Home TvReality e talent«Pechino Express 7»: eliminati I Promessi Sposi

«Pechino Express 7»: eliminati I Promessi Sposi

In Tanzania nella quinta puntata Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso lasciano l’adventure game di Rai2. Vincono ancora I Ridanciani, Tommaso Zorzi e Paola Caruso

Foto: I Promessi Sposi, Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso con Costantino della Gherardesca  - Credit: © Rai

19 Ottobre 2018 | 00:44 di Lorenzo Di Palma

I Promessi Sposi sono la coppia eliminata nel quinto appuntamento con «Pechino Express. Avventura in Africa», su Rai2 giovedì 18 ottobre. Riccardo Di Pasquale, che ha fine puntata ha promesso di sposarla, e Roberta Giarrusso sono arrivati tra gli ultimi al traguardo finale alla stazione degli autobus, i coloratissimi bala-bala, sul lago di Babati, con tanto di ippopotami. Ma sono stati poi messi di nuovo in “nomination” all’unanimità dagli altri concorrenti e questa volta la “busta nera” non li ha graziati.

Le coppie in gioco rimangono sette. A inizio puntata si sono infatti aggiunti alla gara Gli Alieni, ovvero il famoso astrologo Simon & the Stars e Roberto Meloni, cantante, showman e conduttore televisivo italiano, ma più conosciuto in Lettonia che in patria. I due però per la loro prima tappa hanno viaggiato divisi, il primo proprio con I Promessi Sposi e il secondo con Le Mannequin.

E proprio Linda Morselli e Rachele Fogar, al villaggio di Mto Wa Mbu, hanno vinto la prova immunità a colpi di “Pugni di Riso” - prova direttamente importata dall’Asia della scorsa edizione come le malefiche “ciabatte” della precedente puntata - dove hanno mandato nel fango i loro rivali e vinto anche una notte in un resort sul lago.

La puntata però è stata vinta da I Ridanciani, come la scorsa. Tommaso Zorzi e Paola Caruso si stanno rilevando più agguerriti che mai e decisi a vincere questa edizione. E Paola Caruso è stata protagonista anche di uno scontro con Riccardo Di Pasquale. “Dio esiste!” ha infatti esclamato alla sua eliminazione.

La tappa, 307 chilometri tutti in Tanzania, da Fuka a Babati, fra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il Kilimangiaro è stata come sempre piena di prove. I viaggiatori hanno dovuto regalare quanti più bagagli possibili; contare le facce delle gemme di Tanzanite, tra le più rare del mondo; girare un spot sulla polenta della Tanzania, l’ugali; e anche scattare 50 foto di baci.

Alla fine Le Signore della Tv, Patrizia Rossetti e una sempre più “energetica” Maria Teresa Ruta, insieme a Gli Scoppiati, Fabrizio Colica e Tommy Kuti, sono arrivati subito dopo i primi. Mentre Le Sare, Sarah Balivo e Sara Ventura, sono state salvate da I Ridanciani, e I Surfisti, Andrea Montovoli e Francisco Porcella, a volte più presi a viversi il viaggio che a gareggiare, sono stati salvati dal voto degli altri concorrenti.