Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, Margherita eliminata in semifinale

MasterChef Italia 6, Margherita eliminata in semifinale

I finalisti dell'edizione 2017 sono Valerio, Gloria e Cristina

Foto: Margherita eliminata in semifinale  - Credit: © Masterchef Italia Sky

02 Marzo 2017 | 23:40 di Chiara Baldi

Nella semifinale di Masterchef Italia 6 viene eliminata Margherita, che perde contro Gloria nel difficilissimo spareggio finale: sei piatti con le uova da cucinare e confrontare in sfide uno contro uno.

Eppure era stata proprio Margherita ad avere la meglio nella prima sfida, quella della "Mystery Box" dedicata a piatti ispirati agli affetti dei quattro concorrenti. Il suo piatto, con gli ingredienti della sorella Irene, aveva superato quelli di Gloria e Cristina.

Nella seconda sfida è stata Margherita ad assegnare gli ingredienti dell'"Invention Test": il cuore di vitello a Cristina, le lumache a Gloria, il piccione a Valerio. Per sé ha scelto l'ossobuco di tonno. L'invenzione migliore per i quattro chef è ancora quella di Margherita. Ad avere la peggio sono Gloria e Valerio, e i giudici lasciano a loro la decisione su chi debba lasciare la cucina più famosa d'Italia. La barista ligure decide di togliersi per il momento in grembiule, in attesa dello spareggio.

La sfida in esterna si è svolta in Spagna, a Denia, vicino a Valencia dove si sono trovati di fronte alla creatività e alla complessità della cucina dello chef spagnolo Quique Dacosta, tre stelle Michelin. I cuochi amatoriali hanno realizzato tre piatti scelti dallo chef stellato, che ha poi stabilito il migliore: Cristina.

Nel "Pressure test" finale, Valerio e Margherita si sono sfidati usando pop corn e mais come ingredenti principali, ed è stato il 18enne a vincere.

Sono così le due amiche Gloria e Margherita a giocarsi la finale in una sfida che entrambe desideravano: alla fine è la prima ad avere la meglio e salire in balconata con Valerio e Cristina. 

Giovedì 9 marzo appuntamento con la finalissima.