Home TvReality e talent«Pechino Express 7» sesta puntata: nessun eliminato, vincono “Gli Scoppiati”

«Pechino Express 7» sesta puntata: nessun eliminato, vincono “Gli Scoppiati”

Fabrizio Colica e Tommy Kuti si aggiudicano la tappa della sesta puntata dell’adventure-game di Rai 2. La Busta Nera grazia “Le Sare", Sarah Balivo e Sara Ventura

Foto: Tommy Kuti e Fabrizio Colica, "Gli Scoppiati"  - Credit: © Rai

26 Ottobre 2018 | 02:08 di Lorenzo Di Palma

Gli Scoppiati, la coppia messa insieme per gli infortuni-fotocopia ai loro rispettivi compagni, sono i vincitori della sesta puntata di «Pechino Express», giovedì 25 ottobre su Rai2. Fabrizio Colica e Tommy Kuti, sono partiti un po’ in sordina forse, ma si stanno rivelando competitivi e hanno tagliato per primi il traguardo di tappa, dopo il consueto tour de force, ancora una volta in Tanzania, da Babati alla capitale Dodoma, passando per Katesh.

Non c’è stata nessuna eliminazione però: Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura), tra le ultime arrivate, si sono salvate solo perché lo prevedeva la temuta Busta Nera, custodita da I Ridanciani, vincitori della scorsa puntata. Le due “sorelle di” hanno anche viaggiato, in parte della tappa, in “simbiosi” con I Surfisti, Francisco Porcella e Andrea Montovoli, arrivati come loro tra gli ultimi ma salvati dal voto degli altri concorrenti.

Una penalità che è stata decisa dalla nuova coppia entrata a praticamente metà gara, ovvero Gli Alieni - Roberto Meloni e Simone Morandi, più conosciuto come Simon & The Stars - che si sono subito distinti vincendo un bonus di una minivacanza con una tribù di cacciatori nomadi, grazie alle abilità matematiche dell’astrologo.

Fondamentale per la vittoria degli Scoppiati è stata l’affermazione alla “Prova vantaggio” a base di sale che prevedeva un guadagno di ben due posizioni nella classifica finale. Mentre per parecchie coppie è stata micidiale l’apparizione della famigerata “Bandiera Nera”, un classico di Pechino Express. Tra i più penalizzati I Surfisti e Le Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta che alla fine però l’hanno sfangata ancora una volta, salvate dai vincitori della puntata.