Home TvReality e talent«Pechino express», le ultime tappe dell’avventura

«Pechino express», le ultime tappe dell’avventura

Sotto la guida di Costantino della Gherardesca i viaggiatori sono partiti dal Marocco, hanno attraversato la Tanzania e nella scorsa puntata li abbiamo lasciati all’isola di Zanzibar, pronti a ripartire per il Sudafrica

Foto: Costantino della Gherardesca osserva i concorrenti di «Pechino express in una delle prove

15 Novembre 2018 | 15:30 di Simona De Gregorio

Dopo aver girato in lungo e in largo l’Oriente per tanti anni, in questa settima edizione di «Pechino Express» i concorrenti si sono cimentati in una avvincente avventura che li ha portati a esplorare l’Africa.

Un continente selvaggio e incontaminato, misterioso e affascinante che hanno scoperto provando sentimenti altalenanti di gioia e dolore, di difficoltà e soddisfazioni. Sotto la guida di Costantino della Gherardesca i viaggiatori sono partiti dal Marocco, hanno attraversato la Tanzania e nella scorsa puntata li abbiamo lasciati all’isola di Zanzibar, pronti a ripartire per il Sudafrica.

Lì si svolgeranno la semifinale e la finalissima del 22 novembre quando scopriremo quale sarà la coppia di concorrenti che riuscirà a tagliare per prima il traguardo dell’ultima meta: Cape Town.

Dopo l’eliminazione di Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura) sono rimasti in gara Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti, che hanno deciso di mettersi in coppia in seguito agli infortuni che hanno costretto i rispettivi compagni di viaggio a tornare a casa), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Le Signore della tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta). Proprio queste ultime hanno totalizzato il record di maggior presenze in nomination. Ma si sono sempre salvate. E sono prontissime ad affrontare i restanti 800 chilometri di tragitto di una edizione che ci ha regalato tante emozioni e sorprese. E anche un piacevole colpo di scena: la scoperta da parte di Paola Caruso di essere in dolce attesa. Una notizia che ha portato un tocco di magia in un continente già incantato.