«MasterChef All Stars»: le anticipazioni della seconda puntata

La gara entra nel vivo. Con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo il terzo giudice sarà Antonia Klugmann

Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Bruno Barbieri  Credit: © Sky
27 Dicembre 2018 alle 11:56

Entra nel vivo la “gara definitiva” di MasterChef All Stars, dopo i primi due episodi con la selezione che ha ridotto i concorrenti da 16 a 10. Nella seconda puntata di giovedì 27 dicembre in prima serata su Sky Uno, infatti, la Masterclass degli “All Stars” - formata ora da Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo - dovrà destreggiarsi tra nuove sfide e ostacoli imprevedibili.

A giudicarli Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che stavolta saranno affiancati da Antonia Klugmann, già in giuria nella edizione numero 7 di MasterChef Italia: e sarà proprio lei a ricoprire un ruolo centrale nella prima Mistery Box, quando i concorrenti dovranno dimostrare l’importanza di non avere pregiudizi ai fornelli, destreggiandosi anche con ingredienti non particolarmente amati.

A seguire, i concorrenti dovranno misurarsi con una delle tendenze più in voga nella cucina contemporanea: la preparazione di panini gourmet, che in questo caso avverrà davanti allo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande creatore di questi piatti.

Nella prova in esterna, invece, gli aspiranti al titolo di primo MasterChef All Stars italiano si sposteranno in Camargue, una splendida area costiera della Provenza rinomata per le sue lagune dove l’alta concentrazione di sale fa sì che l’acqua si tinga di un rosa straordinariamente intenso. Il frutto di queste saline è un sale pregiato, detto “fiore di sale”, che viene raccolto a mano da artigiani esperti, i saunier. Qui, la MasterClass sarà divisa in due brigate che dovranno preparare i piatti della tradizione locale per poi essere valutate dal “giudice” più attendibile e implacabile: la popolazione locale.

Seguici