Home TvReality e talentLa Festa della Mamma di Francesco Facchinetti

La Festa della Mamma di Francesco Facchinetti

10 maggio, le star raccontano il loro rapporto con la donna più importante della vita

Foto: Francesco Facchinetti e la mamma Rosaria

10 Maggio 2015 | 8:20 di Redazione Sorrisi

Attualmente impegnato a "The Voice" con il papà Roby, il coach Francesco Facchinetti oggi ha portato in tv la sua esperienza nel campo della musica e come manager di nuovi talenti. Oggi racconta a Sorrisi il suo rapporto con la mamma Rosaria, 58 anni. Grazie per aver condiviso con Sorrisi e con i nostri lettori questa pagina personale di vita.

"Mamma si è sempre dedicata al sociale, dieci anni ha diretto la comunità di Fratel Ettore ora si occupa di un istituto a Como per bambini  ragazzi in affido e in adozione"

"Il rapporto con lei è sempre stato molto stretto, io sono cresciuto praticamente con lei, avendo un papà dedito alla musica, lei mi ha fatto da mamma e da papà. Poi, cresci in fretta e all’età di vent’anni cominci ad accudire la mamma, dall’essere abbracciato e coccolato, te ne prendi cura tu".

"Regali? Io ho sempre fatto il passo più lungo della gamba, a 23 anni le ho comprato una casa, non so come sono riuscito a convincere il direttore della banca a farmi il mutuo, avevo proprio pochi soldi sul conto, ma volevo comprarle quella casa, vicino a dove abitava, la vedeva sempre e le piaceva tanto".

"Ho tante mamme da festeggiare, mamma Rosaria, la donna della mia vita, ossia mia moglie Wilma, la mamma di mia figlia Mia, Alessia (Marcuzzi) e persino mia nonna!"