Home TvReality e talent«Pechino Express 7» settima puntata: eliminati «Gli Alieni»

«Pechino Express 7» settima puntata: eliminati «Gli Alieni»

Le «Signore della Tv» si aggiudicano la settima tappa dell’emozionante adventure-game sulle strade della Tanzania in onda il 1 novembre alle 21.20 su Rai2

Foto: Le «Sare» e gli «Alieni» si sfidano nella Prova Svantaggio cucinando un piatto di pasta italiano  - Credit: © RAI

01 Novembre 2018 | 20:19 di Daniele Ceccherini

Il via per le sette coppie rimaste in gara a «Pechino Express» è dalla Moschea Rosa di Dodoma, la capitale dalla Tanzania. Qui Costantino Della Gherardesca annuncia che le due coppie che arriveranno per ultime nella città di Morogoro si sfideranno nella prima prova svantaggio della storia del road game. Agli Scoppiati, vincitori della sesta puntata, viene consegnata la busta nera.

La puntata è ricca di emozioni tra le sfide al televoto, i test di gravidanza di Paola Caruso e prove impegnative come un estenuante treaking sull’Uluguru a 6000 metri di altezza. I concorrenti attraversano una delle più belle foreste del Paese che incanta per la sua biodiversità. Il percorso mette ko Sara Ventura che si sente male e deve essere soccorsa dal medico della produzione. Le Sare non riescono a raggiungere il libro rosso e sono ultime insieme agli Alieni. Le Signore della Tv, invece, a parole lamentano la fatica, di fatto macinano chilometri. E guadagnano sempre più simpatie e sms da parte degli altri concorrenti scalando la classifica.

La prova svantaggio assegnata agli Alieni e alle Sare consiste nel preparare un tipico piatto di pasta italiano da far assaggiare agli abitanti di un villaggio tanzanese. La giuria locale apprezza di più la cucina degli Alieni. Le Sare come penalizzazione devono proseguire il viaggio in compagnia di un gallo. Ma non sono le sole. Un pollo tocca anche a Roberto e a Simone.

Uno dei momenti clou della puntata è l'annuncio in diretta della gravidanza di Paola Caruso: Tommaso Zorzi, suo partner in gara, condivide la gioia per il futuro lieto evento.

Le coppie saltano sul tappetino rosso nella città di Dar es Salaam: al traguardo scoprono la classifica finale. A chi sono andati più sms? Prime al televoto sono Le Signore della Tv che vincono anche la settima tappa di «Pechino Express 7». Al secondo posto Le Mannequin, al terzo Gli Scoppiati, quarti sono I Surfisti. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti "salvano" Ridanciani e il loro voto è decisivo per mandare a rischio di eliminazione Gli Alieni. Roberto Meloni e Simone Morandi non sono fortunati. La Busta Nera convalida la loro uscita definitiva dalla gara.

Si riparte l'8 novembre con destinazione Zanzibar.