Home TvReality e talent«Pechino Express 7»: nessun eliminato, ripescati i Mattutini

«Pechino Express 7»: nessun eliminato, ripescati i Mattutini

Marcello Cirillo e Adriana Volpe di nuovo in gioco. In gara anche Sara Ventura e Sarah Balivo. Le Signore della Tv, ultime, se la cavano perché la puntata non era eliminatoria

Foto: "Le Signore della Tv" e "I Promessi Sposi" sottoposti al voto degli altri concorrenti  - Credit: © Rai

05 Ottobre 2018 | 00:59 di Lorenzo Di Palma

Nessun eliminato nella terza puntata dell’adventure game «Pechino Express - Avventura in Africa», andata in onda in prima serata giovedì 4 ottobre su Rai2. Anzi le coppie in gara sono addirittura aumentate perché è entrata in gara, come annunciato la settimana scorsa, una nuova coppia: Le Sare, ovvero Sara Ventura e Sarah Balivo, sorelle delle due presentatrici, nuove concorrenti a tutti gli effetti.

Inoltre è stata ripescata la coppia de I Mattutini, ovvero Marcello Cirillo e Adriana Volpe, che eliminati nella scorsa puntata, in qualità di “coppia velata”, per tornare in gara ha avuto il compito di “rapire” tre coppie nel corso della puntata che si è dipanata ancora una volta nel bellissimo Marocco, partendo dagli studi cinematografici di Ouarzazate - dove ai concorrenti è toccata una “prova d’attore” -, passando per la città imperiale di Marrakech, dove la piazza Jamaa el Fna, la più grande di tutta l’Africa, è stata teatro di un’ulteriore prova, fino alla città balneare di Oualidia, sull’Atlantico.

Tra le ultime arrivate e a rischio eliminazione dopo la votazione degli altri concorrenti, graziate però dalla famigerata “busta nera”, sono arrivate le Signore della Tv, con una Maria Teresa Ruta sempre più sopra le righe e una Patrizia Rossetti compianta da Sara Ventura, alla quale è toccato viaggiare insieme alla Ruta, perché per metà puntata le coppie hanno proseguito il viaggio mischiate tra loro.

Prime all’arrivo di Oualidia, sono invece arrivate Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar, che hanno deciso di salvare I Surfisti, Andrea Montovoli e Francisco Porcella. Ma si sono fatti notare anche I Ridanciani, Tommaso Zorzi e Paola Caruso, che dopo le disavventure della scorsa puntata sono stati più fortunati e sono arrivati primi al traguardo intermedio, guadagnandosi il passaggio alla tappa successiva, un giro in hamman e una notte di libertà a Marrakech.

Mentre la puntata non è stata fortunata per I Promessi Sposi, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, vincitori della scorsa puntata ma arrivati ultimi, tra battibecchi e crisi di gelosia, soprattutto di lui nei riguardi di Andrea Montovoli, che ha viaggiato per un giorno e una notte con la sua “promessa sposa”.