Home TvReality e talentLodo a X Factor 2018: «Non penso di essere un fenomeno»

Lodo a X Factor 2018: «Non penso di essere un fenomeno»

Il giudice del talent rilascia alla stampa una dichiarazione molto importante

22 Ottobre 2018 | 17:00 di Redazione Sorrisi

Lodo Guenzi, leader de Lo Stato Sociale e giudice di X Factor 2018, si presenta carico di energie alla conferenza stampa di lunedì 22 ottobre. Padrone della categoria band, il cantante/attore ha di recente conosciuto i gruppi scelti da Asia Argento e si dice molto soddisfatto.

Chi è Lodo Guenzi?

«Buoni punti di partenza, ci sta dando delle scintille» avevano commentato le band dopo un iniziale approccio con il nuovo giudice. «Sono con i miei amici e faccio quello che mi fa stare bene: il Rock and roll», aveva concluso Lodo.

NON MI SENTO UN FENOMENO

Lodo alla conferenza ci tiene a precisare il proprio punto di vista sul grado di autostima degli artisti concorrenti. «Non mi sento un fenomeno», spiega, «ma non penso che il contrario sia un difetto: io invidio molto chi riesce a spaccare tutto, convinto di essere quello che spacca tutto. Io però ho un altro tipo di personalità».

UN CONSIGLIO PER LE BAND

«Io ho passato e passerò tutta la vita in una band, le band sono organismi complessi, delicati, con degli scontri di ego difficili da raccontare, ma con molta amicizia. E loro sono dei gruppi di persone molto affascinanti» ha commentato il nuovo giudice di X Factor. Alla sua squadra Lodo passa un messaggio importante: «Non smettete di fare quello che vi pare. Anche quando attorno tutto vi chiede di essere giusti e di essere vincenti, di sconfiggere gli avversari nella gara, se sapete quello che dovete fare, fatelo e siate felice».