Home TvReality e talent«Pechino Express 7», le anticipazioni della sesta puntata

«Pechino Express 7», le anticipazioni della sesta puntata

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda giovedì 25 ottobre

Foto: Costantino della Gherardesca osserva i concorrenti di «Pechino express in una delle prove

24 Ottobre 2018 | 17:52 di Giulia Ausani

Giovedì sera alle 21.20 ci attende un nuovo appuntamento con «Pechino Express: avventura in Africa», l'adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia e condotto da Costantino della Gherardesca, che a inizio puntata consegnerà la busta nera alla coppia dei Ridanciani, prima al traguardo la scorsa settimana. Il percorso del 25 ottobre si svolgerà ancora in Tanzania, con tappa finale la capitale Dodoma.

Dopo l'eliminazione dei Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), in gara sono rimasti Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura). Si è aggiunta una new entry, la coppia degli Alieni, composta da Simon & the Stars e Roberto Meloni.

Nella nuova puntata, i viaggiatori dovranno partire da Babati per raggiungere Dodoma, passando per Katesh e Dareda. Ma una coppia non viaggerà con le altre: i vincitori della prima missione avranno infatti diritto a un bonus e inoltre decideranno le coppie simbiotiche. I concorrenti dovranno poi mettersi alla prova con lo swahili prima di proseguire il viaggio, che vedrà il ritorno della temuta bandiera nera. La coppia vincitrice dell'ultima missione potrà salvare una delle ultime tre coppie arrivate al traguardo dal rischio eliminazione, e saranno i concorrenti a decidere chi salvare tra le ultime due coppie rimaste. 

Le coppie in gara

Gli Alieni (Roberto Meloni e Simone Morandi), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura).