Home TvReality e talent«Pechino Express 7», le anticipazioni della quarta puntata

«Pechino Express 7», le anticipazioni della quarta puntata

Quali luoghi dell'Africa attraverseranno le coppie questa settimana? Quali prove dovranno affrontare, guidati da Costantino della Gherardesca? Chi saranno gli eliminati?

Foto: Costantino della Gherardesca, confermato al timone di «Pechino Express»

10 Ottobre 2018 | 17:29 di Redazione Sorrisi

L'edizione 2018 di «Pechino Express» si prepara al traguardo della quarta puntata, in onda giovedì 11 ottobre alle 21.20 su Rai2. I Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe) sono stati ripescati e con l'ingresso de Le Sara (Sarah Balivo e Sara Ventura), la quota coppie in gara è rimasta invariata dall'inizio. Questa settimana, quindi, è attesa la prima vera eliminazione.

Si parte ancora una volta dal Marocco, per arrivare in Tanzania. L'obiettivo dei concorrenti sarà appunto varcare il confine, chi supererà le prove in Marocco otterrà un passe-partout per la Tanzania, ma solo 7 coppie arriveranno fino alla fine.

Il percorso inizia a Oualidia, la prima missione è la raccolta delle ostriche, poi si prosegue in autostop verso El Jadida. Da qui, l'obiettivo è raggiungere la Swell Surf School di Tamaris per la missione “Il Surfista” e poi di corsa verso un nuovo traguardo: le prime due coppie vincono la qualificazione. Alle restanti tocca raggiungere la spiaggia di Ain-Diab a Casablanca e completare la missione “Spremuta d'arancia”, Qui è fissato un nuovo traguardo al Place du Jardin Public. Ancora una volta è garantito il passaggio alle prime due coppie, le ultime due dovranno invece raggiungere il Souk Zitoun nel quartiere Habous per la missione “5 olive”, di corsa poi verso la Médiathèque alla Mosquée Hassan II. La coppia che non riuscirà a superare quest'ultima prova sarà eliminata. Il terzo giorno Costantino della Gherardesca consegnerà la busta nera ai Ridanciani, vincitori della scorsa puntata, che indicheranno le coppie simbiotiche. Sarà poi assegnata una nuova missione: raggiungere il traguardo finale nel villaggio di Sanya Juu con accompagnatori di eccezione, i vincitori riceveranno una medaglia e avranno la possibilità di scegliere quale coppia salvare delle ultime tre coppie. A decidere il destino delle restanti due sarà la temuta busta nera.

Le coppie rimaste in gara

Oltre a I Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe), a Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura) e a I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), in gara ci saranno I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).