Home TvReality e talentPechino Express, la quinta puntata

Pechino Express, la quinta puntata

Nessun eliminato nella prima tappa peruviana, dove a trionfare sono gli #Espatriati. Lunedì prossimo #FratelloESorella viaggeranno con un compagno misterioso: Eva

Foto: La Busta Nera salva #FratelloESorella  - Credit: © Sito Ufficiale

28 Settembre 2015 | 00:51 di Caterina Maconi

Non c'è stata nessuna coppia eliminata nella quinta puntata di Pechino Express ?" Il Nuovo Mondo, l'adventure game in onda ogni lunedì sera su Rai 2. A trionfare sono stati gli #Espatriati, ovvero il duo Kang e Pascal.

Tra le due coppie a rischio eliminazione, gli #Artisti e #FratelloESorella, gli #Espatriati (che in quanto vincitori ne avevano facoltà) hanno deciso di salvare gli #Artisti. Ma la Busta Nera di Pechino Express conteneva la scritta ?Non eliminati?, e così anche Andrea e Naike, #FratelloESorella, possono proseguire il gioco con tutti gli altri.
Ma c'è un ma! Quest'anno la coppia salvata dalla Busta Nera è obbligata a viaggiare, per tutta la durata della tappa successiva, con un passeggero in più appresso. Non sappiamo ancora chi sarà, per ora è un mistero che ci verrà svelato solo lunedì prossimo, ma Costantino della Gherardesca ha fornito un indizio mostrando a tutti i viaggiatori il suo zaino. E così scopriamo che il personaggio sconosciuto si chiama Eva.

La quinta tappa è partita da Lima, la capitale del Perù, ed è proseguita per 395 chilometri fino all'oasi di Huacachina, passando per Lunahuana, tra paesaggi mozzafiato e situazioni sempre più wild.

Subito a inizio puntata Costantino ha dato una comunicazione a Paola Barale: il compagno Luca Tommassini dovrà rimanere fermo tre settimane perché il suo problema alla caviglia è più complesso di quanto si sospettasse, e lo ha costretto ad abbandonare il programma. Ma Paola prosegue! E non da sola. La coppia degli #Artisti ha infatti da oggi un nuovo protagonista: Piero, affascinante musicista che vive da 30 anni in un camper in giro per l'Europa.

La tappa è iniziata con una serie di missioni, che hanno messo in contatto i viaggiatori con le persone e le tradizioni di Lima, tra danze tipiche da imparare e piatti gastronomici locali da preparare, per recuperare soldi e buste con le indicazioni per procedere.

A vincere la Prova Immunità oggi sono state le #Persiane, che hanno sbaragliato gli #Espatriati nella pesca a mani nude dei camarones, i gamberi di fiume. Per loro, un soggiorno in un albergo di lusso con tanto di visita alla riserva naturale di Paracas. E un po' di relax e qualche doccia calda prima di tornare a faticare. A tutti gli altri Costantino ha riservato una penalità: le coppie sono state rimescolate e per un po' i concorrenti hanno viaggiano in ?triangoli?, a gruppi di tre, verso l'oasi di Huacachina, dove ad attendere tutti c'era un'ultima prova.

Per raggiungere il famigerato tappeto rosso che segna la conclusione della puntata, i viaggiatori potevano decidere se partire subito, ma solo se disposti a spogliarsi completamente e correre nudi fino al traguardo. Oppure partire con 10 o 20 minuti di ritardo, a seconda che qualche componente della coppia non avesse voluto togliersi i vestiti. Tutti tranne Paola Barale hanno deciso di spogliarsi immediatamente e correre tra le dune del deserto verso la tanto agognata meta finale.

Nel corso della puntata c'è stata aria di bufera tra gli #Antipodi, che hanno continuato a discutere e litigare, complice la stanchezza del viaggio. Ma non sono mancati nemmeno i tiri mancini: il triangolo Pascal, Roberto e Ciccio ha architettato uno scherzo per rallentare gli altri concorrenti lasciandoli a piedi a metà di un passaggio. La competizione aumenta!
Spazio, per fortuna, anche all'amore: tra Andrea (#FratelloESorella) e Laura (#professoresse) sembra esserci molto feeling. Ma attendiamo gli sviluppi: per fortuna lui, a rischio eliminazione, è stato salvato dalla Busta Nera e può proseguire, per la gioia di Laura.
Da lunedì si riparte, e ci sarà anche Eva!