Home TvReality e talent«L’isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella terza puntata

«L’isola dei famosi» 2019: cosa è successo nella terza puntata

Demetra Hampton eliminata dal televoto. Francesca Cipriani e John Vitali si ritirano. Quattro nuovi naufraghi: Jo Squillo e Stefano Bettarini, Yuri Rambaldi e Giorgia Venturini

Foto: Alessia Marcuzzi  - Credit: © Mediaset

04 Febbraio 2019 | 01:34 di Lorenzo Di Palma

Due ritiri e un’eliminazione. Ma arrivano altri quattro nuovi naufraghi a rimpinguare le fila. È questa la situazione dell’Isola dei Famosi 2019, emersa nel terzo appuntamento serale del reality di Canale 5, domenica 3 febbraio. L’eliminazione è quella di Demetra Hampton, la mitica Valentina, che però non si è mai integrata molto nel gruppo e che è stata battuta a grande maggioranza (82%) in un televoto lampo che l’ha vista contrapposta alla “telenovelista” Grecia Colmenares, che secondo Alda D’Eusanio con il suo atteggiamento da “cartone animato” sta prendendo in giro tutti.

Francesca Cipriani, invece, che deve aver male compreso il suo ruolo di “Polena”, in lacrime dopo tre giorni per la fame, ha deciso di ritirarsi non sentendosi in grado di ripetere l’esperienza dell’Isola a così breve distanza (ma allora perché è partita?), aver abbattuto il quarto concorrente del reality (il Divino Otelma che è ancora in infermeria ma “sta bene”) ed essersi presa della “stupida” da Marina La Rosa, sempre diretta.

La stessa Marina La Rosa ha definito “espressione della realtà liquida di Bauman”, praticamente lo stesso giudizio che ha sulla Cipriani, Yuri Rambaldi, modello e spogliarellista di Vigevano, oltre che finalista di Saranno Isolani, che è diventato automaticamente (ma lui ha ringraziato il pubblico) un nuovo concorrente grazie al ritiro, a poche ore della diretta, di John Vitale, l’altro “non famoso” in gara travolto dalle polemiche per aver scritto offese irrepetibili a Barbara D’Urso sui social. Si attendono scuse “di persona”.

Yuri Rambaldi, che comunque in questi giorni non ha brillato per iniziativa e forza di volontà, è stato subito spedito a maggioranza al televoto, con Grecia Colmenares e Sarah Altobello. Tra le finaliste di Saranno Isolani, invece, un rapido televoto ha scelto Giorgia Venturini, che diventa quindi una nuova concorrente, preferita ad Alice Fabbrica che torna in Italia.

I nuovi naufraghi sono però quattro, perché nel frattempo sono sbarcati anche Jo Squillo e Stefano Bettarini, subito arruolati nella “Ciurma”, mentre i privilegiati della settimana, scelti dal nuovo “leader” della settimana, il judoka Marco Maddaloni, sono Kaspar Capparoni, Youma Diakite, l'ex calciatore Abdelkader Ghezzal - i più attivi all’infernale “macchina del riso” - e Paolo Brosio, martoriato dai famigerati “Mosquitos”. Appuntamento a domenica prossima.