Home TvReality e talentPechino Express 4 al via, ecco il percorso e le coppie

Pechino Express 4 al via, ecco il percorso e le coppie

La quarta stagione di Pechino Express parte con un doppio appuntamento lunedì 7 e mercoledì 9 alle 21.15 su Rai2. Tutti pronti per la prima puntata?

Foto: Costantino Della Gherardesca  - Credit: © Rai

07 Settembre 2015 | 17:00 di Manuela Puglisi

La quarta stagione di Pechino Express sbarca in Sud America e parte con un doppio appuntamento su Rai2 lunedì 7 settembre e mercoledì 9 alle 21.15.

Il programma condotto da Costantino della Gherardesca vede sfidarsi 8 coppie che dovranno viaggiare per il Sud America con un budget di un euro al giorno. Il viaggio partirà dalla capitale dell’Ecuador, Quito, e saranno 9.970 i chilometri, attraversando Machu Picchu e il lago Titicaca in Perù, da percorrere per raggiungere Rio de Janeiro, ultima tappa e sfondo della puntata finale dell’adventure game.

Tra le maggiori difficoltà che i concorrenti dovranno affrontare saranno le altitudini a farla da padrone: i 6.310 metri sopra il livello del mare del vulcano Chimborazo (nelle Ande ecuadoriane), i 3.914 del lago Quilotoa in Ecuador, i 3.812 del lago Titicaca. La stessa Quito è a 2.850 metri slm e Machu Picchu è costruito a un’altitudine di 2.430 metri.
Il percorso porterà le 8 coppie nel deserto di Sechura, il più arido al mondo, alle cascate San Rafael in Ecuador che compiono un salto di 150 metri e nell’oasi Huacachina, amata da chi pratica il sandboarding (surf sulla sabbia).

Tutti pronti alla prima puntata di Pechino Express? Nell'attesa ecco le coppie che si sfideranno e hanno tutte una cosa in comune: la passione per i viaggi.