Home TvReality e talent«L’isola dei famosi», Alessia Marcuzzi presenta i nuovi protagonisti del reality di Canale 5

«L’isola dei famosi», Alessia Marcuzzi presenta i nuovi protagonisti del reality di Canale 5

C’è la cantante con la fobia degli squali, la showgirl che vuol perdere sette chili, il bel tenebroso che teme il mal di schiena. E le sorprese sono solo all’inizio…

Foto: I naufraghi dell'edizione 2017 de «L'Isola dei famosi 2017»  - Credit: © Ufficio Stampa

30 Gennaio 2017 | 10:28 di Solange Savagnone

Cominciamo dalla fine di una giornata intensa, convulsa, piena di emozioni. Quella in cui per la prima volta si sono ritrovati tutti assieme la conduttrice Alessia Marcuzzi, l’opinionista Vladimir Luxuria, l’inviato Stefano Bettarini ma soprattutto i 13 naufraghi ufficiali (il 14° sarà deciso dal televoto) della nuova edizione di «L’isola dei famosi», 10 puntate al via il 30 gennaio su Canale 5. L’occasione è stata la copertina di questo numero di Sorrisi.

Finito il servizio Alessia si stringe ai suoi ragazzi e parla loro a cuore aperto: «Sarà l’esperienza più bella della vostra vita, io cercherò di essere con voi sempre. Anche se a volte non avrò tempo per parlare con ciascuno di voi, state tranquilli. Godetevela e divertitevi». Urla di incoraggiamento. Poi Alessia si avvicina a noi e ci spiega il perché di questo gesto: «Ho visto alcuni di loro spaventati. Samantha de Grenet era in pena all’idea di separarsi dal figlio. Raz Degan era spaesato e aveva mal di schiena. Per la prima volta ho sentito il bisogno di rassicurarli». Ma il gruppo è forte, lo dice anche Vladimir Luxuria, la nuova opinionista, a sua volta vincitrice dell’«Isola» nel 2008. «Il cast mi sembra ricco di personalità forti e di… bellezza. Sarò dolce se li vedrò in difficoltà e una vera fustigatrice se mi accorgerò di atteggiamenti ipocriti». Ad accompagnare il gruppo in Honduras, nelle stesse spiagge delle scorse edizioni, ci sarà Stefano Bettarini, ex calciatore, ex marito di Simona Ventura ed ex inquilino del «GF Vip»: «Sono contento di fare la “spia” per Alessia» dice. «Non ho paura di quello che mi aspetta, anche se stare altri due mesi lontano da casa dopo il “GF” non sarà facile». Ma le sorprese non finiscono qui. «Sarà un’edizione “antropologica”. Si studierà la specie umana come se fossimo nella serie tv “Lost”» spiega Alessia. «Ci saranno molte novità e introdurremo alcuni meccanismi nuovi che scoprirete soltanto durante la diretta» aggiunge il regista Roberto Cenci. Ora ai naufraghi non resta che preparare la (mini) valigia, prendere l’aereo, buttarsi tra le onde, tirare fuori la grinta e dare inizio allo spettacolo.