Home TvReality e talent«Pechino Express 7», I Ridanciani si ritirano, Le Sare sono eliminate

«Pechino Express 7», I Ridanciani si ritirano, Le Sare sono eliminate

Tommaso Zorzi e Paola Caruso lasciano per la gravidanza di lei. Sarah Balivo e Sara Ventura perché eliminate. In semifinale in Sud Africa: “Le Mannequin”, “Le Signore della Tv”, “I Surfisti” e “Gli Scoppiati”

Foto: Tommaso Zorzi e Paola Caruso, ovvero "I Ridanciani"  - Credit: © Rai

09 Novembre 2018 | 01:54 di Lorenzo Di Palma

I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) si ritirano. Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura) sono eliminate a un passo dalla semifinale che vedrà sfidarsi: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).

È questo il risultato netto dell’ottava puntata di Pechino Express. Avventura in Africa, su Rai2 giovedì 8 novembre. Puntata decisiva con le coppie in gara a caccia della semifinale e il passaggio in Sud Africa, meta finale dell’edizione di quest’anno dell’adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca.

La puntata si è aperta però con la conferma della gravidanza di Paola Caruso e il conseguente abbandono della gara con il suo compagno di coppia de I Ridanciani Tommaso Zorzi, felice comunque per la bella notizia. A fine puntata invece, finiscono ultime e lasciano il programma Le Sare, Sarah Balivo e Sara Ventura dopo una puntata tutta nell’isola di Zanzibar con partenza e arrivo a Stone Town dopo 242 chilometri in questa perla dell’Oceano Indiano.

In evidenza Le Signore della tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta che si sono qualificate per prime riscattandosi subito nella prima “missione” tra le tante previste dal gioco, godendosi quindi un bonus extra-lusso come sempre con viaggio in barca, bagno al mare e ristorante sulla spiaggia.

In pieno riscatto anche I Surfisti, Andrea Montovoli e Francisco Porcella che si sono aggiudicati la “prova vantaggio” allo Kizimbani Spice Farm, affibbiando come “zavorre” Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti alle Mannequin e alle Sare, e poi si sono qualificati per secondi al passaggio in semifinale, di una puntata che non ha previsto nessuna “busta nera”.

Lo stesso non si può dire de Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), in semifinale nonostante il tragicomico naufragio in piroga.