Ogni mercoledì in seconda serata su Italia 1, a partire dal 14 febbraio,va in onda «Mai dire Isola», una raccolta del meglio e del peggio de «L'isola dei famosi» secondo Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, in arte la Gialappa’s Band. «Quale giorno migliore per cominciare?» spiega il trio. «Anche se poi in realtà sarebbe il 15 febbraio, visto che andando in onda dopo “Le iene”, che tra l’altro presentiamo noi, cominceremo dopo mezzanotte. In pratica faremo un’unica tirata, la cosiddetta partenza intelligente» raccontano. «Non ci saranno parodie, comici e pubblico. Per la maggior parte saranno rubriche e video inediti legati ai naufraghi». Ma vediamo qui sotto l’idea che il trio si è fatta (per adesso) dei concorrenti del reality.
Francesca Cipriani - La maggiorata
«Fin dai provini ci ha regalato tanto. Quando le hanno chiesto dove crescessero i cocchi ha risposto: “Sotto terra come i tartufi”. E si è stupita che non fossero come quelli che si trovano in spiaggia dal venditore ambulante. “C’è un sacco di roba da togliere, ma chi li ha inventati?” ha detto. Quando le hanno domandato dove fosse l’Honduras ha risposto: “Al confine con l’Africa e l’Oceania”».
Elena Morali - La pupa
«La collega della Cipriani (entrambe hanno partecipato a “La pupa e il secchione”, ndr) è entrata da poco. Pare sia stata fidanzata con il Trota (il figlio di Umberto Bossi, Renzo, ndr) e questo dice già molto. Siamo certi che presto ci darà moltissime soddisfazioni».
Marco Ferri - Il figlio d’arte
«Non si capisce perché parli con accento spagnolo. Dicono che sia perché ha fatto un reality in Spagna, ma noi non parliamo in thailandese se facciamo un programma laggiù. Ci ha fatto ridere suo padre Riccardo (ex giocatore dell’Inter, ndr): quando in studio parla del figlio usa sempre un gergo calcistico. Sembrano i commenti post partita della Nazionale ma fa effetto, visto che lui ha smesso di giocare ormai 20 anni fa…».
Gaspare - Il comico
«È partito in sordina ma ci sta dando molto. All’inizio sembrava non sapesse con chi parlare, poi nella sua vita è entrato Franco Terlizzi e non l’ha più mollato. Forse se lo porterà anche a casa. Passa il tempo a spiegargli qualsiasi cosa, nozioni di base come… l’Odissea!».
Filippo Nardi - Il gieffino
«Ci aveva dato tanto quando era uno dei concorrenti del ”Grande Fratello”, ma finora ci ha un po’ delusi. Non è più quello di una volta. Forse deve ricominciare a fumare o devono chiamare Daria Bignardi».
Amaurys pÉrez - Il pallanuotista
«Un altro che entra bene nelle dinamiche del reality, che gioca di sponda con gli altri, soprattutto con Gaspare e Franco. Ha uno stato d’animo positivo. E poi con quel fisico chi ha il coraggio di litigare con lui? Quindi noi ne parleremo sempre benissimo».
Franco Terlizzi - L’ex pugile
«È la vera scoperta, l’unico che riesce a non dimagrire. Anzi, forse è addirittura ingrassato. È dolcissimo ed è candidato alla vittoria: fa ridere ed è l’uomo più buono del mondo perché parla benissimo di tutti, tranne che della Cipriani. Deve arrivare primo, secondo e terzo. Ha tentato in tutti i modi di vincere il titolo italiano dei pesi medi di pugilato. Hanno creato una categoria apposta per lui ma non ce l’ha mai fatta. Almeno una volta nella vita facciamolo vincere. Magari un Telegatto…».
Simone Barbato - Il mimo
«Doveva vivere nascosto una settimana, rubando i viveri agli altri naufraghi. Invece si è fatto scoprire dopo un minuto ed è finito tra i peggiori con uno specchio davanti per punizione. E pensare che avevano preso un mimo apposta!».
Giucas Casella - L’illusionista
«Ha cercato di fare cessare un acquazzone tropicale facendo un rito propiziatorio che però non è servito a niente. Anzi, ha fatto piovere anche a Milano, e in Honduras le piogge sono durate una settimana senza mai smettere. Una cosa mai vista!».
Jonathan - Il modaiolo
«Immaginavamo che avrebbe dato molto di più. Che sia una strategia per uscire allo scoperto dopo tutti gli altri?».
Cecilia Capriotti - La showgirl
«Diceva che sarebbe stata alla mano invece è la più snob di tutti. Finora ha dato poco. Da segnalare solo lo strafalcione su Stromboli: ha detto che è una delle isole “Ionie”».
In attesa di giudizio
Bianca Atzei «Se dimagrisce ancora, non la trovano più».
Alessia Mancini «Non pervenuta. Da quando è sull’Isola ha detto due parole».
Francesca Cipriani, Jonathan Kashanian e Nino Formicola in nomination. Simone Barbato bocciato da due televoti è eliminato. Valeria Marini torna in studio. Il nostro racconto in diretta
Cecilia Capriotti eliminata. Craig Warwick si ritira. Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi al televoto. Messaggio di Francesco Monte, ma solo per Paola Di Benedetto. Il nostro racconto in diretta
Samantha de Grenet eliminata al televoto, torna in Italia. Raz Degan in nomination con Giulio Base. Simone Susinna leader della settimana. Il nostro racconto in diretta del reality di Canale 5
Eva Grimaldi, Raz Degan e Simone Susinna in nomination. Moreno sconfitto al televoto accetta di rimanere da solo all'Isola Primitiva. Rocco Siffredi mattatore in studio e a Cayo Cochinos sbarca Paola Barale. Il nostro racconto in diretta della trasmissione