Home TvReality e talentMasterchef Italia 6, le anticipazioni della quarta puntata

Masterchef Italia 6, le anticipazioni della quarta puntata

Doppia Mystery Box e prova in esterna in Alto Adige

Foto: I giudici di MasterChef al Parco Naturale dello Sciliar in Alto Adige  - Credit: © Sky

11 Gennaio 2017 | 23:14 di Daniele Ceccherini

Dopo le eliminazioni di settimana scorsa di Antonella e Lalla, sono 18 gli aspiranti chef in gara che nella puntata di giovedì 12 gennaio (21.15, Sky Uno) devono fare i conti con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

I giudici li metteranno di fronte a una doppia Mystery Box: una ?Safe?, il cui contenuto è visibile e ?sicuro? e l'altra ?Risk?, che contiene ingredienti a sorpresa solo per i più spregiudicati e coraggiosi che sceglieranno di osare e che avranno 45 minuti di tempo a disposizione per preparare un piatto, mentre chi punterà sugli ingredienti ?a vista? ne avrà solo 35.

Il migliore otterrà come sempre un vantaggio nell'Invention Test, che decreterà il capitano della brigata nella prova in esterna. Una prova con condizioni metereologiche davvero impervie in Alto Adige, all'interno del Parco Naturale dello Sciliar, dove dovranno cucinare un menu tipico tirolese per 60 pastori, per la festa di inizio stagione delle malghe, quando i pastori salgono ai pascoli in altura con le mandrie. E la squadra che otterrà meno voti, dovrà affrontare il Pressure Test, dove un solo errore può costare l'eliminazione dalla cucina di MasterChef.