Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, esce Daniele

MasterChef Italia 6, esce Daniele

Nella prossima puntata si parte con l'eliminazione tra Roberto e Gabriele, che sono stati i peggiori nella "Pressure Test" sul catamarano

Foto: Roberto e Gabriele  - Credit: © Sky

02 Febbraio 2017 | 21:31 di Chiara Baldi

Una puntata rimasta in sospeso, in cui l'unico escluso è Daniele, che viene eliminato dopo l'"Invention Test". Ma dopo il "Pressure test" che Giulia, Michele, Gabriele e Roberto hanno dovuto svolgere in mare aperto - in una cucina di un catamarano che si sono divisi in quattro - sono due i concorrenti che si salvano: Giulia e Michele. Sono Gabriele e Roberto che nella puntata della prossima settimana sapranno se continueranno a vestire il grembiule di MasterChef Italia 6 o no. La tensione sale, i giudici sono visibilmente delusi dalle quattro prove deludenti dei concorrenti.

Nella prova in esterna vince la squadra rossa capitanata da Loredana: sfidando i blu hanno dovuto cucinare per un gruppo di regatisti napoletani. Tensioni e difficoltà a parte, sono i rossi a spuntarla, e anche Michele - dei blu - viene graziato. 

Daniele esce dopo la "Invention Test" al sapore giapponese sotto la guida dello chef Morimoto. Valerio, che ha potuto ascoltare i suggerimenti dello chef più di tutti, non è riuscito a battere i suoi colleghi. La prova è stata vinta da Gloria.

Valerio ha vinto la "Mystery Box", nonostante il tentativo di Daniele di affibbiargli ingredienti difficili. Ma anche Mariangela ottiene un risultato importante: per la prima volta il suo risulta uno dei tre piatti migliori. "Sei rinata, hallelujah" le dice Bastianich.