Home TvReality e talentItalia’s Got Talent, anticipazioni sulla semifinale

Italia’s Got Talent, anticipazioni sulla semifinale

In 24 saliranno sul palco per guadagnarsi la finalissima del 13 maggio, tra le novità la partecipazione di Fortunato Cerlino, Bastianich e Castellitto

Foto: La giuria di Italia's Got Talent  - Credit: © Ufficio Stampa

10 Maggio 2016 | 16:43 di Manuela Puglisi

Mercoledì 11 maggio, la sfida di Italia’s Got Talent entra nel vivo con la semifinale che andrà in onda alle 21.15 su TV8 (canel 8 del digitale terrestre). Dopo le prime otto puntate di audizioni, per Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli le decisioni da prendere si fanno sempre più difficili, guidati dalla sapiente conduzione di Lodovica Comello. Sul palco saliranno i 24 semifinalisti che aspirano alla finale, ma solo dieci di loro ce la faranno, insieme ai 4 che hanno guadagnato l’accesso diretto grazie al Golden Buzzer.

Le categorie

Una novità di questa semifinale sarà la divisione in diverse categorie: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e gli ”Stravaganti”. Questa divisione non influenzerà però le decisioni dei giudici che potranno far passare tutti i concorrenti, solo alcuni o addirittura nessun concorrente per ogni categoria.

Tra gli Acrobati vedremo Alessandro Maida, Kira, Milo e Ethan e Tomolo, mentre nella sezione Stravaganti sono confluiti Francesco Casile, il Reverendo Secret, Gabriella Zanchi e Senmaru. Le Crew che saliranno sul palco saranno i Black Soulz, i Tappers e la Società di ginnastica acrobatica di Grugliasco, mentre solo tre saranno i Comici in gara: Gianfranco Phino, Gianluca Blumetti e Giorgia Batocchio. Tra i Musicisti si batteranno Ivan Dalia, Ray & Jo Secondino, Isam Maarouf e Moses, mentre la categoria degli illusionisti vedrà sfidarsi Keiichi Iwasaki e Moon e per i Ballerini Marco e Elisa, Marco Ruben, One Thousand Dance e Shorty.

Novità

Una seconda novità sarà caratterizzata da una stanza con maxischermo dalla quale i concorrenti potranno assistere alle esibizioni dei rivali e commentarle, mentre in studio il conto alla rovescia dei posti a disposizione veràà scandito su un display.

La semifinale vedrà la partecipazione di alcuni dei volti più noti dei programmi Sky tra cui Fortunato Cerlino, il Don Pietro di Gomorra, Sergio Castellitto che in In Treatment interpreta il Dottor Mari e Joe Bastianich.

La finalissima

Dei 24 concorrenti ancora in gara solo 14 arriveranno alla finalissima che sarà trasemssa in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà il prossimo venerdì 13 maggio. Ai talenti selezionati durante la semifinale si aggiungeranno i 4 che hanno conquistato il golden buzzer: Lucrezia Petracca (scelta da Frank Matano), gli Inequalities (Claudio Bisio), Beatrice Bonetti (Nina Zilli), Siliana Crocchianti (Luciana Littizzetto).

In attesa di scoprire il vincitore 2016 sono aperti i casting per partecipare alla prossima edizione, per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888.