Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, gli eliminati della decima puntata

MasterChef Italia 6, gli eliminati della decima puntata

Michele e Loredana sono fuori dalla cucina degli chef Cracco, Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich

Foto: Masterchef  - Credit: © Sky

23 Febbraio 2017 | 23:45 di Chiara Baldi

L'ultima a uscire è stata Loredana, "la prof", che ha perso contro Gloria nello spareggio finale.

La puntata era iniziata con la vittoria di Margherita che aveva avuto la meglio nella prima sfida, quella della "Mystery Box" dedicata a piatti legati al mondo dell'Opera. Il suo piatto supera quelli di Gloria e Cristina.

Nella seconda sfida, gli ingredienti speciali dell'"Invention Test" sono plancton, limoni di mare e le pale del fico d'India: Margherita sceglie per tutti il plancton, un ingrediente difficilissimo da usare. Tra i sei piatti prodotti il migliore è quello di Cristina, le tagliatelle al plancton. I peggiori sono quelli di Loredana e Michele: il polpo con il plancton di Michele per i giudici è un piatto del tutto sbagliato. Michele deve togliersi il grembiule. Loredana va allo spareggio finale.

La sfida in esterna si svolge alla Triennale di Milano, e per la prima volta non è una gara a squadre. I quattro concorrenti rimasti, Cristina, Gloria, Margherita e Valerio, devono cucinare per due celebri critici: Lorenzo Linguini e Paolo Vizzari.

Cristina, grazie alla vittoria nell'ultima gara, può scegliere l'ingrediente principale da cucinare e assegnare gli altri ai suoi avversari. Cristina dà la carne chianina a Gloria e prende lo sgombro. Assegna la faraona a Margherita e a Valerio restano i legumi. Con questi ingredienti i quattro migliori chef amatoriali di MasterChef 2017 devono creare... un'opera d'arte. Alla fine la creazione migliore è ancora quella di Cristina.

Nel "Pressure test" finale, Margherita, Valerio e Gloria devono preparare il lunch box, la "schiscetta", per i 4 giudici. Cracco desidera un piatto di pasta e un pesce con contorno, Bastianich chiede pesce con contorno diverso da quello di Cracco, Barbieri vuole polpettine con contorno, Cannavacciuolo sceglie una vellutata più insalata ricca. I "cestini del pranzo" peggiori sono quelli di Gloria, ed è lei ad andare allo spareggio finale con Loredana.