Home TvReality e talentLisa ha vinto «Ora o mai più» e ha sconfitto i suoi demoni

Lisa ha vinto «Ora o mai più» e ha sconfitto i suoi demoni

«Quando ho capito di aver vinto ero talmente felice che sono saltata in braccio a qualcuno. Non ricordo neanche a chi…». Ride la cantante, ripensando al momento della sua vittoria nello show

Foto: Marco Masini e Lisa dopo la vittoria a «Ora o mai più»

03 Luglio 2018 | 11:27 di Stefania Zizzari

«Quando ho capito di aver vinto ero talmente felice che sono saltata in braccio a qualcuno. Non ricordo neanche a chi…». Ride Lisa, ripensando al momento della sua vittoria nello show «Ora o mai più».

Cosa le passava per la mente?
«Un concentrato di tutte le sensazioni che ho provato nel corso del programma».

A chi ha dedicato la vittoria?
«Alla sofferenza che ho vissuto nella mia vita a causa della malattia. Quando ho alzato il trofeo ho pensato: questo deve cancellare il brutto passato, ora solo lacrime di gioia».

Con chi ha parlato per primo?
«I miei genitori e i miei fratelli erano in studio. Finita la puntata ci siamo visti in camerino, è stata una festa».

Sapeva già di poter vincere?
«No, ma poi io la mia vittoria in fondo l’avevo già avuta. Ho superato dei momenti tragici e ho ricominciato lì dove mi ero fermata. Ero già felice».

Qual è stato il brano che l’ha emozionata di più?
«Il mio singolo “C’era una volta”. Parla della voglia di tornare in pista con positività per guardare al futuro».

Che consigli le dava Masini?
«“Non esagerare con i vocalizzi”. Per me, che sento il canto come una preghiera, è stato difficile. Spero di non averlo deluso. Al momento della vittoria mi ha abbracciato, era felice per me e per noi».

Ci sono stati momenti difficili?
«Quelli in cui mi sono raccontata. Ripercorrere le fasi della malattia non è stato facile, ho voluto provare a dare forza a chi come me ci è passato o sta ancora lottando. È stata una specie di liberazione».

E adesso?
«Ora comincia il vero cammino: un singolo, un album (vedi sopra, ndr) con i brani che ho cantato in tv, più due inediti, e un tour estivo».

Lisa, ce l’ha ancora un sogno?
«Sì, mi piacerebbe tornare al Festival di Sanremo. Mi proporrò. Spero di riuscire a salire di nuovo su quel palco per chiudere un cerchio».