Home TvReality e talent«L’Isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella nona puntata

«L’Isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella nona puntata

Eliminata Ariadna Romero. Al televoto sempre Luca Vismara con Paolo Brosio. Jo Squillo, per infortunio, e Abdelkader Ghezzal si ritirano

Foto: Ariadna Romero  - Credit: © Mediaset

12 Marzo 2019 | 02:12 di Lorenzo Di Palma

È Ariadna Romero, 32enne modella e showgirl cubana, la naufraga eliminata nella nona prima serata, lunedì 11 marzo su Canale 5, de L’Isola dei Famosi. Ma non è stata l’unica questa settimana a lasciare l’Honduras, visto che si sono ritirati dal gioco anche Jo Squillo, per una frattura al piede (all’astragalo ci tiene lei a precisare) e Abdelkader Ghezzal, arrivato al limite, il cui abbandono (era in nomination) ha provocato l’annullamento del televoto.

Foto: Jo Squillo - Credit: © Mediaset

L’ex schedina di Quelli che il Calcio e concorrente a Pechino Express è stata quindi la più votata in un nuovo televoto che la vedeva contrapposta a tutti gli altri naufraghi - tranne Soleil perché è ancora una volta “leader” - il cui esito quindi è una classifica, seppur provvisoria, del gradimento del pubblico. In ordine decrescente: Aaron Nielsen, Paolo Brosio, Marco Maddaloni, Luca Vismara, Riccardo Fogli, Marina La Rosa e Sarah Altobello.

Foto: I naufraghi in Palapa - Credit: © Mediaset

La puntata però si è aperta in modo innaturale e in perfetto silenzio. Poi Alessia Marcuzzi collegata con Riccardo Fogli ha ammesso che con il video di Corona che gli è stato mostrato nella scorsa puntata, “un’onda un po’ più grande ci ha travolto” e ha quindi scandito “scusa” al pubblico per “aver passato il limite” e scusa a Riccardo Fogli anche per la sua freddezza dimostrata in quell’occasione, “di solito non sono così”. Fogli, da gran signore le manda un bacio, quindi sigla e “si ricomincia”.

Foto: Le scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli - Credit: © Mediaset

Al nuovo televoto ci sono l’immancabile (è la sesta volta) Luca Vismara, il più votato dai naufraghi, e Paolo Brosio, che non riesce a terminare una prova e parla solo di disturbi imbarazzanti.

Foto: Paolo Brosio - Credit: © Mediaset

Brosio è stato spedito al televoto dalla vincitrice della “prova leader” che è ancora una volta Soleil Sorgè, poco tollerata dal gruppo e soprattutto da Ariadna Romero, con la quale ha litigato usando espressioni che le sono costate una dura ramanzina da parte delle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Foto: Soleil Anastasia Sorgè - Credit: © Mediaset

Intanto la premiata pescheria “Kappa Betta”, ovvero Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini, già battuti al televoto e lasciati in sospeso, è stata rimandata, dopo la loro dose di litigi con Soleil, all’“Isola che non c’è”, possibilità scartata, invece, da Ariadna Romero.

Foto: Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni - Credit: © Mediaset

Infine, mentre la Gialappa’s punta ormai tutto su Sarah Altobello, i naufraghi a maggioranza in una sadica scelta imposta dalla produzione, hanno rinunciato a 48 di fuoco (e di riso quindi) per permettere a Marco Maddaloni di abbracciare sua moglie Romina, volata in Honduras per tirargli su il morale.