Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, gli eliminati della nona puntata

MasterChef Italia 6, gli eliminati della nona puntata

Gabriele e Michele sono fuori dalla cucina degli chef Cracco, Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich

Foto: I giudici di Masterchef  - Credit: © Ufficio Stampa

16 Febbraio 2017 | 23:38 di Chiara Baldi

L'ultimo a uscire è stato Michele Pirozzi, il concorrente napoletano che è caduto proprio sulla realizzazione dei panzerotti. Michele ha perso contro Margherita, che pur non avendo fatto una sfida straordinaria è riuscita a andare in balconata insieme agli altri.

La puntata era iniziata proprio con la vittoria di Michele Pirozzi, che aveva avuto la meglio nella prima sfida, quella della "Mystery Box": è stato lui, infatti, a cunare il piatto migliore per la faticosissima dieta di Antonino Cannavacciuolo. Un piatto di sole 800 calorie che Michele era riuscito a preparare usando tanti ingredienti ma poco calorici, e questo gli aveva permesso anche di avere una porzione abbondante, battendo così Antonella e Cristina, che si erano lanciate su un piatto di pasta fatta in casa.

La seconda sfida aveva visto Michele ancora al centro della scena, perché era stato lui a scegliere cosa avrebbero cucinato i suoi avversari. Joe Bastianich, dopo anni, era riuscito a portare la cucina americana a MasterChef e tre erano i piatti che aveva scelto: il chili di carne, le tartine di granchio e il gumbo, un piatto di origine francese molto apprezzato in Louisiana. Michele aveva scelto per sé le tartine di granchio ma questo non lo ha salvato, perché insieme a Gabriele è risultato essere il peggiore della gara. Per questa volta, anche Cracco, Cannavacciuolo e Barbieri si sono dovuti cimentare nella cucina americana... E hanno dovuto sopportare tutte le critiche del collega Bastianich, incontentabile! A vincere, per la prima volta, era stato invece Michele Ghedini, che si è preso anche molti complimenti da un soddisfattissimo Joe Bastianich.

La sfida tra le due gare si è svolta, in questa nona puntata, nelle Langhe, nella Confraternita del Gran Bollito alla piemontese: Michele Ghedini è stato il capitano della squadra blu, mentre Gloria quello della squadra rossa. Proprio i blu hanno vinto la sfida e Michele è entrato di diritto nella Confraternita, come membro. 

Nel "Pressure test", infine, Gloria aveva battuto Cristina e Margherita, che a loro volta si erano sfidate. A vincere era stata Cristina, mentre Margherita aveva dovuto sfidare Michele Pirozzi sui panzerotti. Eliminandolo.