Home TvReality e talentMasterchef Junior, torna la sfida culinaria per i piccoli

Masterchef Junior, torna la sfida culinaria per i piccoli

Torna da mercoledì 15 aprile la sfida tra i piccoli chef di Junior Masterchef, coi giudici e maestri Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese

Foto: I giudici Barbieri, Bastianich e Borghese  - Credit: © Sky

14 Aprile 2015 | 17:50 di Manuela Puglisi

A partire dal 15 aprile torna ogni mercoledì in prima serata Junior Masterchef, alle 21.10 su Sky Uno HD. Il talent culinario guidato dai giudici e maestri Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, vedrà sfidarsi 14 piccoli cuochi.

La scorsa edizione aveva conquistato il grembiule di Junior Masterchef  Emanuela Tabasso, che allora aveva nove anni. I giovani chef dovranno affrontare le stesse sfide dei grandi: la Mistery Box, l'Invention Test e il Pressure, si aggiunge quest'anno una novità il Team Challenge: una vera e propria gara fisica, lo studio si trasformerà in una pista d'atletica e la sfida consisterà in una vera e propria staffetta per la preparazione di un piatto.

Non mancheranno oltre alle prove tradizionali e il nuovo test del lavoro di squadra le prove in esterna: una a Cinecittà World, parco tematico dedicato al cinema, e una nella cucina della Villa Reale di Monza. Nel primo episodio i quaranta migliori giovani cuochi si sfideranno nelle prove dell'Hangar per conquistare l'ambito grembiule. I posti disponibili nella masterclass? Sono 14. Quindi, via alla sfida e vinca il migliore!