Home TvReality e talent«Pechino Express 7», le anticipazioni della quinta puntata

«Pechino Express 7», le anticipazioni della quinta puntata

Quali luoghi dell'Africa attraverseranno le coppie questa settimana? Quali prove dovranno affrontare, guidati da Costantino della Gherardesca? Chi saranno gli eliminati?

Foto: «Pechino Express»

18 Ottobre 2018 | 11:07 di Redazione Sorrisi

Quinto appuntamento per «Pechino Express – Avventura in Africa», l'adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. L'appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 21.20.

Tra ripescaggi, nuovi arrivi ed eliminazioni sono sette le coppie rimaste in gara e questa settimana il loro viaggio si consumerà in Tanzania. Si partre da Fuka, passando per il villaggio di Mto Wa Mbu per finire il percorso a Babati, per un totale di 307 chilometri. Sarà Costantino come sempre a consegnare la busta nera e la prima sfida in programma è la "Missione generosità" che determinerà l'ordine di partenza. Secondo obiettivo è cercare un passaggio per arrivare al Naural Spings Hotel di Arusha, nella Grande Rift Valley, tra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il Kilimangiaro, da lì parte la seconda missione: “Tanzanite”.

Fondamentale sarà per i viaggiatori la terza missione: realizzare un video-spot per pubblicizzare al meglio uno dei più famosi piatti della Tanzania, l'ugali. La prova dà diritto all'accesso diretto alla prova immunità. Tappa successiva è il villaggio di Mto Wa Mbu, dove le tre coppie che firmeranno il Libro Rosso si qualificheranno per la Prova Immunità. I vincitori approderanno direttamente alla prossima tappa.

Altra missione, quella dei baci, vedrà le coppie partire secondo l'ordine stabilito dal Libro Rosso e dovranno affrontare una prova particolare, per poi raggiungere Babati, dove dovranno trovare un posto dove dormire. La mattina Costantino chiederà ai concorrenti di raggiungerlo alla stazione degli autobus. Qui la coppia vincitrice riceverà una medaglia e potrà decidere quale coppia salvare. Insieme, dovranno poi decidere a quale delle ultime due far rischiare l'eliminazione. Come sempre, sarà solo la busta nera a stabilire se la puntata sarà eliminatoria o meno.

Le coppie ancora in gara

I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura).