L’isola dei famosi 2018: chi sono i concorrenti e cosa ci hanno svelato

Torna il reality show condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi, che come inviato ha voluto Stefano De Martino

22 Gennaio 2018 alle 09:00

Alessia Marcuzzi, che dal 22 gennaio su Canale 5 presenterà per la quarta volta «L’isola dei famosi», guarda i suoi naufraghi con affetto quasi materno: «Mi sembra un gruppo vivace, pieno di energia e grinta» commenta subito dopo avere scattato le foto del nostro servizio. «Ci sono personalità differenti e diversi uomini molto belli. Credo che le ragazze saranno contente (ride). Si sono già innescate delle dinamiche interessanti, come quella tra Giucas Casella e Francesca Cipriani. Jonathan è intelligente e vuole mettersi alla prova, come Nadia Rinaldi, che ho trovato in formissima. Filippo Nardi invece mi ha confessato di non conoscere nessuno. Penso che questo cast ci riserverà molte sorprese...».

La formula del programma è sempre la stessa ma Alessia precisa: «Ogni anno cambiano le dinamiche del gioco. Ci saranno nuovi meccanismi studiati apposta per sorprendere i naufraghi. Vi posso anticipare che sarà l’Isola del mistero. D’altra parte con Giucas il mentalista e Warwick il sensitivo non potrebbe essere altrimenti!» (ride).

Le novità

Passiamo alle novità. La prima riguarda il nuovo inviato, il ballerino Stefano De Martino: «Da tempo mi chiedevano di partecipare e quest’anno ho deciso di buttarmi» spiega. «È una sfida arrivata al momento giusto. Sono molto curioso anche se ho un pizzico di sana paura. Ho voglia di sporcarmi le mani e divertirmi con i naufraghi testando le prove prima di loro. Sono molto severo e intransigente, anche come padre: supporterò i concorrenti e li metterò in riga quando serve». Per tre mesi sarà lui «gli occhi» di Alessia in Honduras: «Sono molto felice che ci sia Stefano perché piace a tutti, è simpatico e ci sa fare» dice la Marcuzzi. «È un ragazzo positivo, oltre che bello. È la prima volta che lavoriamo assieme ma ho chiesto fortemente che fosse lui l’inviato, avevo visto un suo provino anni fa e mi era sembrato un ragazzo tosto, che dice le cose in faccia e con uno spirito selvaggio». Altra sorpresa: il ritorno di Mara Venier che sarà affiancata dal nuovo opinionista, Daniele Bossari. «Anche lui l’ho voluto io» spiega Alessia: «Mi è piaciuto molto al “Grande Fratello Vip” e mi ha colpito la sua rinascita. Ci conosciamo da una vita, abbiamo già lavorato insieme e ho pensato che questa potesse essere una buona occasione per lui».

Già che c’è, Alessia lancia un appello al regista Roberto Cenci: «Vorrei che mi sorprendesse con dei balletti e degli ingressi spettacolari, che amo molto». Infine, un’anticipazione sul look: «Tirerò fuori dal mio armadio alcuni abiti vintage firmati che ho già indossato in altri programmi e li abbinerò a vestiti “low cost”. Così, spendendo poco, chi mi vedrà da casa potrà ispirarsi».

Chi sono i concorrenti?

Seguici