po’ di mordente, forse provato dalle grandi fatiche della Playa Desnuda. Le Donatella in lacrime ringraziano tutti e devolvono, come da regolamento, metà dei 100mila euro del premio all’onlus la Fabbrica del Sorriso, “per aiutare chi la fame la fa davvero”.

Le tre Donatella

Dopo la moglie di Alex Belli, i cani di Valerio Scanu, i figli per Rocco Siffredi, la moglie vestita da sposa per Brice e Belen per Cecilia, anche per le Donatella c'è una sorpresa in studio: mentre cantano la sua canzone arriva la vera e unica Donatella, ovvero Donatella Rettore che canta con loro. "Sono la vosta mamma!" dice la cantante. 

Foto: Donatella e le Donatella - Credit: © SitoUfficiale

I finalisti

Sono Brice Martinet (che ha vinto al televoto contro Cecilia Rodriguez, 37 a 63%) e le Donatella i due finalisti dell'Isola dei Famosi, edizione 2015. Sono state le vere rivelazioni del programma: partiti in sordina, perché in realtà poco conosciuti, si sono ritagliati il loro spazio un po' alla volta, Brice alla Playa Desnuda e le Donatella a Cayo Paloma. Il pubblico ha apprezzato il loro essere "genuini" e li ha premiati. Intanto Cecilia, eliminata, trova a consolarla, dietro le quinte, la sorella Belen Rodriguez che poi "sparisce" per non oscurare, con la sua poplarità, il momento di Cecila.     

Foto: L'abbraccio tra le due sorelle

le Donatella in finale

Sono Silvia e Giulia Provvedi, riunite in un unico concorrente, le Donatella, le prime finaliste di questa edizione dell'Isola dei Famosi. Hanno vinto per un solo secondo alla terribile prova del fuoco contro Brice e Cecilia ("Non è che mi vanno a fuoco le protesi? Le ho pagate tanto..." ha commentato con molta autoironia), che vanno a finire al televoto-lampo. Sono finaliste per "merito" dicono tutti in studio. D'altronde sono proprio le due cantanti ex concorrenti di X Factor, scatenate e sbarazzine, ma anche altruiste, una delle rivelazioni di questa edizione. Intanto, come avevamo anticipato la settimana scorsa in studio arriva...

Foto: Belen arriva agli studi dell'Isola - Credit: © Sorrisi.com

Foto: La terribile prova del fuoco - Credit: © SitoUfficiale

Scanu il favorito è eliminato

Brice Martinet - che poco prima, meritoriamente, aveva ricordato che in realtà i naufraghi hanno vissuto solo qualche settimana come una gran parte della popolazione del mondo fa tutti i giorni - si conferma un concorrente temibile e si aggiudica la prima prova ed è immune dalla seconda eliminazione della serata. Brice può anche "salvare" un altro concorrente dal televoto e sceglie Silvia e Giulia, le Donatella, che come Mara Venier non si stanca di ripetere "hanno fatto una grande Isola". Al televoto vanno Cecilia Rodriguez e, tanto per cambiare, Valerio Scanu

E, colpo di scena, Cecilia Rodriguez vince al televoto per 39 a 61%. Valerio Scanu, il concorrente dato per favorito da tutti, anche dai bookmakers, abbandona "Milano Dos" e la gara, piazzandosi solo quarto.  

Foto: Cecilia e Valerio al televoto, ma se la ridono - Credit: © Sito Ufficiale

C'è posta per... Alex Belli

È il momento degli eliminati della scorsa puntata. Si comincia con Alex Belli e Cristina Buccino. Dopo una rievocazione della loro ?chiacchierata? amicizia, parte lo ?scherzo? ad Alex Belli: in un videomessaggio la moglie Katherina gli dice che non se la sente di venire in studio, che deve passare un po' di tempo? Sembra un messaggio d'addio e Belli scoppia in lacrime proclamando il suo amore per la moglie che, a sorpresa, arriva in studio e lo abbraccia. ?Sembravi Maria de Filippi a C'è posta per te?, commenta Signorini rivolto ad Alessia Marcuzzi.

Foto: l'incontro tra Belli e la moglie - Credit: © sorrisi.com

Rocco è il primo eliminato

L'ultima puntata dell'Isola dei Famosi è partita con un confronto tra due ?big? del programma in nomination e a rischio eliminazione: Rocco Siffredi e Valerio Scanu, che al televoto si è dimostrato ancora una volta imbattibile. Rocco Siffredi perde (34 contro 76%) ed è il primo eliminato della serata. 

In apertura di puntata, un'elegantissima Alessia Marcuzzi in un ardito modello di Versace ha rivelato la sorpresa preparata da Mara Venier e Alfonso Signorini: dopo settimane che dicono che vogliono andare alla Playa Desnuda sono stati accontentati in una ?playa? ricostruita in studio: ?Vedo molto poco? ha commentato Mara Venier nei confronti del desnudo Signorini.

L'anteprima

Dopo sette settimane l'avventura dei naufraghi de L'Isola dei Famosi è quasi terminata. Stasera, per l'ultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, tutti i concorrenti rimasti in gara saranno in studio per giocare la finale e finalmente si scoprirà chi sarà il vincitore di questa edizione che si aggiudicherà il premio di 100mila euro in gettoni d'oro, di cui la metà verrà devoluta ad un'associazione benefica proposta dal vincitore.

Le ultime notizie riportano di un Rocco Siffredi in decisa ripresa dopo il ?cedimento?, avuto la notte prima della partenza da Cayo Paloma, e di una sorpresa da parte di Mara Venier e Alfonso Signorini che si proporranno ?in una veste che non avete mai visto prima?.

Noi di Sorrisi saremo live direttamente dagli studi di Canale 5 e vi racconteremo in questa pagina cosa succede dietro le quinte del reality. Seguiteci anche sul nostro account Twitter (@tvsorrisi) e con l'hashtag #isolalounge

Dove stanno iniziando ad arrivare i concorrenti eliminati. Ecco un elegantissiama Rachida che fa salotto con Diaco.  

Foto: Una foto panoramica dello Studio 20 di Cologno Monzese

I naufraghi ancora in gara - Brice Martinet, Cecilia Rodriguez, Le Donatella, Rocco Siffredi e Valerio Scanu - hanno abbandonato la spiaggia di Cayo Paloma a bordo di una zattera e stanno rientrando in Italia, insieme al ?Bravo? Alvin, dove arriveranno in studio per la puntata finale.

I concorrenti ancora in gara affrontaranno le ultime sfide in "un'esotica" location milanese: un mini isolotto galleggiante realizzato nel laghetto di Palazzo dei Cigni a Milano 2, sede di Mediaset a Segrate, ribattezzato subito "Milano Dos"

Per tutti loro valgono le parole di Rocco Siffredi: ?Un pezzo di cuore io qui l'ho lasciato?.

In studio con Alessia Marcuzzi ci saranno come di consueto i commentatori ?ufficiali?, Alfonso Signorini e Mara Venier, e anche gli eliminati della scorsa puntata: Alex Belli, Cristina Buccino e Andrea Montovoli

Intanto, a poche ore dalla finale, possiamo farvi vedere in esclusiva gli studi e il backstage dell'Isola dei Famosi, direttamente dallo Studio 20 Mediaset a Cologno Monzese: