Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, le anticipazioni della sesta puntata

MasterChef Italia 6, le anticipazioni della sesta puntata

La prova in esterna all’Istituto per Ciechi di Milano

Foto: MasterChef Italia 6: i giudici  - Credit: © Sky

25 Gennaio 2017 | 22:00 di Lorenzo Di Palma

Sono 14 i cuochi amatoriali ancora in gara che, giovedì 26 gennaio (21.15, Sky Uno) tornano a sfidarsi nella cucina di MasterChef Italia sotto gli occhi dei quattro giudici - Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco - che, per questa sesta puntata, li mettono alla prova con una Mystery Box molto particolare: la difficoltà non è tanto negli ingredienti a disposizione, ma nel divieto di usare un particolare attrezzo da cucina che per molti è praticamente indispensabile.

Il migliore in questa prova avrà un vantaggio nell’Invention Test, questa settimana dedicato alla pasticceria, da sempre una delle sfide più complicate e temute di ogni edizione di MasterChef. Anche perché al peggiore di questa prova non resterà che abbandonare il grembiule.

La prova in esterna sarà all’Istituto per Ciechi di Milano, dove, divisi in due brigate i concorrenti prepareranno una cena per 35 persone non vedenti. L’istituto, conta ogni anno circa 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentare cosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Gli ospiti dell’istituto valuteranno l’intero menu delle due brigate e decreteranno chi ha saputo trasmettere le sensazioni più forti attraverso i propri piatti.