Home TvReality e talentJunior MasterChef Italia: al via su Cielo la seconda edizione

Junior MasterChef Italia: al via su Cielo la seconda edizione

Parte oggi la versione “junior” del talent culinario più celebre al mondo con i maestri e giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese

Foto: La giuria di Junior MasterChef Italia  - Credit: © Cielo

08 Dicembre 2015 | 12:37 di Daniele Ceccherini

Parte oggi, martedì 8 dicembre alle 21.10 su Cielo, la seconda edizione di Junior MasterChef Italia che vedrà sfidarsi 14 piccoli aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni provenienti da tutta Italia, giudicati da un trio che vede una stella della cucina italiana in America come Lidia Bastianich, vincitrice dell’Emmy Award come "Outstanding Culinary Host" e autrice di numerosi best-seller, l’eclettico Alessandro Borghese, chef con oltre 20 anni di esperienza e tra i volti più amati della televisione e il pluristellato chef emiliano Bruno Barbieri, già giudice di MasterChef Italia.

Nel programma ritroveremo tutte le avvincenti sfide che appassionano i telespettatori anche nella versione “senior”: la Mystery Box, l’Invention Test e il temuto Pressure Test. Inoltre, parteciperanno anche a due spettacolari prove in esterna, per misurare la loro capacità di lavorare in squadra come in una vera brigata di cucina. Il meccanismo di eliminazione avrà un impatto adeguato all’età dei concorrenti: al termine delle prove non ci saranno i classici “migliori” e “peggiori”. E, l’uscita dalla MasterClass, avverrà sempre in coppia, in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria. In più, a tutti i concorrenti, verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione.

Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15mila euro, offerta da Banca Sistema e un viaggio per tutta la famiglia in una località europea.