Home TvReality e talentMaster of photography, Oliviero Toscani arriva su Sky Arte

Master of photography, Oliviero Toscani arriva su Sky Arte

Dal 21 luglio al via otto sfide tra 12 concorrenti provenienti dal 9 paesi diversi che si misurano a colpi di "scatto". Alla conduzione c'è Isabella Rossellini

Foto: Master of Photography  - Credit: © Ufficio Stampa Sky

05 Luglio 2016 | 23:03 di Caterina Maconi

Parte il 21 luglio "Master of Photography", otto puntate in prima serata su Sky Arte dove 12 partecipanti si sfidano a colpi di scatti fotografici. Sono 12 concorrenti provenienti da 9 Paesi diversi, e vengono giudicati da tre maestri della fotografia di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.
Mentre a condurre il programma è Isabella Rossellini, che nel corso della sua vita e carriera ha posato davanti ad alcuni dei maggiorni fotografi di tutti i tempi.

I 12 concorrenti sono Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Gabriele Micalizzi (Italia), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Chiara Stampacchia (Italia), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania).

I giudici hanno il compito di decretare chi tra loro si aggiudicherà il premio di 150.000 euro e il titolo di primo Master of Photography d'Europa. La strada è dura per i partecipanti e Toscani promette filo da torcere. Ogni puntata è tematica: si passa da 'La grande bellezza' di Roma, alla nightlife di Berlino. Poi il nudo, il ritratto d'attore con Michael Madsen a fare da modello, i teatri londinesi, la natura d'Irlanda e i luoghi di provenienza dei 12 concorrenti.

Sono attesi anche degli ospiti di fama mondiale, che aiuteranno i concorrenti cammin facendo: Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, David Lachapelle.

Master Of Photography è stato presentato ufficialmente a Roma, a Villa Medici con un evento esclusivo. Il party, iniziato al tramonto nella suggestiva villa romana, ha accolto numerosi volti della tv, del cinema e della musica. Oliviero Toscani ha contribuito a rendere ancora più speciale l'evento allestendo un set fotografico e realizzando una vera e propria photo session live, immortalando i numerosi ospiti che si sono alternati davanti al suo obbiettivo.