Paola Di Benedetto eliminata. Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato al televoto. Il nostro racconto in diretta


Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato al televoto
Salomonico Jonathan Kashanian, il "mejor" della settimana, manda al televoto con Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato, che sono i due altri concorrenti più votati dal gruppo. La puntata si chiude qui, appuntamento a lunedì prossimo.

Francesca e il fuoco
Francesca Cipriani, la "pejor" della settimana, ha una punizione supplementare: dovrà controllare il fuoco tutta la notte… La sua reazione è la solita…

mettetevi comodi...
Stefano De Martino propone a Daniele Bossari un cambio, ma lui non sembra tanto convinto…

Rosa perrotta al televoto
Dopo le scelte dei concorrenti Rosa Perrotta è già al televoto. Jonathan Kashanian, il mejor della settimana, dovrà decidere chi andrà con lei tra Simone Barbato e Alessia Mancini (pari con due voti a testa) e, in più, dovrà scegliere un terzo concorrente da sottoporre al televoto.

Ultime nomination
Francesca Cipriani si fa un piccolo pianto e poi vota per Nino Formicola. Franco Terlizzi e Amaurys Perez per Simone Barbato.

Ancora nomination
Simone Barbato vota per Amaurys Perez, “troppo aggressivo”. Marco Ferri per Alessia Mancini che attacca duramente. Nino Formicola, rivendica con classe di essere “un comico e non un buffone” fa gli auguri alle donne e vota Rosa Perrotta. Così come Alessia Mancini e Bianca Atzei. Rosa Perrotta se lo aspettava, comunque non perde l’occasione di battibeccare con la cantante.

Prime nomination
Prime nomination che stasera sono tutte palesi. Rosa Perrotta vota per Alessia Mancini, per i soliti motivi. Jonathan Kashanian tirato in ballo da Alessia Mancini rivendica di essere “puro di cuore”.

L'ISola che non c'è
Chiuso il televoto lampo Paola Di Benedetto deve lasciare definitivamente l’Honduras, ma è felice come una Pasqua. Nadia Rinaldi ed Elena Morali rimangono nell’Isola che non c’è…

Jonathan Kashanian è il “Mejor”
Jonathan Kashanian ha buon gioco con Rosa Perrotta alla gara di fionda e vince il titolo di “Mejor” della settimana. Come compagna, per la sua "vacanza" alla Isla Bonita sceglie Bianca Atzei.

Francesca Cipriani è la “Pejor”
A colpi di fionda Francesca Cipriani e Marco Ferri si giocano il negletto ruolo di “Pejor” della settimana. E Marco Ferri vince con facilità.

la isla bonita
Un video ricorda che Jonathan Kashanian "senza tette e con la barba" ha vinto la concorrenza di tutte le single dell'isola e ha passato una vacanza nella Isla Bonita con Marco Ferri...

Jonathan consiglia
Jonathan Kashanian ha un consiglio per tutte. Ma Francesca Cipriani gli sembra un caso disperato...

L'entusiasmo di Giucas
Giucas Casella è un pieno di energia e vuole tornare a tutti i costi all'Isola. Alessia Marcuzzi lascia aperta la possibilità.

Giucas si allarga
Durante l'esperimento Giucas Casella ne approfitta e tenta di ipnotizzare una signora del pubblico, che prima sembra svenire, ma poi prontamente si riprende...

L'esperimento di Giucas
Giucas Casella in un suo grande classico: fa intrecciare le mani al pubblico in studio, persino a Mara Venier, e anche a qualche naufrago in Palapa...

televoto-lampo
Elena Morali arriva all’“Isola che non c’è” e accetta di rimettersi in gioco. Parte un nuovo televoto-lampo tra lei Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto, che non è tanto convinta. In Honduras ne resteranno solo due.

Giucas Casella
Come un ossesso Giucas Casella irrompe in studio al grido di “Change!”. Poi abbraccia chiunque a portata di mano. “L’Isola mi ha fatto tornare ragazzino!” esulta. In effetti con il suo ritiro l'Isola ci perde... Ma si prenota già per la prossima edizione.

Alessia a terra
Alessia Marcuzzi non può crederci: questa volta lo spoiler lo ha fatto lei...

Elena morali perde al televoto
A grande maggioranza al televoto è bocciata Elena Morali, che lascia la Palapa. Ma anche a lei forse sarà concessa una seconda chanche all'"Isola che non c'è".

Pace?
Dopo essere stato difeso anche da Eva Henger, Franco Terlizzi alla fine ottiene delle mezze scuse da Craig Warwick, dopo l’esortazione di Bossari… “Pace…”

Craig ribadisce le accuse
“Si è trattato forse di un equivoco?”, chiede Alessia Marcuzzi a Craig Warwick sperando di chiudere il caso. Ma il sensitivo ribadisce le sue accuse. Interviene anche la Gialappa’s per tentare di spiegare quali parole avrebbero potuto essere la causa del fraintendimento.

la versione della cipriani
Rosa Perrotta, Elena Morali e Francesca Cipriani confermano di aver sentito le accuse di Graig, ma la stessa Cipriani ne aveva chiesto conto a Franco Terlizzi che già allora aveva negato qualsiasi intento "omofobo".

“l’omofobia è un problema serio”
Mara Venier con molto tatto ricorda che “l’omofobia è un problema serio”, forse è il caso di essere sicuri prima di lanciare certe accuse.

tutto un equivoco?
Amaurys Perez interviene a favore di Franco Terlizzi. Ma poi Nino Formicola mette in chiaro le cose. Secondo lui è tutto un equivoco.

Franco non ci sta...
Franco Terlizzi a domanda precisa, nega con forza di aver detto certe cose a Craig Warwick e insiste che lo denuncerà se non gli chiederà scusa…

la video-ricostruzione
Un video riepiloga la vicenda tra Graig e Franco. Nel video però non c’è la scena raccontata da Graig. Franco lo chiama “schifoso” ma perché si era preso una coperta. Viene accusato però anche dalla Cipriani e Ferri, mentre è difeso da Nino Formicola e Alessia Mancini.

le accuse di Craig Warwick
Se ne è parlato molto e finalmente arriva il momento del confronto tra Craig Warwick (in collegamento da casa sua) e Franco Terlizzi, che secondo Graig è omofobo. Alessia Marcuzzi si collega alla Palapa e mette al corrente Franco delle accuse. Lui reagisce con forza negando e annunciando subito una querela per Warwick quando tornerà in Italia.

Tutta ossa e protesi
La Gialappa’s si esercita ancora su Francesca Cipriani e la sua fame…

Adelaide
Tra il pubblico la sorella di De Martino, Adelaide.

Francesca Cipriani
Gli insegnamenti di Giucas funzionano: Francesca Cipriani riesce ad appendersi alla corda e il cibo è raddoppiato. Poi però Stefano De Martino deve andare a recuperarla a mare.

Pizza!
Stefano De Martino mette in pratica gli insegnamenti di Giucas Casella.

Paola Di Benedetto ripescata
La seconda naufgraga che viene riammessa in gioco dal televoto è Paola Di Benedetto, che non sembra entusiasta, vorrebbe tornare a casa... "Tanto Francesco ti aspetta, rimani", la esorta Mara Venier.

nadia rinaldi ripescata
Chiuso il televoto, Cecilia Capriotti si prende la scena, ma la prima riammessa in gara dal televoto è Nadia Rinaldi...

Simone, le donne e gli animali
Elena Morali vuole trovare una donna per Simone Barbato, che però parla solo di capre, maiali, ecc...

Prova ricompensa
I naufraghi affamati sono sottoposti a una difficile gara di equilibrio… Il cibo conquistato potrà essere raddoppiato o dimezzato da un'ulteriore prova che aspetta Francesca Cipriani.

zia mara
"Bianca per piacere, non piangere più..." è il consiglio di Mara Venier a Bianca Atzei...

Alessia mancini
Alessia Mancini, l’altra concorrente in nomination, ha avuto qualche perplessità anche su Jonathan Kashanian…

rivalità sospesa...
Il confronto tra Bianca Atzei ed Elena Morali, alla fine in Palapa, si smorza, almeno nei toni.

Bianca ed Elena
È durissima la polemica tra Bianca Atzei ed Elena Morali, e ha coinvolto anche Paola Di Benedetto ed Alessia Mancini. Le due alla fine hanno spaccato in due il gruppo di naufraghi… è il momento di confrontarsi.

Stefano De Martino
Solita ovazione per Stefano De Martino alla Palapa, che come sempre se la cava benissimo a suon di battute…

tutti contro bianca
I quattro al ripescaggio hanno criticato molto gli atteggiamenti di Bianca Atzei, che starebbe “recitando” la sua fragilità, e Alessia Mancini, troppo autoritaria.

a volte ritornano...
Siparietto dedicato ai naufraghi al ripescaggio: Filippo, Paola, Nadia e Cecilia, che si contendono al televoto i due posti per rientrare in gioco. Hanno passato una settimana a sparlare degli altri naufraghi…

la poltrona di Mara
La puntata non è neanche iniziata ma Mara Venier ha già problemi con la sua poltrona…

pronti... via
Con una mini vertiginosa Alessia Marcuzzi introduce la settima diretta, dopo un riassunto “al femminile” della settimana appena trascorsa, rispondendo a Striscia e dicendo che affronteranno il tema “omofobia” all’Isola.

Le anticipazioni della settima puntata
Ritorna di lunedì con il settimo appuntamento in diretta, il 5 marzo, in prima serata su Canale 5, L'Isola dei Famosi, che questa settimana vede nomination tutte al femminile: per Alessia Mancini, Bianca Atzei ed Elena Morali è l'ora del verdetto del pubblico, che decreterà chi tra loro sarà eliminato. Contemporaneamente, altri quattro naufraghi confinati sull'?Isola Che Non C'è?, Filippo Nardi, Paola Di Benedetto, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, si contendono, invece, al televoto i due posti per rientrare in gioco.
In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi e gi opinionisti, Mara Venier e Daniele Bossari, ci sarà anche Giucas Casella, ritiratosi la scorsa settimana a causa di un problema di salute, che tenterà uno dei suoi esperimenti con una persona presente in studio. Inoltre, ci sarà finalmente il confronto tra Craig Warwick e Franco Terlizzi, dopo che il primo ha mosso accuse molto pesanti nei confronti dell'ex pugile.
Intanto sull'Isola, per i naufraghi è terminata la sesta settimana di permanenza e convivenza forzata. Gli animi sono esasperati e le razioni di riso dimezzate non hanno aiutato a rasserenarli, ad eccezione di Marco Ferri e Jonathan Kashanian che, almeno per un giorno, hanno potuto assaporare gli agi della Isla Bonita.
La tensione è molto alta soprattutto tra le donne. Le tre nominate hanno affrontato il loro destino con differenti stati d'animo: Elena Morali ha accusato alcuni compagni di aver tramato nell'ombra per farla uscire; Bianca Atzei, amareggiata dalla lite in diretta, si è dovuta rassegnare a un'altra settimana ?di corda?, questa volta legata a Francesca Cipriani, mentre Alessia Mancini ha cercato di darsi da fare per il bene della comunità, atteggiamento visto come strategico e calcolatore da una parte del gruppo.
