Home TvReality e talent«Celebrity MasterChef»: vince Roberta Capua

«Celebrity MasterChef»: vince Roberta Capua

La conduttrice napoletana ha battuto Nesli nella sfida finale, nella puntata in onda il 6 aprile su Sky Uno, dopo l’eliminazione di Filippo Magnini e Marisa Passera

07 Aprile 2017 | 00:13 di Daniele Ceccherini

È Roberta Capua la prima Celebrity MasterChef d'Italia. La conduttrice napoletana ha conquistato il titolo al termine di una finale, combattuta piatto dopo piatto, con grande determinazione e inventiva.

Nell'ultima puntata del cooking show, trasmessa il 6 aprile su Sky Uno, si sono sfidati ai fornelli Marisa Passera, Filippo Magnini, Roberta Capua e Nesli. La Mystery box se l'aggiudica Nesli con una pietanza, gli scampi al guanciale, che secondo Bastianich è un gustoso colpo di genio. E il cantautore guadagna subito la finale.

Nell'Invention Test bisogna cucinare con gli ingredienti scelti dagli chef stessi che, dopo gli assaggi di rito, decidono di far uscire dalla gara Filippo Magnini. ?Per me - dice l'atleta - quest'esperienza è stata emozionante, come il nuoto". Quindi deve togliere il grembiule anche Marisa Passera, gratificata dai giudici: ?Hai trasmesso tanta passione con i tuoi occhi?.

Rimangono in due alle prese con un menu di degustazione che racconti qualcosa di speciale. Roberta Capua propone piatti mediterranei, principalmente a base di pesce. La sua è una cucina di tradizione incentrata su pochi ingredienti ma valorizzati al massimo. E invece stavolta sorprende con innovazioni molto gradite dalla giuria.

Nesli dà il suo tocco di artista al menu "Tra cielo e terra" e fa bingo con una pietanza a base di maltagliati, capesante, fonduta e fichi. Ma l'elegante percorso gastronomico di Roberta Capua convince di più i giudici. Attorniata da tutti e 12 i concorrenti, viene proclamata Celebrity MasterChef. Per lei 100mila euro in gettoni d'oro da devolvere in beneficenza. Felice, dedica la vittoria al marito e al figlio e commenta: ?MasterChef è stata una ricca esperienza di vita?.