Home TvReality e talentItalia’s Got Talent, anticipazioni sulla finale

Italia’s Got Talent, anticipazioni sulla finale

Venerdì 13 maggio, in diretta da Cinecittà, sarà decretato il vincitore dell'edizione 2016. Ecco come votare i finalisti del talent

Foto: Lodovica Comello  - Credit: © Ufficio Stampa

12 Maggio 2016 | 17:34 di Manuela Puglisi

A un battito di ciglia dalla semifinale che ha decretato i finalisti dell'edizione di quest'anno Italia's Got Talent è pronto per la finalissima di venerdì 13 maggio. In diretta su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) alle 21.15 dallo Studio 5 di Cinecittà sarà decretato il vincitore del 2016.

I giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno preso le loro decisioni e ora l'ultima parola spetta al pubblico da casa che sceglierà il talento che più l'ha colpito. La serata avrà inizio alle 20.30 con Anteprima's Got Talent e a raccontare i momenti frenetici prima dell'evento sarà Lodovica Comello che lascerà finalmente il backstage e condurrà lo show dal palco. Proprio dal 13 maggio arriverà in radio, negli store digitali e nelle piattaforme streaming anche il suo nuovo singolo Non cadiamo mai.


I finalisti

Direttamente dalla semifinale arrivano: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica. Quattro talenti, invece, si sono meritati la qualificazione diretta con il golden buzzer: Lucrezia Petracca, beniamina di Frank Matano; la crew degli Inequalities scelta da Claudio Bisio; Beatrice Bonetti, giovanissima cantante che ha stregato Nina Zilli e la mamma ballerina che ha commosso Luciana Littizzetto, Siliana Crocchianti.

Come votare

Durante la serata sarà dunque il pubblico da casa a valutare le esibizioni live dei talenti e il vincitore si porterà a casa 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas.

Sarà possibile votare:
Inviando un SMS al 47222 con il codice del talento prescelto
Scaricando l'App IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) e fare login tramite Sky ID o Facebook o Twitter e selezionare la foto del proprio concorrente preferito
Sul sito ufficiale di Italia's Got Talent con login tramite Facebook o Twitter
Tramite Facebook con un account verificato, sia dalla pagina ufficiale di Italia's Got Talent che da
quelle di TV8 e Sky Uno
Con un Messaggio Diretto all'account Twitter di Italia's Got Talent, TV8 o Sky Uno: è sufficiente indicare nel testo il codice del talento o il nome preceduto dalla parola ?Voto?
Tramite il telecomando del decoder compatibile, connesso a internet e con accesso all'applicazione IGT 2016 con il tasto verde