Home TvReality e talentMasterChef Italia 6, escono Barbara e Maria

MasterChef Italia 6, escono Barbara e Maria

Nella sesta serata del cooking show, ospite il pasticcere Iginio Massari e prova in esterno all'Istituto dei Ciechi di Milano

Foto: Maria al confronto con Joe Bastianich  - Credit: © Sky

26 Gennaio 2017 | 22:34 di Chiara Baldi

Alla sesta puntata di "MasterChef Italia 6" escono Barbara e Maria. Barbara viene eliminata dopo la gara dell'"Invention Test" sotto la guida esperta del pasticcere Iginio Massari: i concorrenti avevano il compito di realizzare un profiterole, il dolce fatto da bigné alla crema e ricoperti da una mousse di ciocciolato. Cristina ha vinto la prova mentre Loredana è stata eliminata per aver realizzato il piatto peggiore. La prima prova, quella della "Mistery Box", era stata vinta da Giulia.

Cristina diventa quindi il capitano della squadra blu nella sfida che, in questa puntata, si svolge nell'Istituto dei Ciechi di Milano: gli aspiranti cuochi devono cucinare un pasto completo per 35 ospiti non vedenti. La squadra di Cristina sfiderà quella di Michele: i due capitani affrontano anche una prova al buio, affidandosi solo al loro tatto, olfatto e sapore. Sarà la squadra di Cristina a finire, per due soli voti, al "Pressure Test".

In questa puntata, però, il "Pressure Test" è leggermente diverso: la squadra di Cristina ha la possibilità di salvare una persona, e sceglie Gabriele. Poi i concorrenti vengono divisi in due squadre che dovranno sfidarsi in una gara di 30 minuti, in cui ogni concorrente deve realizzare una parte di un piatto. Questa sfida porta alla vittoria il team formato da Giulia, Roberto e Cristina che quindi si salvano. Mentre Maria, Loredana e Daniele tornano a sfidarsi. A questo punto, però, è Maria a uscire dalla cucina di "MasterChef Italia 6".