Home TvReality e talent«Pechino Express 7», le anticipazioni della seconda puntata

«Pechino Express 7», le anticipazioni della seconda puntata

Quali luoghi dell'Africa attraverseranno le coppie questa settimana? Quali prove dovranno affrontare, guidati da Costantino della Gherardesca?

Foto: Costantino della Gherardesca conduce «Pechino Express»  - Credit: © Rai

26 Settembre 2018 | 18:08 di Redazione Sorrisi

Giovedì 27 settembre alle 21.20 su Rai2 torniamo in Africa con la settima edizione di «Pechino Express». A guidare le coppie in gara, come ogni settimana, sarà Costantino della Gherardesca.

Queste secondo appuntamento vedrà i viaggiatori partire dal Parque Outhmane Ou Moussa della cittadina marocchina di Midelt, dove i vincitori della scorsa puntata (I Mattutini - Adriana Volpe e Marcello Cirillo) riceveranno la busta nera e potranno decidere quali coppie viaggeranno in simbiosi. La missione iniziale sarà legata a un accessorio tradizionale marocchino e porterà i concorrenti a stretto contatto con gli abitanti di un tradizionale villaggio berbero.

Ricevute le indicazioni del traguardo della Prova Vantaggio, riprenderanno la marcia in autostop verso Erfoud per una nuova prova che permetterà a tre coppie la qualificazione. A fermare i giochi sarà lo stesso Costantino via radio, annunciando una grande sorpresa per la notte.

Di prima mattina, le coppie dovranno affrontare la Prova Vantaggio che varrà due posizioni in classifica a fine tappa. L'obiettivo è ora raggiungere Tinghīr in autostop, passare lì la notte e poi attraversare le gole di Todra, fino a raggiungere il villaggio di Aït Senan. Il traguardo finale è Kasbah Amridil a Skoura, tra le oasi più affascinanti dello Stato dell’Africa settentrionale.

Le coppie rimaste in gioco

Dopo gli infortuni di Claudio Colica de Le Coliche e Mirko Frezza de I Poeti, si è formata la coppia de Gli Scoppiati con Fabrizio Colica e Tommy Kuti. In gara restano anche: I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani(Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).