Home TvReality e talent«L’isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella seconda puntata

«L’isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella seconda puntata

Eliminata Taylor Mega. Il Divino Otelma si fa male subito. Arrivano Jo Squillo e Stefano Bettarini. Paolo Brosio vince la prova del fuoco. "Galeotti" al televoto. Appuntamento a domenica prossima

Foto: Alessia Marcuzzi  - Credit: © Mediaset

01 Febbraio 2019 | 01:44 di Lorenzo Di Palma

I “like” non si trasformano in televoti: è Taylor Mega, la 24enne “influencer” veneta, la prima eliminata dell’edizione 2019 de L’isola dei famosi nella seconda, interlocutoria, puntata del reality, giovedì 31 gennaio su Canale 5. Con il 46% dei voti - contro il 39% di Demetra Hampton e il 15% di Kaspar Capparoni, gli altri due in nomination - lascia senza neanche sfiorare le tre settimane, che si era posta come obiettivo, proprio mentre l’Isola iniziava a piacerle e, subito dopo aver confidato una passata tossicodipendenza, con tanto di appello: “Ragazzi non drogatevi!”.

Foto: Taylor Mega - Credit: © Mediaset

Per aprire un nuovo televoto però, si dovrà attendere la prossima puntata “straordinaria” di domenica 3 febbraio, ma per ora in nomination c’è già Grecia Colmenares "La telenovelista" con una spiccata passione per il judoka partenopeo Marco Maddaloni, mandata al televoto dal nuovo “leader” Paolo Brosio, trionfatore alla superclassica prova del fuoco dopo una settimana di pesca con poche soddisfazioni. Con lei al televoto ci sarà probabilmente di nuovo Demetra Hampton, per ora l’unica votata nelle nomination “parziali”.

Foto: In Palapa... - Credit: © Mediaset

Peggio è andata al Divino Otelma, che con Francesca Cipriani forma la coppia delle “Polene”, che appena sbarcato, coinvolto nella “Prova ricompensa” e spinto proprio dalla Cipriani, è finito faccia a terra riportando una ferita al cranio. Alvin ha poi rassicurato tutti sul suo stato di salute, mentre in studio Filippo Nardi ricordava la “pericolosità” della Cipriani che anche l’anno scorso causò rotture di costole e caviglie.

Il numero dei naufraghi, inoltre, si allargherà ancora nella prossima puntata con lo sbarco di Jo Squillo, che ha deciso comunque di partire dopo il doppio lutto che l’ha colpita, e Stefano Bettarini, già all’Isola come “inviato” e ora come concorrente, in sostituzione dell'infortunato Jeremías Rodríguez.

Foto: I nuovi naufraghi - Credit: © Mediaset

Nella puntata è stata anche affrontata la polemica che ha coinvolto John Vitale, uno dei quattro finalisti di #SarannoIsolani, il mini-reality per selezionare un ulteriore “naufrago”. Selvaggia Lucarelli ha infatti scovato alcuni suoi pesanti e volgarissimi insulti nei confronti di Barbara D’Urso pubblicati sui social e Alessia Marcuzzi, dopo averli mostrati ha ripreso duramente il concorrente, spalleggiata dalle due opinioniste. Concorrente che per lei “andava eliminato subito” e che invece viene lasciato al giudizio del pubblico, aprendo subito dopo il televoto che lo vede in gara con Alice Fabbrica, Giorgia Venturini e Yuri Rambaldi.

Foto: Votatelo! - Credit: © Mediaset