23 Gennaio 2018 | 01:30 di Lorenzo Di Palma

Marco Ferri ed Eva Henger al televoto
A grande maggioranza va al televoto Marco Ferri, votato soprattutto dalle donne dell’Isola. Il suo avversario sarà Eva Henger, scelta dal “migliore” della puntata, Francesco Monte. È aperto il primo televoto…

prime nomination
Le prime nomination sono palesi con la lavagnetta. E le motivazioni sconcertano molti. Filippo Nardi vota Marco Ferri. Rosa Perrotta per Nadia Rinaldi. Jonathan Kashanian proprio per la Perrotta. Anche Alessia Mancini “solidale con le donne” vota per Marco Ferri così come Nadia Rinaldi, Bianca Atzei ed Eva Henger. Marco Ferri, invece, vota per la più giovane, Chiara Nasti. Amaurys Perez per Rosa Perrotta. Giucas Casella per l’altro sensitivo Craig Warwick, che lui ha ribattezzato “Crecher”… "Tutta invidia" ribatte l’altro, dando via la primo battibecco. Anche Cecilia Capriotti, Nino Formicola, Chiara Nasti (che gli rimprovera qualche commento inappropriato) e persino Franco Terlizzi nominano Marco Ferri. Mentre Craig Warwick vota Alessia Mancini e Francesca Cipriani e Paola Di Benedetto nominano Nadia Rinaldi.

le due squadre
Giucas Casella, il peggiore, e Francesco Monte, il migliore, scelgono i componenti delle due squadre. I “peggiori” andranno in un’isola senza neanche un riparo, Monte e gli altri in un’isola con qualche comfort in più e possono anche “rubare” tre oggetti all’altra squadra.

Franco, il preferito dalla Gialappa's
Con un video la Gialappa’s spiega perché tifava per Franco Terlizzi: offrirà materiale illimitato per i loro interventi…

Tronista vincente
Alla prova del fuoco il migliore è Francesco Monte, che riceverà molti vantaggi. Il peggiore è Giucas Casella. Il penultimo è Craig Warwick, l’Isola non sta dicendo bene ai sensitivi.

la prova del fuoco
Nella migliore tradizione dell’Isola la prima prova in Palapa è a base di fuoco…

Non ditelo a Mara
Alessia Marcuzzi rivela la prima novità: ci sono due isole. Ci sarà una prova per aggiudicarsi il titolo di “mejor” o “peor” della settimana e chi vincerà andrà in un’isola “privilegiata” e avrà anche la possibilità di scegliersi i suoi compagni.

La Palapa
Come “fosse un monolocale del Testaccio”, Stefano De Martino presenta la nuova Palapa in stile “Lost”. Ma neanche il tempo di prendere posto che Alessia Marcuzzi li ammonisce: “Da questo momento vi può succedere di tutto!”. Ma per prima cosa c’è l’arrivo del 18° naufrago, Franco Terlizzi, il vincitore del web-reality “#Saranno Isolani”.

fantasmi?
La definizione di “Isola dei Misteri”, di questa edizione, viene alimentata da Craig Warwick che “vede” presenze (una donna) anche nell’albergo dove erano alloggiati i naufraghi. Mara Venier non sembra molto convinta a differenza di Bossari, ma d’altronde i “Misteri” gli piacciono, si sa.

Franco all'Isola!
Mentre Mara Venier aggiorna i social e Alessia Marcuzzi ricorda la “leggenda” della presenza sull’Isola del fantasma di una ragazza a cavallo, viene chiuso il televoto per scegliere il 18° naufrago. La spunta il trucido ma simpatico Franco Terlizzi che per un soffio batte Deianira Marzano e distanzia Valerio Schiavone. La Gialappa’s esulta.

il primo televoto
Si sta per chiudere il televoto e quindi ai finalisti - Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone – tocca l’appello finale. La Gialappa’s già stravede per Franco.

Gli oggetti insabbiati
Ultima prova ricompensa per gli ultimi naufraghi sbarcati e Cecilia Capriotti e Craig Warwick, evidentemente abbandonato dagli angeli, non trovano niente.

La Gialappa's
La Gialappa’s va sul facile e propone una serie di perle di ignoranza dei concorrenti durante i provini.

La cipriani furiosa
Tuffo senza problemi anche per Francesco Monte, ex tronista, anche lui all’Isola invece che dall’analista, e per Chiara Nasti, coriacea blogger napoletana. Mentre Francesca Cipriani continua a piangere, strillare e fare capricci… e solo dopo un estenuante tira e molla, con l’elicottero a pelo d’acqua, finalmente si tuffa. Con Craig Warwick, sensitivo, e Cecilia Capriotti, "showgirl", la lista dei tuffi è completa.

il guanto di nino
Prova ricompensa anche per Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, ex gieffino e produttore discografico, Marco Ferri e Nino Formicola che trova un guanto da forno.

salta o non salta?
Francesca Cipriani in collegamento adduce scuse assurde e incolpa il pilota della sua crisi da panico. Alessia Marcuzzi in qualche modo la convince a risalire sull’elicottero per sbarcare all’Isola.

gaspare all'Isola
È all’Isola per ricordare che anche se il suo socio storico è scomparso, lui è ancora qui, il comico Nino Formicola (Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro). Si tuffa anche lui. Intanto della Cipriani che è stata presa da una crisi di panico al momento del lancio non c’è traccia….

Paola e Marco
Continuano gli sbarchi. Tuffo anche per Paola Di Benedetto, modella entrata nel cast di «Colorado» ed ex “Madre Natura” e Marco Ferri, modello ed ex corteggiatore di «Uomini e donne», veterano di vari reality e figlio dell’ex calciatore dell’Inter.

Jonathan e il pattino
Prova ricompensa anche per gli altri naufraghi sbarcati. Nelle casse sepolte nella sabbia, mentre Giucas Casella dà spettacolo, Jonathan Kashanian trova un pattino da ghiaccio che potrebbe essere più utile di quello che si pensa (vi ricordate il film “Cast away”?)

Giucas Casella spaventato da Perez
Intermezzo trash con Giucas Casella e Amaurys Perez alle prese con la pipì… con Giucas che rivela particolari caratteristiche “importanti” di Perez. Sembra di essere tornati ai tempi di Rocco...

mara e i gialappi...
Mentre Mara Venier svela una sua presunta storia con uno dei "Gialappi", Amaurys Perez da buon pallanuotista, trascina a riva altri tre naufraghi e i salvagenti…

#SarannoIsolani
È il momento dedicato alla presentazione dei tre finalisti di “#SarannoIsolani”, il web-reality che sceglierà il 18° naufrago. I finalisti sono Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) e Valerio Schiavone (regista teatrale, coach). Alessia Marcuzzi apre il televoto per decidere chi rimarrà in gara.

prima prova
Alle prime naufraghe sbarcate tocca subito la prima prova ricompensa, trovare delle casse sepolte nella sabbia che contengono svariati oggetti. A Bianca Atzei tocca un telecomando.

ancora tuffi
Riportata a terra la Cipriani isterica, prima che faccia cadere l'elicottero, tuffo anche per Nadia Rinaldi, che dà una bella facciata, e Bianca Atzei che va all’Isola invece che dall’analista…

La Cipriani isterica
A Francesca Cipriani, Alessia Mancini e Rosa Perrotta è riservato il ruolo di “sirene” di queste edizione. La Cipriani non mangia pesce e ha già fame, si prevedono problemi. La Perrotta non lesina la lacrima neanche nel video di presentazione. A loro tocca il primo tuffo e arrivato al suo turno la Cipriani si fa prendere da una crisi isterica… “Ma ci è o ci fa?” si chiede Alessia Marcuzzi.

Lo sbarco di De Martino
Stefano De Martino sbarca da vincitore per primo sull’isola e rifiuta dichiarazioni, “Ne ho già fatte troppe…”

I “Flamingos”
Giucas Casella, Eva Henger, Jonathan Kashanian e Amaurys Perez dovranno arrivare alla Palapa con dei salvagenti, quest’estate di gran moda sui social…

Tarzan
Stefano De Martino specifica subito che se c’è un Tarzan all’Isola, quello è lui. E così si tuffa (dopo aver salutato il figlio) dall’elicottero e nuota (“un po’ a cagnolino” dice Bossari) fino alla spiaggia.

Il ritorno del paragnosta
Giucas Casella è in forma, a lui ed ad a Eva Henger e a Amaurys Perez è riservato un trasporto speciale…

il primo scherzo
La produzione inizia subito a “trollare” i naufraghi, che vengono ripresi a loro insaputa nell’albergo dove sono “parcheggiati”, convinti che la trasmissione sarà rimandata a domani… poi l’annuncio della partenza a sorpresa, li attende un tuffo dall’elicottero.

gli opinionisti
Ed ecco i nuovi opinionisti. Per Mara Venier, la "regina degli spoiler" si tratta di un ritorno ed è accolta da un’ovazione. Bossari è invece esperto di “Misteri”, quindi chi meglio di lui?

partiti!
Dopo un minaccioso filmato introduttivo, che specifica che anche quest’anno si gioca duro, Alessia Marcuzzi dà il via alla 18esima edizione de L’Isola, “l’unica, la sola”, spiegando che “l’Isola del Mistero”, riserverà dure sorprese ai naufraghi.
le anticipazioni della prima puntata
Dopo mesi di chiacchiere, voci e supposizioni, finalmente parte lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, l’edizione 2018 de L’Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi, mentre inviato a fare da tramite e raccontare le fatiche dei naufraghi in Honduras sarà Stefano De Martino. In studio, invece, in veste di opinionisti, ci saranno un’esperta dell’Isola come Mara Venier e Daniele Bossari, trionfatore dell’ultimo GF Vip, e le voci della Gialappa’s Band, Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.
In Honduras, intanto, il gruppo dei naufraghi - composto da Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi e Craig Warwick - è stato raggiunto da Paola Di Benedetto, ex Madre Natura di Ciao Darwin, che aveva smarrito il passaporto ed era stata costretta a tornare in Italia.
Il gruppo delle donne sembra già diviso: da un lato, le giovanissime Atzei, Nasti, Capriotti, che hanno eletto il veterano Filippo Nardi a loro mentore e, dall’altro, le più mature Mancini, Rinaldi, Henger, con Francesca Cipriani a fare da outsider e dirompente animatrice. Mentre, il sensitivo Craig Warwick sarebbe entrato in contatto con una misteriosa presenza femminile.
E, a poca distanza dalla villa che per ora ospita i naufraghi, attendono il loro destino i tre finalisti di #Sarannoisolani Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) Valerio Schiavone (regista teatrale, coach). Uno di loro, durante la prima puntata, dopo un televoto, diventerà ufficialmente il diciottesimo concorrente di questa edizione e potrà raggiungere le spiaggie Cayo Cochinos insieme agli altri.
Per tutti ci sarà la prima giornata di prove per aggiudicarsi il titolo di “mejor” o “peor” e la possibilità di ottenere vantaggi fondamentali per la sopravvivenza sull’Isola, e le prime nomination. E come sempre noi saremo qui a raccontarvelo in diretta, minuto per minuto, immagine dopo immagine: restate collegati!