Home TvReality e talentL’isola dei famosi: gli esilaranti dialoghi tra Gaspare e Franco Terlizzi

L’isola dei famosi: gli esilaranti dialoghi tra Gaspare e Franco Terlizzi

L’ex pugile «assilla» il comico chiedendo di impartirgli lezioni di cultura generale. Il suo scopo è far sì che, una volta tornato a casa, la moglie non possa più dargli dell’ignorante

Foto: Nino Formicola (Gaspare) e Franco Terlizzi sulle spiagge de «L'isola dei famosi»  - Credit: © Frezza/La Fata

27 Febbraio 2018 | 15:34 di Solange Savagnone

Sulle spiagge dell’Honduras, tra una diretta e l’altra de «L’isola dei famosi», spesso c’è ben poco da fare a parte pescare, dormire, litigare e digiunare. Tranne che per Nino Formicola (Gaspare del celebre duo con Zuzzurro) e Franco Terlizzi. L’ex pugile infatti «assilla» il comico chiedendo di impartirgli lezioni di cultura generale. Il suo scopo è far sì che, una volta tornato a casa, la moglie non possa più dargli dell’ignorante. Risultato? Dei dialoghi surreali ed esilaranti sugli argomenti più vari, dalla geografia alla religione. Ecco i più divertenti.

Nino Formicola (Gaspare)

Nato a Milano il 12 giugno 1953, dopo il liceo classico si è iscritto a Medicina, ma la passione per il teatro, in particolare quello comico, lo ha spinto sul palcoscenico. Per 40 anni ha formato il duo comico Gaspare e Zuzzurro con Andrea Brambilla, morto nel 2013. Oltre a recitare in teatro, ora nei ritagli di tempo fa il cuoco e organizza «A cena con il comico» o «A pranzo con il comico». Ha una compagna, Alessandra, che lo aiuta nella sua attività culinaria aperta al pubblico.

Franco Terlizzi

Ha 55 anni, è originario di Bitonto (Bari) ma è stato «adottato» da Milano. Ex pugile professionista, ha combattuto nella categoria dei pesi massimi leggeri. Terminata la carriera sul ring, è diventato personal trainer dei vip (tra i suoi assistiti, lo stesso inviato del reality, Stefano De Martino). Sposato da più di 25 anni, vive quest’avventura all’«Isola» come un momento di riposo dalla moglie, vero e proprio «generale» dentro le mura domestiche.

I dialoghi surreali ed esilaranti