Home TvReality e talentPechino Express 5, la settima puntata è vinta dai #Contribuenti

Pechino Express 5, la settima puntata è vinta dai #Contribuenti

Ultimi arrivati i #Coniugi, che però si salvano perché la tappa non era eliminatoria

Foto: I #Coniugi si sono salvati  - Credit: © Twitter

24 Ottobre 2016 | 22:46 di Simone Gorla

La settima tappa di Pechino Express 5 è stata vinta dai #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty. Sono loro i primi al traguardo di Huehuetenango, l'ultimo in Guatemala. Al secondo posto i #Socialisti, seguiti dagli #Innamorati. Ultimi al traguardo arrivano i #Coniugi e gli #Estranei, ma questi ultimi vengono salvati dalla coppia vincitrice. Anche i #Coniugi però si salvano (per la quarta volta in questa edizione) perché la tappa non è eliminatoria. Potranno proseguire il viaggio in Messico, anche se avranno con loro una "zavorra", di cui non si conosce l'identità, ma solo il nome di battesimo: "Roberto".

Prima dell'arrivo a Huehuetenango, capitale dell’omonima regione e della locale produzione di caffè, i viaggiatori hanno dovuto affrontare anche in questa tappa prove faticose, snervanti e che hanno richiesto tutta la loro abilità nel coinvolgere cittadini e passanti nelle attività più inaspettate. All'inizio della giornata, le sei coppie rimaste in gara si sono dovute cimentare nell'insegnamento dell'italiano ai bambini di una scuola elementare, per avere in premio la “macchina bonus” con cui percorrere 10 km. Quindi di corsa al mercato locale, dove i concorrenti, dopo aver trovato una ragazza a loro assegnata, l'hanno aiutata a trasportare un carico di verdure fino al suo villaggio. Il percorso prevede anche una tratta in barca, ma il capitano parte solo quando è piena: così tutti si adoperano per reclutare persone che vogliano viaggiare con loro.

Tra le sfide, anche quella di vendere per beneficienza alcune borse artigianali targate Pechino Express al più alto prezzo possibile. Molti turisti rifiutano l'acquisto, altri invece si lasciano convincere. I socialisti indicono addirittura un'asta. Al termine, gli #Spostati ripartono per primi visto che hanno guadagnato 920 quetzal, molto più di tutti gli altri. Dopo di loro i #Socialisti, mentre gli #Innamorati sono ultimi (con sole 62 quetzal guadagnate). Lory e Marco devono scontare lunghi minuti di penalità.

Le coppie in viaggio aprono poi le rispettive tartarughe di pezza pescate a inizio puntata e i contribuenti trovano la “bandiera nera”. Quando incontreranno un'altra coppia potranno farla scendere dalla loro auto e consegnare la bandiera. Chi arriverà al traguardo avendola in mano scenderà di una posizione in classifica. La bandiera passa dai #Socialisti ai #Contribuenti fino ad arrivare a #Innamorati ed #Estranei e infine ai #Coniugi. Ecco quindi il momento della prova recitativa. Ogni coppia deve interpretare una televendita con Costantino Della Gherardesca. Nel video esemplificativo ci sono Cesare Cadeo, Patrizia Rossetti e Costantino. L'esibizione delle sei coppie avviene in una cioccolateria, con una giuria a valutarla. Solo chi riceve il via libera da tutti e tre i giudici potrà ripartire subito.

- Credit: © twitter

E alla fine, per celebrare l'addio al Guatemala, Pechino organizza una festa in piazza: compito dei concorrenti sarà offrire una torta a quanti più abitanti del luogo. Una volta finito tutto il dolce, ricevono le istruzioni per raggiungere il traguardo.

Con tutte e sei le coppie partite da Chichicastenango ancora in gara, Pechino dice "ciao" al Guatemala e dà appuntamento la prossima settimana in Messico.