Home TvReality e talent«Pechino Express 7»: eliminati I Mattutini, Adriana Volpe e Marcello Cirillo

«Pechino Express 7»: eliminati I Mattutini, Adriana Volpe e Marcello Cirillo

Paola Caruso si infortuna, ma non lascia. Alla fine della seconda puntata, nel deserto marocchino, Costantino della Gherardesca annuncia la coppia "Ventura-Balivo"

Foto: Pechino Express 7 - I Mattutini: Adriana Volpe e Marcello Cirillo  - Credit: © Rai

28 Settembre 2018 | 00:20 di Lorenzo Di Palma

È quella de I Mattutini, ovvero Adriana Volpe e Marcello Cirillo, la prima coppia eliminata dell’adventure game di Rai2 Pechino Express - Avventura in Africa, nella seconda puntata di giovedì 27 settembre. Votati all’unanimità dai loro compagni di viaggio come prevede il nuovo regolamento, sono incappati in una puntata eliminatoria.

La puntata è stata stravinta dai Promessi Sposi, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, primi anche nella “Prova Vantaggio”, al traguardo intermedio nel Souk central di Erfoud - dove furono girate alcune scene del film “Marrakech Express -, in cui hanno vinto il diritto di scalare due posizioni.

La puntata, tutta nel Marocco berbero - 491 chilometri dal “Parque Outhmane Ou Moussa” della cittadina marocchina di Midelt, alla Kasbah Amridil a Skoura, passando per Tinghir e le gole di Todra - ha previsto prove a ripetizione, tra turbanti, pane e urina di dromedario, scheletri da trasportare (ribattezzato “Donatella, come Versace” da I Ridanciani). Ci sono anche stati infortuni: all’occhio di Adriana Volpe e alla caviglia di Paola Caruso, bravissima a trovare passaggi ma sfortunata, messa a riposo dal dottore ma ancora in gara.

A rischio eliminazione, almeno fino alle “elezioni”, anche Le Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, con quest’ultima che alterna grida d’entusiasmo a momenti di sconforto e pianto. E a proposito di “Signore della Tv”, con il gioco finale, Costantino della Gherardesca ha annunciato una nuova coppia - “Ventura-Balivo” - che entrerà in gioco nella prossima puntata. Sarà vero?