Home TvReality e talent«Pechino Express 7», le anticipazioni della terza puntata

«Pechino Express 7», le anticipazioni della terza puntata

Quali luoghi dell'Africa attraverseranno le coppie questa settimana? Quali prove dovranno affrontare, guidati da Costantino della Gherardesca? CHi saranno gli eliminati?

Foto: Costantino della Gherardesca  - Credit: © Rai

03 Ottobre 2018 | 17:00 di Redazione Sorrisi

Torna giovedì 4 ottobre, alle 21.20 su Rai2, «Pechino Express – Avventura in Africa» con la sua terza puntata, sempre guidata da Costantino della Gherardesca.

La scorsa settimana l'eliminazione è toccata ai Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe), ed è stato anticipato l'ingresso della nuova coppia Balivo Ventura.

Lo scenario sarà ancora una volta quello del Marocco. Si parte da Ouarzazate, il più importante centro nordafricano per l'industria cinematografica del secolo scorso, ha fatto da sfondo a grandi film come «Lawrence d'Arabia» e «Il tè nel deserto». Proprio una scena chiave di un film cult sarà al centro di una delle sfide della puntata.

Ai Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), vincitori della scorsa puntata, sarà consegnata la busta nera. Agli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti) sarà assegnato il vantaggio promesso la scorsa settimana. Tutti partiranno a cinque minuti di distanza l'uno dall'altro, a seconda del piazzamento nella missione cinema, l'obiettivo è arrivare a Marrakech, ma ci penserà un divertente diversivo a ostacolare i viaggiatori.

Costantino comunicherà poi alle coppie che dovranno raggiungere Piazza Jamaal el Fna, la più grande d'Africa dove dovranno cercare un uomo con due casse con il logo di «Pechino Express». Recuperata la busta rossa con le indicazioni per proseguire, raggiungeranno il quartiere Rahba Lakdima. Dovranno poi raggiungere il conduttore al Riad Mille et une Nuits, dove la prima coppia riceverà l'immunità e un bonus. Si partirà per il traguardo finale, alla volta la città balneare di Oualidia, famosa per le ostriche. Dopo il riposo riparte la corsa proseguirà e solo alla fine le coppie scopriranno se ci sarà o meno un'eliminazione.

Le coppie ancora in gara

Restano in gara, oltre a I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti) e la nuova coppia Balivo Ventura: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).