Home TvReality e talent«L’Isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella Finale

«L’Isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella Finale

Vince Marco Maddaloni. Seconda classificata Marina La Rosa, seguita da Luca Vismara, Sarah Altobello e Aaron Nielsen    

Foto: Selfie con il vincitore dell'Isola dei Famosi 2019, Marco Maddaloni  - Credit: © Mediaset

02 Aprile 2019 | 01:39 di Lorenzo Di Palma

È Marco Maddaloni, 34 anni da Napoli, atleta (sette volte campione italiano di Judo) e imprenditore, il vincitore dell’edizione 2019, la quattordicesima dell’Isola dei famosi. Il judoka ha vinto battendo (con il 61% dei voti) all’ultimo televoto Marina La Rosa, seconda classificata nella finale del reality, lunedì 1 aprile, in prima serata su Canale 5.

Maddaloni ha dedicato la sua vittoria ad Abdelkader Ghezzal, l’ex calciatore che è stato il naufrago con cui ha legato di più stringendo un forte legame d’amicizia. E la sua è la vittoria dello sportivo che non molla mai, come gli ha insegnato il padre intervenuto in trasmissione così come la sorella e la compagna Romina, alla quale ha chiesto in diretta di sposarlo con tanto di anello costruito per l’occasione.

Per vincere nella “Palapa” ricostruita in un’umida Milano 2, è bastata una gara di apnea e un televoto. E per lui, che si aggiudica il montepremi di 100mila euro di cui la metà andrà in beneficenza, questa è la seconda vittoria a un reality, visto che nel 2013 vinse la seconda edizione di Pechino Express in coppia con Massimiliano Rosolino, una “doppietta” riuscita finora solo a Walter Nudo.

Marina La Rosa che invece partecipò al primo Grande Fratello che fu anche il primo reality italiano, si deve accontentare della medaglia d’argento, ma se il suo obiettivo era quello di scrollarsi di dosso il soprannome di “gatta morta” che l’ha tormentata da anni e “dare un altro racconto di sé”, come ha dichiarato, si può ritenere soddisfatta.   

Così come Luca Vismara che ha continuato a ripetere che per lui era “un sogno” solo partecipare al suo programma preferito e arrivato terzo dopo l’eliminazione al televoto proprio contro Marina La Rosa, dopo essere uscito indenne da tanti altri nel corso dei 64 giorni del reality. 

Vera “outsider” anche la quarta classificata, Sarah Altobello, che ha sconfitto al primo televoto Aaron Nielsen, accolta in studio dalla sua famiglia che ha allestito una vera trattoria pugliese. In una puntata che ha visto sorprese per tutti e ha visto sfilare in studio anche tutti gli eliminati della scorsa puntata, ovvero Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini, Riccardo Fogli e Soleil Sorgè, che non ha perso l’occasione di battibeccare con Marina La Rosa che l’ha seppellita con un secco: “Non togliere tempo ai finalisti”.