«Ora o mai più»: vi ricordate di loro? Sono pronti a tornare

Amadeus conduce su Raiuno lo show che offre un’occasione a otto cantanti che negli Anni 90 erano famosissimi

Tutto il cast di «Ora o mai più»
1 Giugno 2018 alle 11:59

Sono stati famosi. Le loro canzoni erano sulla bocca di tutti, il pubblico le riconosceva fin dalle prime note. Hanno partecipato al Festival di Sanremo. Qualcuno di loro l’ha pure vinto. Poi, poco a poco, i riflettori si sono spenti e per anni sono rimasti lontani dalla tv. Oggi hanno una nuova occasione per tornare davanti alle telecamere. Sono gli otto protagonisti di «Ora o mai più», il programma che Amadeus conduce dall’8 giugno in prima serata su Raiuno. Il format, ideato tra gli altri da Carlo Conti, vede ognuno di loro affiancato, e anche giudicato, da un «maestro», un artista di esperienza che lo prepara ad affrontare la sfida con gli altri. Perché di gara si tratta.

Questi i «maestri»: Marcella Bella, Loredana Berté, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

Ma perché gli otto protagonisti hanno deciso di rimettersi in gioco? «Per avere di nuovo la gioia di cantare davanti al grande pubblico e per farci conoscere per come siamo» spiega Stefano Sani. E la voglia di ricominciare accomuna più o meno tutti. Il titolo però è la nota dolente. «Non mi piace l’idea di una “ultima opportunità”» dice Marco Armani. «Almeno finché ti regge la voce, riesci a regalare emozioni e non sei patetico. Il bello è avere la possibilità di esprimerci e di “resuscitare” televisivamente». Anche perché tutti loro hanno continuato a lavorare nella musica, anche all’estero. «Certo, è un titolo “forte”» sottolinea Fabio Ricci dei Jalisse «ma siamo autori anche noi e comprendiamo l’esigenza di un titolo a effetto che incuriosisca il pubblico».

Seguici